Citazione:
Messaggio inserito da andrea paleari
sicuramente mi sbaglierò ma noto,dai commenti fatti da alcuni sulle foto postate da laok, che le critiche fatte nascondono come una sorta di indignazione causata da un' invidia tremendamente forte e quindi espressa, per essere socialmente accettata, attraverso la difesa dei diritti di un animale che,come tutti sappiamo, è paradosssale, nel momento in cui si parla di estremo oriente.
Citazione:
sicuramente mi sbaglierò ma noto,dai commenti fatti da alcuni sulle foto postate da laok, che le critiche fatte nascondono come una sorta di indignazione causata da un' invidia tremendamente forte e quindi espressa, per essere socialmente accettata, attraverso la difesa dei diritti di un animale che,come tutti sappiamo, è paradosssale, nel momento in cui si parla di estremo oriente.
Citazione:
bisogna che le cose siano contestualizzate,,,tutto qua!anche a me dà molto fastidio vedere ste foto tuttavia credo che un buon 90%della gente che frequenta questo forum se potesse andrebbe in cina, in giappone o in tailandia col sacco in quelle specie di negozi ambulanti!
in cina la tartaruga sta alla cozza d'allevamento o al pollo di batteria in italia.la mia non è voglia di fare polemica,dico solo che il diritto che ha un animale,dal momento che è dato da noi, è relativo ed è ancora più relativo se coloro che danno certi diritti sono appassionati terrariofili o erpetofili che stravedono per questi animali;io capisco benissimo ciò che voi dite sulla cura e il benessere delle tarte;ciò dev'essere l'assoluta priorità ma c'è anche un altro fatto da tenere in considerazione e ve lo esemplifico con un ragionamento per assurdo:
se 10 persone in tutta italia si fossero appassionate nell'allevamento di cozze e avessero istituito un forum fondato sulla passione e l'affetto che loro pensano collettivamente di provare verso quei bi-valvi, probabilmente sarebbero presi per scimuniti totali,,,,chi vuole capire capisca!
Citazione:
Messaggio inserito da supersubaruman
ci sono due distinti discorsi da fare: mangiano tartarughe e tengono le tarte alla c***o di cane(come dice jack).
Per il primo discorso: mi fa schifo ma pese che vai usanza che trovi.. quindi finchè non si mangiano specie in estinzione..
Per il secondo: non ci sono scusanti!!! Non stino parlando di animali da allevamento, come i polli che ce ne sono a migliaia e che senza di noi non vivrebbero.. si parla di animali presi in natura e trattati malissimo!!
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 442 ospiti