Merci

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
laok

Merci

Messaggioda laok » sab mar 18, 2006 2:23 am

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Michele

Messaggioda Michele » sab mar 18, 2006 7:57 am

ma stai tutto il giorno davanti al pc?
Mandi

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab mar 18, 2006 10:55 am

Citazione:
Messaggio inserito da michele

ma stai tutto il giorno davanti al pc?
Mandi

piu che altro...sempre foto in cui le tarta sono ridotte a semplici oggetti in mano di disgraziati?

andrea paleari

Messaggioda andrea paleari » sab mar 18, 2006 12:34 pm

sicuramente mi sbaglierò ma noto,dai commenti fatti da alcuni sulle foto postate da laok, che le critiche fatte nascondono come una sorta di indignazione causata da un' invidia tremendamente forte e quindi espressa, per essere socialmente accettata, attraverso la difesa dei diritti di un animale che,come tutti sappiamo, è paradosssale, nel momento in cui si parla di estremo oriente.

Michele

Messaggioda Michele » sab mar 18, 2006 12:51 pm

A me da fastidio il fatto che sto cinese posta foto di animali tenuti più o meno bene solo per farsi notare.
Le persone nella sua amata Cina non se la passano molto meglio. Se vuole possiamo postare qualche foto inerente allo sfruttamento minorile... così per cominciare.
Parla tanto male dell' Italia e del governo italiano(apro e chiudo la parentesi evitando inutili discussioni sulla politica). Perchè non torna a casa?
Mah.
Mandi

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab mar 18, 2006 12:57 pm

No Andrea, l'invidia mi viene quando vedo radiate tenute benissimo e bellissime, o altri casi del genere.
Queste foto mi fanno arrabbiare perche si vedono sempre animali stipati a centinaia in vaschette, mischiati tra loro, senza nessuna precauzione igienica o sanitaria.
La quasi totalita di questi e' ovviamente destinata a morire, e si vede chiaramente come siano considerati semplicemente oggetti da vendere o da esibire.
Nelle prime 2 foto di questo post si vedono chiaramente tartarughe "rarissime come nel caso dell yniphora che si intravede) mischiate tra loro e buttate li tutte insieme con 2 foglie di insalata...
Poi le Apalone messe nelle vaschette esagonali dei betta, o 10 tarta in un cm d'acqua in una vaschetta 30x30 cm?
In altri post si vede anche di peggio.
No, non mi fanno invidia proprio.
Quello che mi piacerebbe sapere e' dove si vuol arrivare con questi post continui, visto che di sicuro non si tratta di presa di coscienza o di discussioni create per far conoscere tristi realta...
Ciao
Luca

simon@

Messaggioda simon@ » sab mar 18, 2006 12:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da andrea paleari

sicuramente mi sbaglierò ma noto,dai commenti fatti da alcuni sulle foto postate da laok, che le critiche fatte nascondono come una sorta di indignazione causata da un' invidia tremendamente forte e quindi espressa, per essere socialmente accettata, attraverso la difesa dei diritti di un animale che,come tutti sappiamo, è paradosssale, nel momento in cui si parla di estremo oriente.

Ti sbagli di sicuro, infatti:D
Anche perchè le foto on sono di sue tarte, le recuera su internet.
Invidia di che?
Per conto mio solo nausea....xx(

Marco22

Messaggioda Marco22 » sab mar 18, 2006 1:17 pm

Che brodo di tarte. V

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » sab mar 18, 2006 1:57 pm

Parla potabile!!! Comunque ti sbagli..
Citazione:

Soulfly
Regione: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Soulfly » sab mar 18, 2006 2:05 pm

Possiamo discute all'infinito di queste cose...è un'altra cultura, punto!
Giusta o sbagliata che sia...

