consigli per tartarughina

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Agostino
Contatta:

Re: consigli per tartarughina

Messaggioda Agostino » gio gen 19, 2012 6:19 pm

Se è una semplice lampadina non emette raggi UV-B, ma a scanso di equivoci fagli una foto e postala qui.

aquiladellanotte
Regione: toscana

Messaggioda aquiladellanotte » ven gen 20, 2012 8:26 am

E' una lampada della Sera per rettili della foresta pluviale UV-B 5% da 20w, almeno così c'è scritto sulla confezione, purtroppo non ho la possibilità di fotografarla in questi giorni ma la Sera mi sembra ababstanza seria come dittà. In piu ho aggiunto un faretto spot da 40w che tiene l a temperatura sulla zona asciutta a 32°C
La diretta interessata ieri pomeriggio è finalmente uscita dall'acqua e si è posizionata sui sassi sotto alle lampade....sembrava la padrona del mondo! Vi terrò informati sugli ulteriori sviluppi. Ora devo perfezionare l'alimentazione. Se avete altri consigli, sono bene accetti...vi ringrazio.

aquiladellanotte

Messaggioda aquiladellanotte » mer feb 08, 2012 1:51 pm

Direi che l a tartarughina sta benissimo. Ormai è piu di unmese che l'ho ocmprata e devo dire che mi sembra che si sia ambientata perfettamente. L'attrezzatura mi è costata un bel po' ma a desso ha tutto. Una domanda: è normale che per fare basking tenga le zampe posteriori stese e alzate in alto?

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » mer feb 08, 2012 2:34 pm

aquiladellanotte ha scritto:Direi che l a tartarughina sta benissimo. Ormai è piu di unmese che l'ho ocmprata e devo dire che mi sembra che si sia ambientata perfettamente. L'attrezzatura mi è costata un bel po' ma a desso ha tutto. Una domanda: è normale che per fare basking tenga le zampe posteriori stese e alzate in alto?

Ottima notizia!
Tiene quella posizione per asciugarsi completamente anche tra le pieghe della pelle. : Thumbup :

aquiladellanotte

Messaggioda aquiladellanotte » mar feb 28, 2012 5:07 pm

Svelato l'arcano

Torna a “Acquatiche e Palustri”