Come da titolo vorrei progettare un recinto per la mia testudo Horsfieldi per la prossima primavera...visto che ahimè per il momento non dispongo di un giardino o di una grande terazza vorrei farla stare il meglio possibile per almeno un tot di anni sperando di diventare indipendente e avere una casa tutta mia....
Avevo pensato di costruire un recinto modesto delle dimensioni di 1,50 cm di lunghezza per 1 metro di larghezza fuori al mio balcone...Premettendo che il balcone riceve luce solare in piena estate per circa 4 ore al giorno dalle 9 della mattina in poi...ma poi stavo pensando di aggiungere una luce riscaldante per il resto della giornata...Queste sono solo idee anche perche da poco mi sto avvicinando al mondo delle tartarughe e gia so che il giardino e tutto ciò che comporta è la cosa migliore...!!! in questo mini recinto seminerei erbe selvatiche cicoria tarassaco un po di trifoglio , malva e falsa ortica....
Ora ragazzi spero che voi riusciate a consigliarmi per il meglio ...spronandomi a compiere questa piccola cosa che per quanto piccola per uno studente è molto di piu!!!!
attendo risposte....almeno per quanto riguarda la progettazione perchè come detto sono nuovo in questa passione...
grazie a tutti!!!