andrea paleari

Messaggioda andrea paleari » sab mar 18, 2006 2:11 pm

bisogna che le cose siano contestualizzate,,,tutto qua!anche a me dà molto fastidio vedere ste foto tuttavia credo che un buon 90%della gente che frequenta questo forum se potesse andrebbe in cina, in giappone o in tailandia col sacco in quelle specie di negozi ambulanti!
in cina la tartaruga sta alla cozza d'allevamento o al pollo di batteria in italia.la mia non è voglia di fare polemica,dico solo che il diritto che ha un animale,dal momento che è dato da noi, è relativo ed è ancora più relativo se coloro che danno certi diritti sono appassionati terrariofili o erpetofili che stravedono per questi animali;io capisco benissimo ciò che voi dite sulla cura e il benessere delle tarte;ciò dev'essere l'assoluta priorità ma c'è anche un altro fatto da tenere in considerazione e ve lo esemplifico con un ragionamento per assurdo:
se 10 persone in tutta italia si fossero appassionate nell'allevamento di cozze e avessero istituito un forum fondato sulla passione e l'affetto che loro pensano collettivamente di provare verso quei bi-valvi, probabilmente sarebbero presi per scimuniti totali,,,,chi vuole capire capisca!

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » sab mar 18, 2006 2:21 pm

ci sono due distinti discorsi da fare: mangiano tartarughe e tengono le tarte alla c***o di cane(come dice jack).
Per il primo discorso: mi fa schifo ma pese che vai usanza che trovi.. quindi finchè non si mangiano specie in estinzione..
Per il secondo: non ci sono scusanti!!! Non stino parlando di animali da allevamento, come i polli che ce ne sono a migliaia e che senza di noi non vivrebbero.. si parla di animali presi in natura e trattati malissimo!!
Citazione:

bisogna che le cose siano contestualizzate,,,tutto qua!anche a me dà molto fastidio vedere ste foto tuttavia credo che un buon 90%della gente che frequenta questo forum se potesse andrebbe in cina, in giappone o in tailandia col sacco in quelle specie di negozi ambulanti!
in cina la tartaruga sta alla cozza d'allevamento o al pollo di batteria in italia.la mia non è voglia di fare polemica,dico solo che il diritto che ha un animale,dal momento che è dato da noi, è relativo ed è ancora più relativo se coloro che danno certi diritti sono appassionati terrariofili o erpetofili che stravedono per questi animali;io capisco benissimo ciò che voi dite sulla cura e il benessere delle tarte;ciò dev'essere l'assoluta priorità ma c'è anche un altro fatto da tenere in considerazione e ve lo esemplifico con un ragionamento per assurdo:
se 10 persone in tutta italia si fossero appassionate nell'allevamento di cozze e avessero istituito un forum fondato sulla passione e l'affetto che loro pensano collettivamente di provare verso quei bi-valvi, probabilmente sarebbero presi per scimuniti totali,,,,chi vuole capire capisca!

Marco22

Messaggioda Marco22 » sab mar 18, 2006 5:25 pm

Citazione:
Messaggio inserito da supersubaruman

ci sono due distinti discorsi da fare: mangiano tartarughe e tengono le tarte alla c***o di cane(come dice jack).
Per il primo discorso: mi fa schifo ma pese che vai usanza che trovi.. quindi finchè non si mangiano specie in estinzione..
Per il secondo: non ci sono scusanti!!! Non stino parlando di animali da allevamento, come i polli che ce ne sono a migliaia e che senza di noi non vivrebbero.. si parla di animali presi in natura e trattati malissimo!!

Quoto Super.

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » sab mar 18, 2006 9:50 pm

Ragazzi è inutile criticare laok, nn c'entra nulla!!!!!
Lui prende foto da siti o forum asiatici e le posta su questo forum.
Visto che questo è un forum di tartarughe parliamo di questi stupendi esemplari, in particolare della chersina angulata, delle cuora e soprattutto delle tartarughe di foto 11 e 12 di cui nn conosco il nome(chi lo sa mi scrive in privato): guardate che colori, che perfezione dei carapaci....
io sono estasiato....:p:p:p e ammirato per la bellezza di questi esemplari...

Marco22

Messaggioda Marco22 » sab mar 18, 2006 10:07 pm

Infatti più che con Laok almeno io personalmente ce l'ho con chi tiene le tarte in questo modo!
Le tarte sono molto belle, ma guardando anche le condizioni pessime con cui sono allevate, è impossibile concentrarsi solo sulla loro bellezza e non criticare certi allevatori o commercianti.

Torna a “Acquatiche e Palustri”