negozio

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven mar 17, 2006 2:41 pm

Piano ragazzi, date tempo a Laok, se avete notato sta miglirando la conoscenza della nostra lingua , se pensate che fino a pochi mesi fa scriveva solo poche parole mal collegate; fra poco potremo avere notizie molto interesanti di una cultura diversa dalla nostra ma la conoscenza arricchisce sempre.
Quindi andace piano e non offendetelo, spesso non è facile per noi esprimerci, figuratevi per lui.

stenella

Messaggioda stenella » ven mar 17, 2006 7:12 pm

x andrea: Parole sante!!! anche noi teniamo i nostri animali in condizioni pietose...basti vedere polli, conigli, bovini ed anche animali da compagnia nei negozi, fiere ecc... non siamo tanto meglio di loro.
povere bestioline!!!!

Marco22

Messaggioda Marco22 » ven mar 17, 2006 8:24 pm

Ago, se ogni foto postata da Laok rappresenta o tarte tenute in ambienti squallidi, o peggio ancora tenute come carne al macello, me ne frego altamente della cultura cinese...davvero una bella cultura...V
Il fatto è che questo è un forum di appassionati di tartarughe e sinceramente avere un utente che posta certe foto solo per il gusto di farci arrabbiare o rabbrividire, non mi sembra il massimo e non mi sembra nemmeno molto carino... Sarebbe da aprire una sezione con "Tarta bollite", almeno Laok potrebbe insegnarci varie buone ricette su come poterle cucinare...
Non sto facendo polemica e parlo solamente con il cuore guardando certe tarte tenute in quelle condizioni e mettendomi un pò al posto loro...ma come si fa ad essere tanto crudeli?...V

Kiara

Messaggioda Kiara » mar mar 21, 2006 11:41 am

cmq è colpa di noi persone, italiano, cinesi,o autraliani...che non facciamo nulla per tutti questi maltrattamenti, non abbiamo più il tempo che avevano i nostri nonni per fare rivolte e proteste;
stiamo sempre zitti, e intanto alle nostre spalle fanno come conviene;
io sono vegetariana, lo sono per scielta, non perchè questa si una soluzione, anzi, non fa bene mangiare solo verdure, ma io propri non riesco a mangiare una bistecca senza pesare a quante torture avra passato quella povera bestia; ormai tutto quello che mangiamo e frutto di torture e di sofferenze, peciò non stupitevi per queste foto, perchè ce ne sono di molto peccio, credetemi!!!!

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mar mar 21, 2006 12:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Kiara

cmq è colpa di noi persone, italiano, cinesi,o autraliani...che non facciamo nulla per tutti questi maltrattamenti, non abbiamo più il tempo che avevano i nostri nonni per fare rivolte e proteste;
stiamo sempre zitti, e intanto alle nostre spalle fanno come conviene;

Beh questo e' ovvio, ma credo sia ben poco quello che si puo' fare, di certo non si puo' fare una rivolta perche in Cina tengono gli animali come oggetti.
Possiamo solo boicottare di pubblicita negativa eventuali negozi o privati o Zoo che maltrattino gli animali QUI, in Italia o sotto casa nostra.
Ciao
Luca

spider_1

Messaggioda spider_1 » mer mar 22, 2006 6:31 pm

ragazzi voi parlate di come tengono gli animali in cina di come tengono la tarta.
non sono razzista, non sono estremista, non sono nessuno....................sono solo un essere umano che vorrebbe ma non può.
fatta questa premessa non posso far altro che ataccare i cinesi i giapponesi - non cito altro per non uscire fuori tema - non voglio attacare look ma c+++o in cina c'è la pena capitale e sapete cosa si sono inventati sti esseri XXXXXXXX?!?
sparano alla nuca del condannato senza ucciderlo lo fanno andare in coma e poi previa preparazione prima dell'esecuzione gli asportano gli organi e li rivendono sui mercati internazionali....................SENZA IL CONSENSO DEL DONATORE! VI RENDETE CONTO PXXXX XXXXXXXX
E SAPETE CHI SONO I MAGGIORI COMPRATORI?
RISPOSTA : I GIAPPONESI PERCHE' NEL LORO PAESE PER LA LORO RELIGIONE PRATICAMENTE NON CI SONO DONATORI.
E POI NIO CI PERMETTIAMO DI SCANDALIZZARCI PER LE POVERE TARTARUGHE.
MA SAPETE COME SQUOIANO GLI ANIMALI DA PELLICCIA XXXXXXXX ASIATICI?
RISPOSTA: VIVI C...O VIVI VI RENDETECONTO E POI NOI DOVREMMO APPRENDERE LA LORO CULTURA......
INACCETTABILE LA CONSIDERAZIONE CHE HANNO DELLA VITA E NON SOLO DELLE BESTIE "STE BESTIE"!
SCUSATE FORSE SONO STATO PROLISSO COME AL SOLITO E FORSE PIU' VOLGARE DEL SOLITO MA I CINESI SONO TERRIBILI.....NON MI VOGLIO NEMMENO RIFERIRE ALLA PERSONA IN QUANTO TALE, FORSE LA COLPA MAGGIORE E DEL GOVERNO TIRANNO CHE HANNO SEMPRE AVUTO E CHE TUTT'ORA HANNO ANCHE SE VOGLIONO FAR CREDERE DI APRIRSI ALLA DEMOCRAZIA E SOLO UNA SPORCA MOSSA DEL GOVERNO DESPOTA CHE VUOLE ACCRESCERE ANCORA DI PIU'LA SUA POTENZA GLOBALE, MA VI RENDETE CONTO CHE SUL PIANO INTERNAZIONALE FANNO SOLO FINTA DI OSSERVARLI MA POI GLI FANNO FARE QUEL CHE C...O VOGLIONO. ALTRO ESEMPIO LA CACCIA ALLE BALENE.
NON VOGLIO DIRE ALTRO BASTA MA NON GIUSTIFICATE STI ASIATICI

