Effettivamente molte carateristiche presenti in queste baby possono essere collegate al genere Cuora che presenta a sua volta una moltitudine di specie, sottospecie e varianti geografiche, anche se apparentemente i baby presentano molte piú caratteristiche da reevesii, ma questo potrebbe essere in un certo senso irrilevante se si pensa che un ibrido prende piú caratteristiche fisiche dalla madre e per questo per esempio un ibrido di ocadia per chinemys sará differente da un ibrido di chinemys x ocadia.L'unica cosa che non torna é la colorazione, entrambi i generi "Chinemys" e Cuora a parte qualche rara eccezione presetano una pigmentazione scura, anche se é ormai risaputo che molti ibridi possono presentare colorazioni uniche indiferentemente dalla pigmentazione dei genitori, secondo me in questo caso le baby in questione potrebbero aver preso la colorazione dei genitori, non so se realmente possono essere classificate come ipomelaniche ma di sicuro i genitori presentano una colorazione fuori dal comune, come é stato detto gli ibridi non sono tutti uguali fra di loro per cui, come é stato detto per gli spot del piastrone differenti in alcuni esemplari anche la colorazione sarebbe dovuta risultare differente.
Se vobbiamo vedere il fatto da un altro punto di vista... molti esemplari con aberazzioni cromatiche non sempre presentano la colorazione o le striature delle specie ancestrali queste potrebbero facilmente essere alterate e per questo alcuni esemplari potrebbero apparire con carateristiche anomale rispetto alla pigmentazione normale.
Quelli di Benjy sono senza dubbio esemplari stupendi, ma se volete un mio paretre spassionato: secondo me i genitori che hanno generato i baby in questione sono a sua volta ibridi generati dallíncrocio di una Cuora x Chinemys il quale uno o entrambi i genitori presentavano una colorazione molto chiara... e perché no per quanto ci riguarda potrebbe anche essere stati ipomelanici, e di conseguenza le baby di Benjy potrebbero facilmente essere portatori di questa. Non pesate molto quello che ho scritto le mie sono solo ipotesi basate sul semplice istinto e non dati di fatto.
Aspetteró di vedere le foto dei genitori, mi sto realmente appassionando a questa vicenda
Benjy in altra sede ti ho scritto che il tempo svelerá ogni dubbio, rimango dello stesso parere.