Ciao a tutti!!sono una nuova arrivata e sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere come questo club sia popolato da VERI amanti di tartarughe!!! :)
vi scrivo per avere da voi un consiglio che però non mi rende per niente felice...riguarda la separazione dalla mia adorata cleo!!! :(
possiedo cleo da quasi 25 anni e da qualche anno lei vive con i miei genitori in Sicilia,essendomi io trasferita in Veneto.
Ho deciso di non portarla qui con me sia perchè temo parecchio il cambiamento climatico e sia perchè la casa in cui vivo è piccola,senza girdino e abitata anche dalla mia gattona.
Purtroppo attualmente i miei fanno molta fatica ad occuparsi della mia tartaruga,anche perchè,essendo ormai pensionati,si prendono lunghi periodi in cui vanno via e ogni volta trovare qualcuno che si occupi di cleo è un problema.
Ho quindi preso la triste e dura decisione di trovare per lei una sistemazione migliore...e ovviamente mi piacerebbe trovarla qui in Veneto,in modo da poterla vedere ogni tanto!
Il primo problema sarebbe capire se una tartaruga è in grado di affrontare un viaggio in aereo o se è preferibile un trasporto in auto (potendo sfruttare una occasione che mi si presenta a fine mese) e poi cercare una casa e dei padroni che la trattino con amore!
Chiedo a voi quindi se conoscete un modo per mettermi in contatto con qualche amante delle tartarughe oppure se per caso esistano anche delle strutture (tipo rettilari???) adeguate!
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!!
(non conoscendo bene il sito,non sono sicura di aver scritto nella sezione giusta...chiedo eventualmente perdono! :) )
p.s. Ah dimenticavo...circa 25 anni fa mi hanno venduto cleo come femminuccia...in seguito ad un incontro con un'altra tarta,mi pare di aver intuito che sia un maschietto :D :D :D