PEACE AND LOVE

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » mer mar 22, 2006 8:09 pm

Ma quanto siete nervosi, molti di voi perchè giovani non sanno che fino a pochi anni fa in Veneto, dalle parti di Comacchio, in Svizzera e pure altre zone d'Italia la Emys se le mangiavano, e so di vecchietti che da quelle parti lo fanno ancora.
Mia madre, quando avrò avuto una decina di anni, mi portò una emys acquistata in pescheria.
Stava tra le anguille, chiaro segno di provenienza geografica:Comacchio!!!
Dovete capire che per alcune culture una tartaruga non è molto differente da un gambero, un coniglio, una gallina.
Laok ci fa conoscere realtà differenti dalle nostre, non è certo lui che fa quelle cose stando qui a Roma ed avendo solo una Sulcata.
Spesso ho idea che molti "rosicano" per la bellezza e perfezione delle bestie che posta, state sempre a fargli le scarpe perchè le foto le fanno sulla mattonelle ecc.
Ma nessuno ha avuto nulla da dire sulle foto che ho postato delle graeca terrestris "americane" su piastrelle.
Ma quelli so' americani e gli americani so' forti invece i cinesi mangiano i bacarozzi.
Ragazzi, voi della Cina non avete capito 'na m...a.
Il Pc con cui postate lo fanno loro, e noi neanche più le scarpe riusciamo a produrre in Italia!!Per questo la Cina ci sta facendo il c..o, fete come gli struzzi, le foto postate da Laok mostrano tartarughe allevate con i controfiocchi, e voi sempre a dire che sono di cattura.........

SVEGLIA!!! LA CINA E' VICINA.........
Vecchio detto e titolo di film.......

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer mar 22, 2006 11:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartarock

Ragazzi, voi della Cina non avete capito 'na m...a.
Il Pc con cui postate lo fanno loro, e noi neanche più le scarpe riusciamo a produrre in Italia!!Per questo la Cina ci sta facendo il c..o, fete come gli struzzi, le foto postate da Laok mostrano tartarughe allevate con i controfiocchi, e voi sempre a dire che sono di cattura.........

SVEGLIA!!! LA CINA E' VICINA.........
Vecchio detto e titolo di film.......

Tanto di cappello al loro sviluppo industriale, ma con gli animali e' meglio che non abbiano nulla a che fare!
Se la Cina ci fa il c... come dici e' perche li un operaio costa una ciotola di riso al giorno e qualche spicciolo, se vuoi proviamo a mettere le stesse paghe anche in Italia e vedrai che sviluppo che avremo!
Altroche 36 ore, ferie, TFR 13esima e 14 esima, andate una buona volta a vedere come si vive li'...
Le tarta sono appunto tutte di cattura, altro che allevamento.
Una cosa che hai detto la sottoscrivo..SVEGLIA!!!LA CINA E' VICINA....a voi trarre le conclusioni.
Luca

spider_1

Messaggioda spider_1 » gio mar 23, 2006 2:08 pm

tartarino ai toccato un tasto dolente...qui non si attacca look in quanto look, non si attacca lo sviluppo industriale e capitalistico della cina, ma si attacca (almeno io personalmente) la loro cultura del ca**o: vendere organi umani senza nemmeno il consenso del donatore, non credo sia tanto civile....squoiare animali ancora vivi per prendere le loro pelli e venderle a noi occidentali cogl....ni non e civile, ammazzare migliaia di tartarughe PER ulilizzare il guscio come medicina oppure tenere orsi bruni chiusi in gabbie strettissime per non farli muovere infilzargli un tobo nello stomaco per prendergli la bile e tenerli in costante agonia solo perchè credono che la bile sia curativa non è civile, triturare pinne di squalo perchè afrodisiache(vedessi quando li catturano caz... gli tagliano le pinne e li buttano in mare agonizzanti) o mangiare grasso di balena ...................e dicono che le balene le cacciano per scopi scientifici...... ca**o
non voglio più continuare perchè si potrebbe andare avanti per molto molto ancora.

