Recinto!!!!

Astro

Recinto!!!!

Messaggioda Astro » dom mar 19, 2006 10:43 pm

Ecco la descrizione del recinto che dedicherò alle mie piccoline marginate di 8 mesi....

allora....ho pulito un pezzetto di terra davanti alla nostra camera (mia e della mia ragazza!!) lungo 5.60 metri e largo 1.25 metri, ho seminato il prato inglese ( non è ancora cresciuta l'erba) piantato due piante di rosmarino e una di salvia e in futuro vorrò piantare due piante di ibisco.
Oggi ho messo tutti i picchetti in ferro per poterlo recintare,per evitare la fuga delle piccole, in questi gg costruisco delle casette come riparo per le piccole.

Immagine:
Immagine
129,78 KB

Astro

Messaggioda Astro » dom mar 19, 2006 10:45 pm

ora è un po cambiato appena faccio le nuove foto le posto

simone

Messaggioda simone » lun mar 20, 2006 11:25 am

Credo che possa andare bene !

Fede

Messaggioda Fede » lun mar 20, 2006 1:10 pm

Per delle baby va più che bene!

Marco22

Messaggioda Marco22 » lun mar 20, 2006 8:20 pm

Ahah, io l'avevo già visto in anticipo! :D
Comunque mi piace ed è molto ma molto funzionale, senza tanti decori inutili, anche se aggiungerei qualche pianta per fare ombra e su metà almeno pianterei l'erba, ma NON lungo tutto il perimetro, una parte di terra è sempre indispensabile.

Astro

Messaggioda Astro » mar mar 21, 2006 10:06 am

Le piante le ho messe solo che quella è una foto vecchia, ora ho due rosmarini e una salvia e dovrebbe crescere il prato inglese.

Volevo chiedervi una cosa la recinto con della rete plastificata a maglie strette con un pezzo interrato cosi anche se scavano non scappano,solo che sopra non ci metto niente rimane tutto aperto.....che tipo di predatori hanno le marginate???? io ho due gatti possono essere molto pericolosi?

Grazie!!!!

essemario

Messaggioda essemario » mer mar 22, 2006 3:27 pm

...Se hanno 8 mesi i pericoli possono essere molti e tanti arrivano dall'alto: corvidi (corvi, cornacchie, ghiandaie, gazze), gabbiani, rapaci diurni e notturni, a seconda di dove vivi. Altri animali tipo i gatti potrebbero capovolgerle o portarle lontano.
Non voglio spaventarti ma se in zona ci sono questi animali, oltre ai topi pericolosi pure per le adulte, una rete sopra sarebbe meglio metterla.
Io ho 2 greche che faranno 5 anni in settembre, la rete sopra anti uccelli la tengo ancora quest'anno.

Astro

Messaggioda Astro » sab mar 25, 2006 1:15 am

ragazzi guardate il disegno che ho fatto secondo voi potrei metterla anche cosi la rete di protezione per evitare che uccelli mi possano catturare le mie baby?????

Immagine:
Immagine
41,81 KB

Praticamente la mettere come se fosse una tettoia solo che è rete e lascierei 1 metro tra la rete sotto e la rete di protezione giusto per non farli scendere dall'alto..... che ne dite???

simon@

Messaggioda simon@ » sab mar 25, 2006 7:49 am

Guarda che gli uccelli si posano e poi camminano, mica son fessi!
Per cui trovano la manera di entrare anche posandosi davanti al recinto ed entrando sotto la "tettoia di rete".

Astro

Messaggioda Astro » mer mar 29, 2006 7:18 am

si si infatti ho cambiato tutto il recinto, l'ho rimpicciolito portandolo ad una lungheza di 240 cm la larghezza è rimasta quella di prima (125 cm), è stato giá recintato tutto il perimetro e ora devo inventarmi qualcosa per comprirlo.
Qualcuno di voi ha suggerimenti? io stavo pensando alla rete che si usa qua da me per raccogliere le olive, che è molto morbida, opure fare due cornici di legno con della rete attaccata e appoggiate sopra i piccetti della recinzione( anche se questo metodo non mi piace per niente troppo scomodo.

Accetto molto volentieri consigli!!!!!!

Grazie

Astro

Messaggioda Astro » gio mar 30, 2006 6:13 pm

eccovi nuove foto

Immagine:
Immagine
125,71 KB

ecco il recinto fatto, ora manca la copertura che non ho ancora nessun tipo di idea di come farlo

Astro

Messaggioda Astro » gio mar 30, 2006 6:17 pm

foto

Immagine:
Immagine
181,62 KB

nella scatola ci sono le 4 marginate coperte con della rete per evitare che i gatti ci giochino

Pasto
Contatta:

Messaggioda Pasto » gio mar 30, 2006 8:44 pm

Ma le tieni sotto al sole?? spero che abbiano qualche punto d'ombra..
Per la rete.., credo che quella per le olive sia l'unica soluzione... eheh altrimenti nei ferramenta vendono anche altre tipologie di reti flessibili ma cmq un po' piu'rigide di plastica e con quadratini di 1x1 cm.
Ciao
Pasto

n/a15

Messaggioda n/a15 » gio mar 30, 2006 9:41 pm

il tuo terrario è un catino. dai un occhiata alle pendenze e stai attento agli acquazzoni. se hai dei ristagni puoi risolvere con dei piccoli solchi che scolino l'acqua verso una parte più bassa. bastano pochi centimetri, praticamente "un taglio" nel terreno per evitare ristagni. Basta un'oggetto appuntito tipo uno scalpello. Oltretutto dalle foto si vede un tubo che scarica proprio nel terrario. cos'è ?? solo uno sfogo per quella mura di contenimento o è addirittura un pluviale ??

Astro

Messaggioda Astro » sab apr 01, 2006 7:47 pm

è un barbacane quindi scola solo l'acqua del muro..... cmq farò dei solchi come mi hai detto cosi evito che diventi un catino.... grazie

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”