Ho visto che scrivi dal Friuli e forse proprio per questo le tue in quel periodo si stanno preparando al letargo, le mie l'inverno scorso mi han fatto tribolare fino a dicembre

purtroppo abbiamo già spiegato che lo spostamento è dovuto a fattori tecnici, non certo per agevolare i grossi commercianti, l'intento dell'associazione e di Agostino in prima persona è anzi quello di promuovere i piccoli allevatori.
Che nessuno o ben pochi acquisteranno o i miei dubbi, le tartarughe vengono vendute anche a Perugia in pieno inverno e cioè quando davvero dovrebbero essere in letargo profondo e finché si faceva il Nirm a Milano verso fine ottobre primi di novembre (non ricordo con precisione la data) venivano vendute lo stesso. Resta il fatto che questa non deve essere una giustificazione e comunque lo spostamento è provvisorio, non è che da ora in avanti si farà sempre ad ottobre ma come sempre la data si sceglierà valutando le disponibilità dell'ente fiera e di conseguenza si deciderà!
Spero di vederti a Cesena, passa ai tavoli del Tarta Club Italia forum e fatti riconoscere