QUINDI CREDIMI NON SONO NERVOSETTO MA INCAZZATISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tu dici che non abbiamo capito una mazza della cina.....hai ragione! quando dici che facciamo a mò di struzzi infilado la testa sotto la sabbia....hai ragione..ma ti rendi conto che questi non hanno aderito a nessun protocollo (diritti umani ambiente animali) e noi occidentali stiamo a guardarli, prendi il grande fratello americano che fa un ca**o l'europa peggio e intanto questi ospitano le multinazionale che fanno guadagnare miliardi di dillari al REGIME mentre l'operaio viene sfuttato fino al midollo per 10 dollari la settimana (nel migliore dei casi ovviamente)
stanno invadendo paesi mercati e noi fra dieci anni saremo costretti a mangiarci le nostre tartarughe ?

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » gio mar 23, 2006 2:14 pm

Siamo precisi! in Cina non hanno chissa quale politica economica grazie alla quale si stanno sviluppando industialmente. Semplicemente, come già detto, i costi della manodopera sono un centesimo do quelli italiani e i diritti umani non esistono quindi gli si può far fare quello che si vuole!! Ah per la cronaca tutto quello che è tecnologia li manco sanno come si fa!! E sopratutto hanno solo industri manifatturiere!

valbo

Messaggioda valbo » gio mar 23, 2006 2:18 pm

perdonami... ma credo che il tuo modo di esprimerti non sia proprio... corretto: anche chi potenzialmente potrebbe essere d'accordo con te, credo venga disturbato dall'impressione di globale intolleranza etnica che dai... per me almeno è così.
Citazione:
Messaggio inserito da spider_1

tartarino ai toccato un tasto dolente...qui non si attacca look in quanto look, non si attacca lo sviluppo industriale e capitalistico della cina, ma si attacca (almeno io personalmente) la loro cultura del ca**o: vendere organi umani senza nemmeno il consenso del donatore, non credo sia tanto civile....squoiare animali ancora vivi per prendere le loro pelli e venderle a noi occidentali cogl....ni non e civile, ammazzare migliaia di tartarughe PER ulilizzare il guscio come medicina oppure tenere orsi bruni chiusi in gabbie strettissime per non farli muovere infilzargli un tobo nello stomaco per prendergli la bile e tenerli in costante agonia solo perchè credono che la bile sia curativa non è civile, triturare pinne di squalo perchè afrodisiache(vedessi quando li catturano caz... gli tagliano le pinne e li buttano in mare agonizzanti) o mangiare grasso di balena ...................e dicono che le balene le cacciano per scopi scientifici...... ca**o
non voglio più continuare perchè si potrebbe andare avanti per molto molto ancora.

QUINDI CREDIMI NON SONO NERVOSETTO MA INCAZZATISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. vi rendete conto che non hanno aderito mai a nessun protocollo per i diritti altrui (uomini.....animali....ambiente)
su una cosa hai ragione noi occidentali siamo struzzi con la cina non alziamo il capo parlo dell'europa dell'america abbiamo paura che ci mangi e gli lasciamo fare quello che vogliono..........
secondo voi perchè?

spider_1

Messaggioda spider_1 » gio mar 23, 2006 2:33 pm

valbo forse non sono stato chiaro e pure lo specificato non c'è l'ho con i cinesi ma con il loro regime di cacca che li ha portati a tutto quello che oggi sappiamo.
un regime che tiene la gente in costante stato di ignoranza per non farli prendere il sopravvento è un regine di cacca.
quando look dice che dopo guerra mondiale cinesi non hanno più da mangiare e mangiano tutto quello che trovano è la verità ok?
ma se a distana di 50 anni non è cambiato molto la colpa di chi è?
sicuramente non del cinese in quanto tale, ma del regime che li ha tenuti ignoranti e non lo dico in senso offensiva, ma intendo perchè ignorano quello che esiste al di là della muraglia al di là della GRANDE CINA......

