Eccomi qua

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Moro
Regione: Lazio

Eccomi qua

Messaggioda Moro » gio gen 12, 2012 4:26 pm

Salve a tutti, mi sono iscritto perche ho rimediato una tartaruga acquatica adulta, rimediato perche era di mio cognato che s'è sposato e la moglie gli ha detto o io o quel coso li, per cui mosso a compassione da mia moglie e mia figlia abbiamo adottato il "coso li"
Il vero problema è che nessuno di noi tre sa assolutamente niente di tartarughe, le uniche indicazioni che ho è che la bestiola ha circa 20 anni e ha sempre vissuto su un balcone chiuso dentro una bacinella di plastica rossa con acqua verdastra

Siccome io non ho nessuna intenzione di tenerla cosi' oltretutto perche' l'unico posto che ho per metterla è il salotto, avrei optato per la costruzione on-made di un acquario degno de sto nome e sopratutto con filtri rocce isole piante lampade ecc.ecc..

per ora vi saluto e vado a frugarvi un po il sito alla ricerca di idee e sopratutto consigli pratici

ps: aiutateme voi perche' non so dove sbattere la testa. : Thumbup :

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: Eccomi qua

Messaggioda Filly » gio gen 12, 2012 4:41 pm

Ciao e Benvenuto Moro.
Senz'altro è lodevole il fatto che abbiate adottato questo "coso lì" : Lol : , anzicchè abbandonarlo come spesso succede.

Mi viene da pensare che la tua tarta appartenga alla specie Trachemys, puoi identificarla leggendo le schede qui: http://www.tartaclubitalia.it/tartarughe-acquatiche inoltre troverai tutte le informazioni utili all'allevamento.

Se hai ancora dubbi o domande apri una discussione nelle sezioni dedicate visto che questa è solo per le presentazioni : Thumbup :
ciao ciao

Moro
Regione: Lazio

Messaggioda Moro » gio gen 12, 2012 4:55 pm

grazie Filly, guardando le foto e l'indicazione mi sa' che hai ragione potrebbe essere una Trachemys, sicuramente considerando come ha vissuto fino a mo, è molto resistente, ho visto le dimensioni consigliate per l'acquario e non dovrebbe essere un problema neanche farlo un po piu' grosso, cmq per le domande specifiche vado nella sezione adatta : Thanks :

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » gio gen 12, 2012 5:40 pm

Moro ha scritto:grazie Filly, guardando le foto e l'indicazione mi sa' che hai ragione potrebbe essere una Trachemys, sicuramente considerando come ha vissuto fino a mo, è molto resistente, ho visto le dimensioni consigliate per l'acquario e non dovrebbe essere un problema neanche farlo un po piu' grosso, cmq per le domande specifiche vado nella sezione adatta : Thanks :

Ciao Moro e benvenuto...
appena puoi mostraci le foto del tuo " coso "... : Welcome :
Nico62

emys trinacris
Regione: sicilia

Messaggioda emys trinacris » gio gen 12, 2012 6:47 pm

benvenuto anche da parte mia!!!

Seda

Messaggioda Seda » gio gen 12, 2012 11:09 pm

: Welcome : : WohoW :