Finalmente

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Pasto
Contatta:

Finalmente

Messaggioda Pasto » lun mar 20, 2006 7:48 pm

Ecco che finalmente una delle mie TM si e' svegliata.., ero terrorizzato dato che questo era il primo anno che gli facevo fare il letargo fuori.., certo ne ho ancora poco meno di una decina di tarte da attendere e vedere se tutto e' andato bene..., ma sono gia' contento per la marginata.
ADRIANA si e' svegliata ehehe, era quella che tempo fa mi desti tu.., pesa 337g ma non posso dirti che peso aveva prima ..., cmq penso sia buono.
Ho deciso per comodita' e precauzione di svegliare le piccolissime (gradualmente) e di spostare le adulte in un luogo a temperatura piu' mite per agevolare il risveglio..(la soffitta eheh).
In soffitta hanno sempre fatto il letargo.., pensavo dato che si stanno svegliando e il mio giardino non e' abbastanza soleggiato in questo periodo.., di metterle li dove troverebbero temp. costante e sole diretto dalla finestra.., e potrebbero finire di fare il letargo con relativa calma e sicurezza..., anche se ormai se e' andato bene non dovrebbe piu' succedere nulla.
Ciao
Pasto

Dorylis

Messaggioda Dorylis » lun mar 20, 2006 8:50 pm

che bella notizia Pasto! Le mie ancora non si vedono, giovedì ho deciso che tirerò via il tessuto non tessuto, e mio suocero mi ha detto che mi aiuta a pulire tutta la vasca dalle foglie (l'ho sommersa!!!!!!) Poi stiamo a vedere.

adriana1

Messaggioda adriana1 » lun mar 20, 2006 9:33 pm

da voi è arrivata la primavera? Qui ad Arezzo stenta molto ad arrivare, un giorno fa caldo e il successivo freddo. Ieri era freddo , e pioveva , oggi ha fatto freddo intenso. Le mie tarte che in questi ultimi giorni erano sempre fuori, oggi non si sono viste. Pasto, mi sembra che la tua margi cresca benissimo, bravo!

Pasto
Contatta:

Messaggioda Pasto » lun mar 20, 2006 9:53 pm

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

da voi è arrivata la primavera? Qui ad Arezzo stenta molto ad arrivare, un giorno fa caldo e il successivo freddo. Ieri era freddo , e pioveva , oggi ha fatto freddo intenso. Le mie tarte che in questi ultimi giorni erano sempre fuori, oggi non si sono viste. Pasto, mi sembra che la tua margi cresca benissimo, bravo!

Adry appena so i pesi te li faccio sapere ;-)
Anche da me a Modena il tempo mi hanno detto che non e' molto stabile.., ma dato che sono andate in letargo presto e si stanno svegliando adesso.., appena escono cerco di metterle in condizioni di svegliarsi gradualmente e incominciare a rifocillarsi.., non voglio che tornino in letargo. Pensa solo che la margi gia' mi ha addentato l'insalata.., che bello :)
Aloa'
Pasto

Torna a “Terrestri Mediterranee”