ti faccio un esempio ho molti amici in venezuela persone adulte spesso sono li ma no per una settimana per il mio lavoro sono spesso fuori mesi e mesi e sai cosa mi raccontano le persone quando parliamo del passato:
IL REGIME ANTECEDENTE A CHAVEZ NON RITENEVA CHE L'ISTRUZZIONE FOSSE OBLIGATORIA, ANZI NON INCORAGGIAVA AFFATTO A STUDIARE LEGGERE O QUANT'ALTRO, IL VENEZUELA SI PUò DIRE CHE E' IL PAESE PIU' RICCO DEL SUD AMERICA , HANNO PETROLIO GAS ORO DIAMANTI ETC.
FINO AGLI ANNI 80 A NESSUNO FACEVA COMODO RENDERLI COLTI A NESSUNO FACEVA COMODO FARGLI CONOSCERE COSA CI FOSSE AL DI LA' DEI LORO CONFINI PENSA CHE QUESTO NUOVO PRESIDENTE E' STATO PIU' VOLTE VITTIMA DI ATTENTATI POLITICI (ANCHE CON L'AIUTO DEGLI AMERICANI) E FORTUNATAMENTE E' ANCORA LI' FIERO DI AIUTARE IL SUO PAESE NEL CAMMINO VERSO LA CONSAPEVOLEZZA.

QUINDI CARO VALBO TOLLERO L'ETNIA CINESE, IO NON TOLLERO I REGIMI E CREDO CHE NESSUNO LI TOLLERI!

valbo

Messaggioda valbo » gio mar 23, 2006 2:36 pm

io non cerdo che un atteggiamento intollerante (addirittura contro un intero continente!!) paghi in nessun modo, primo non serve a niente, secondo non porta a niente... visto che tendenzialmente non può prospettare nessun rimedio accettabile o applicabile: ci hanno già provato in tanti.. ma hanno solo riempito lager o gulag.
Citazione:
Messaggio inserito da spider_1

ragazzi voi parlate di come tengono gli animali in cina di come tengono la tarta.
non sono razzista, non sono estremista, non sono nessuno....................sono solo un essere umano che vorrebbe ma non può.
fatta questa premessa non posso far altro che ataccare i cinesi i giapponesi - non cito altro per non uscire fuori tema - non voglio attacare look ma c+++o in cina c'è la pena capitale e sapete cosa si sono inventati sti esseri d...............o?!?
sparano alla nuca del condannato senza ucciderlo lo fanno andare in coma e poi previa preparazione prima dell'esecuzione gli asportano gli organi e li rivendono sui mercati internazionali....................SENZA IL CONSENSO DEL DONATORE! VI RENDETE CONTO PORCA PU.....NA
E SAPETE CHI SONO I MAGGIORI COMPRATORI?
RISPOSTA : I GIAPPONESI PERCHE' NEL LORO PAESE PER LA LORO RELIGIONE PRATICAMENTE NON CI SONO DONATORI.
E POI NIO CI PERMETTIAMO DI SCANDALIZZARCI PER LE POVERE TARTARUGHE.
MA SAPETE COME SQUOIANO GLI ANIMALI DA PELLICCIA STI xxxxxxx ASIATICI?
RISPOSTA: VIVI C...O VIVI VI RENDETECONTO E POI NOI DOVREMMO APPRENDERE LA LORO CULTURA......
INACCETTABILE LA CONSIDERAZIONE CHE HANNO DELLA VITA E NON SOLO DELLE BESTIE "STE BESTIE"!
SCUSATE FORSE SONO STATO PROLISSO COME AL SOLITO E FORSE PIU' VOLGARE DEL SOLITO MA I CINESI SONO TERRIBILI.....NON MI VOGLIO NEMMENO RIFERIRE ALLA PERSONA IN QUANTO TALE, FORSE LA COLPA MAGGIORE E DEL GOVERNO TIRANNO CHE HANNO SEMPRE AVUTO E CHE TUTT'ORA HANNO ANCHE SE VOGLIONO FAR CREDERE DI APRIRSI ALLA DEMOCRAZIA E SOLO UNA SPORCA MOSSA DEL GOVERNO DESPOTA CHE VUOLE ACCRESCERE ANCORA DI PIU'LA SUA POTENZA GLOBALE, MA VI RENDETE CONTO CHE SUL PIANO INTERNAZIONALE FANNO SOLO FINTA DI OSSERVARLI MA POI GLI FANNO FARE QUEL CHE C...O VOGLIONO. ALTRO ESEMPIO LA CACCIA ALLE BALENE.
NON VOGLIO DIRE ALTRO BASTA MA NON GIUSTIFICATE STI ASIATICI

PEACE AND LOVE

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » gio mar 23, 2006 3:19 pm

Senza contare che gli industriali ITALIANI che aprono le loro "Fabbrichette" in Cina lo fanno per trovare operai con salari minimi e tutele Zero!
....ooooopppssss.....ma sto parlando di Politica o di Etica??:0:0:0
}:)

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » gio mar 23, 2006 3:24 pm

E poi scusa Spider, ma sinceramente frasi come "xxxxxxx Asiatici" andrebbero almeno moderate, oppure attendiamo l'intervento dell'apposito moderatore?

Fai una cosa buona cancellalo in prima persona.

;)

Torna a “Acquatiche e Palustri”