ritorno alle tartarughe

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
tartafranz
Regione: emilia romagna

ritorno alle tartarughe

Messaggioda tartafranz » ven set 09, 2011 7:42 pm

salve a tutti mi chiamo francesco..mi ritengo un naturalista...ho avuto esperienze con vari animali..da appartamento..da cortile..da acquario..e anche selvatici (ho lavorato per circa un anno in un centro di recupero di avifauna selvatica)..!
tra poco cambierò casa ed avrò un piccolo giardinetto da dedicare magari a delle belle tartarugone..!
sto cercando da un po' di giorni un certo Davide Urbinati di Rimini che mi vendette circa 6 anni fa una piccola testudo marginata appena nata..è una specie che mi piace molto..e ci tenevo a ricontattarlo per fare una chiacchierata con lui sulle marginata ed organizzarmi per prendere qualche esemplare..! spero di riuscire a rintracciarlo..! ciao a tutti!! : Chessygrin :

EDG

Re: ritorno alle tartarughe

Messaggioda EDG » ven set 09, 2011 7:53 pm

Ciao e benvenuto! : Welcome :
Sabato e domenica scorsi c'è stato il tartarughebeach a Cesena, sarebbe stata la migliore occasione per prendere qualche tartaruga. Davide Urbinati se non sbaglio frequenta il forum quindi se leggerà questo tuo messaggio probabilmente ti risponderà.
La marginata che avevi comprato 6 anni fa che fine ha fatto?
Enrico

Daniele 74
Regione: lazio

Messaggioda Daniele 74 » ven set 09, 2011 8:50 pm

ciao francesco!
ottima scelta la marginata...sono le mie preferite! : Thumbup :

tartafranz

Messaggioda tartafranz » ven set 09, 2011 9:04 pm

purtroppo dopo qualche settimana non mangiava più...e aveva qualche problema respiratorio...l'ho portata anche dal mio veterinario di fiducia che possiede anche lui delle tartarughe..ma non siamo riusciti a fare nulla purtroppo..! probabilmente sarà stata la mia inesperienza dato che era la mia prima tartaruga..oppure semplicemente sfiga..! : Hurted :

EDG

Messaggioda EDG » ven set 09, 2011 9:14 pm

La mia prima esperienza con una baby marginata è finita allo stesso modo. Questa specie è "indistruttibile" da adulta ma si riscontrano molti decessi nei piccoli e spesso apparentemente in modo inspiegabile. Se vuoi ritentare con questa specie io ti consiglio di prenderne una subadulta o che abbia almeno un paio di anni e abbia sempre fatto il letargo.
Enrico

tartafranz

Messaggioda tartafranz » ven set 09, 2011 11:06 pm

grazie per il consiglio..! cercherò di seguirlo..! : Chessygrin :

avighel1
Regione: veneto

Messaggioda avighel1 » sab set 10, 2011 3:50 pm

ciao e benvenuto.

Torna a “Mi presento”