aggressività

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
_Vale_
Regione: milano

aggressività

Messaggioda _Vale_ » gio dic 15, 2011 5:39 pm

Salve a tutti !! avrei bisogno di un'informazione.... Ho da circa 7 anni due tartarughe Trachemys Scripta Scripta maschio e femmina, da circa due settimane il maschio è aggressivo verso la femmina tanto che costringe la femmina sull'isoletta dell'acqua-terrario. da alcuni giorni ho notato che la femmina ha il collo morsicato e privo di alcuni brandelli di pelle....volevo sapere da cosa può dipendere e come posso risolvere il problema. Grazie in anticipo per le risposte :)

lucab.
Regione: Lombardia

Re: aggressività

Messaggioda lucab. » gio dic 15, 2011 6:08 pm

se il collo della femmina è veramente con pelle a brandelli come dici te ti consiglio di dividere le tartarughe e portare la presunta femmina dal veterinario.....
Se come dici te sono maschio e femmina mi sembra un po' strano che sia un cortegiamento perchè nelle trachemys avviene quando il maschio si mette davanti alla femmina facendo vibrare le zampe e quanto mi risulta non è molto violento in questa specie (attendi però che ti risponada qualcuno che le ha o le ha avute perchè io non le ho mai allevate)...mi viene solo da pensare che sono 2 maschi e ci sia solo un problema di territorio e la tarta lo sta difendendo, che avendo raggiunto i 7 anni ormai sono diventate mature sessualmente, quanto è grande l'acquaterrario in questione?
Luca

_Vale_

Messaggioda _Vale_ » gio dic 15, 2011 6:54 pm

Infatti , il maschio fino a due settimane fa faceva vibrare le zampe x il corteggiamento, ma improvvisamente ha iniziato a morderla e non credo sia per il territorio visto che sono maschio e femmina e vivono insieme da 7 anni.... cmq la vasca è abbastanza grande infatti sono libere di muoversi e nuotare
.... bho non riesco proprio a capire :(

lucab.
Regione: Lombardia

Messaggioda lucab. » gio dic 15, 2011 7:16 pm

io ti consiglio di dividerle perchè se fino adesso non hai avuto accoppiamenti, la femmina non è ne ancora pronta e le femmine maturano più tardi dei maschi...rischia di causare serie lesioni!
Luca

_Vale_

Messaggioda _Vale_ » gio dic 15, 2011 8:03 pm

Il problema è appunto dove mettere una delle tartarughe....infatti stavo cercando qualche posto che può ritirarne almeno una....grazie cmq del consiglio

Torna a “Acquatiche e Palustri”