FUTURO ACQUISTO?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
one89
Regione: Marche

FUTURO ACQUISTO?

Messaggioda one89 » gio set 29, 2011 2:28 pm

Ciao a tutti!

Sono un nuovo iscritto, e volevo chiedere alcune informazioni!
Mi piacerebbe comprare 2 tartarughe acquatiche da tenere in un acquaterrario in casa, ma prima di farlo vorrei capire bene quale specie è consigliabile prendere in vista delle dimensioni che possono raggiungere e visto che io sono un principiante!
Per quanto riguarda l'acquaterrario avrei intenzione di costruirlo io, quindi le dimensioni sono ancora da decidere in base alla specie che adotterò!

Grazie!
Ultima modifica di EDG il gio set 29, 2011 2:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

EDG

Re: FUTURO ACQUISTO?

Messaggioda EDG » gio set 29, 2011 2:34 pm

Ciao. Questi argomenti basilari sono stati trattati molte volte nel forum quindi ti consiglio di ricercare le risposte che cerchi tra le discussioni passate, ad esempio questa viewtopic.php?f=17&t=21360 .
Enrico

one89
Regione: Marche

Messaggioda one89 » gio set 29, 2011 5:30 pm

Intanto grazie!
Una cosa però non sono riuscito a trovarla: qual è il momento migliore per prendere una tartaruga d'acqua, considerando il letargo?
Cioè, è meglio prenderla adesso o aspettare la primavera?

EDG

Messaggioda EDG » gio set 29, 2011 6:08 pm

Se la terrai fuori ad esempio in un laghetto e hai intenzione di farle farle letargo è meglio che la prendi in primavera. Se invece starà in un acquario dentro casa, anche se dovesse trattarsi di una specie che fa letargo (non tutte lo fanno), è meglio mantenere sempre una temperatura alta con un termoriscaldatore, e in tal caso puoi comprarla anche ora.
Ultima modifica di EDG il gio set 29, 2011 6:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Torna a “Acquatiche e Palustri”