turtleman ha scritto:Invece a me piacerebbe sapere a chi erano destinate queste tartarughe ! ma quando la finiranno di comprare tartarughe senza documenti a finché ci sara il punto di domanda tutto questo non finirà mai!
Agostino ha scritto:I traffici non finiranno mai, ma se ci fosse una buona legge in Italia che permettesse di disporre dei tantissimi esemplari che abbiamo, si abbasserebbero i prezzi e si toglierebbe linfa a braconieri e mercato nero(non mi stancherò mai di dirlo).
tartafede ha scritto:sono daccordo su parecchi punti (quasi tutti)e non metto in dubbio le difficoltà di tutti noi!!
Daltronde proponendo di snellire la burocrazia e i costi è il minimo essere daccordo!!
Ma la mia non è polemica sterile, ma semplicemente un invito a metterci l'animo in pace e affrontare questa passione con serenità.
dal 2008, anno in cui hanno bloccato le famose cessioni gratuite, ho cominciato ad allevare delle coppie hb e margi con molto impegno e i risultati si vedono, quindi secondo me questo c'è da fare, e i frutti arriveranno...
Agostino ha scritto:...sto prendendo in considerazione la possibilità di doverle donare tutte ad una università.
Agostino ha scritto:Negli ultimi anni ho fatto richiesta di spostamento di un solo esemplare per un amico e questo fra costi di raccomandate, costo del CITES e giri alla forestale mi è costato oltre 70 euro senza pensare al tempo perso; e questo lo ritieni giusto ? Sai quante richieste riceve il TCI di gente che non sa dove metterle e vuole regalarle a qualcuno? quando poi conoscono l'assurda procedura ci rinunciano e chissa che fine faranno ste povere tarte.......
Torna a “Tarta News dal mondo”
Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti