finalmente foto

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
tartaruggi

Messaggioda tartaruggi » mar mar 21, 2006 1:53 pm

Per i pesi rossi sono portatori di malattie che ti possono anche "seccare" la tarta.
Io personalmente preferisco(anche se sisuramente possono avere malattie anche quelli) le acquadelle.
Le acquisto nei negozi di caccia e pesca e poi le tengo in un secchio per qualche giorno poi quelle morte le butto nel laghetto e le altre in acquario come alimento vivo....
Ciao
Ruggiero

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » mar mar 21, 2006 2:30 pm

Complimenti Spider1!!!
Sai...sono un pò niubbo...ma credevo che le salvinii fossero malacofage (specializzati del mangiare lumache)...invece pigliano pesci alla Mata mata, forse? O alla Chelydra...?:I

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mar mar 21, 2006 3:05 pm

Secomdo te perchè muoiono? non è che forse anche quelli vivi sono malati?
Io sto approntando un acquario per l'allevamento dei guppy da usare come cibo vivo.
Citazione:
Messaggio inserito da tartaruggi

Per i pesi rossi sono portatori di malattie che ti possono anche "seccare" la tarta.
Io personalmente preferisco(anche se sisuramente possono avere malattie anche quelli) le acquadelle.
Le acquisto nei negozi di caccia e pesca e poi le tengo in un secchio per qualche giorno poi quelle morte le butto nel laghetto e le altre in acquario come alimento vivo....
Ciao
Ruggiero

tartaruggi

Messaggioda tartaruggi » mar mar 21, 2006 3:42 pm

Bhe sicuramente i pesci rossi portano più malattie e costano anche parecchio di +.
Comunque io li introduco nell'acquario solo dopo 6-7 gg che non ne muoiono più e nel frattampo li tengo in acqua pulita e li alimento come mi piace.
Anche io ho provato con i guppi ma ho visto che era ua storia lunghissima allora ho optato per questa soluzione.
Comunque fate come volete. Io ho solo detto come faccio io dato che non ho mai avuto problemi.
Ciao
Ruggiero

daniele74

Messaggioda daniele74 » mar mar 21, 2006 10:45 pm

Spider per i pesci rossi ti hanno già risposto gli altri.
La tarta dell'ultima foto è una pelusios, vero?
Altro consiglio,meglio evitare convivenze tra tarte di diversa provenienza.

spider_1

Messaggioda spider_1 » mer mar 22, 2006 9:18 am

tartaruggi in verità prima che mi inchiodassi a casa di mia madra, dopo l'incidente.
avevo, a casa mia, un acquario tropicale, abbasatnza grande, dove avevo 2 guppi maschi e una diecina di femmine più un black molly maschio e 4 /5 femmine i quali mi facevano una marea di avannotti,
avendo un amico che ha un negozio di animali spesso mi chiamava quando aveva femmine di entrambe le specie già gravide. il problema è uno solo però, che gli avannotti sono troppo piccoli li devi crescere per un bel pò; infatti io per lo più li davo da mangiare alla apalone
e alle piccole(quando lo erano) di tss.
oggi come alimento fisso a tutte le bestiole dò fegato, petto di pollo, gamberi essiccati, gamberi vivi che compro in pescheria, acciughe e pesci rossi
per daniele74 si l'ultima foto è proprio lei,bravo:D

stenella

Messaggioda stenella » mer mar 22, 2006 11:38 am

complimenti, belle tutte!!
affascinanti....[:264][:264]

Riccardo
Contatta:

Messaggioda Riccardo » dom mar 26, 2006 12:39 pm

Ma la 4° è l'azzannatrice che in teoria avresti in regola?

Continuo a non capire la necessità di dare pesci vivi a tartarughe e giustificare che è "naturale" visto che le tarte stanno in acquaterrari....

Ciao ciao

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » dom mar 26, 2006 7:23 pm

La 4° foto che dici una azzannatrice non lo è...
E' una salvinii...la star del post...:D
Il cibo vivo serve per ambientare nella nuova dimora e penso che una volta acclimatata mangerà dei pesci morti, così com'era stato con le tarte che avevo (una Pelodiscus sinensis ed un Platysternon megacephalum).;)

Torna a “Acquatiche e Palustri”