Ciao a tutti

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Silvia Martelli
Regione: emilia romagna

Ciao a tutti

Messaggioda Silvia Martelli » mar ago 02, 2011 7:40 pm

Mi chiamo Silvia.
Abito a Bologna e io e mio marito Christopher abbiamo appena salvato una tartaruga d'acqua Trachemys Scripta Scripta dal laghetto del parco Giardini Margherita notoriamente inquinatissimo.
Ha appena sei mesi e quando l'abbiamo recuperata aveva gli occhietti chiusi ed era in notevole difficiltà nella compentizione per il cibo con altre tartarughe di piccole dimensioni.
Inizialmente avevamo pensato di curarla, nutrirla bene per un pò e poi una volta ristabilita completamente rimetterla magari in un lago più pulito, ma alla fine ci siamo affezionati e abbiamo deciso di tenerla con noi.
E' un maschietto che si chiama Naruga.
Per il momento vive in una vecchia gabbia per criceti con cinque cm di acqua e due sanpietrini per isoletta ma siamo qua per trovare soluzioni alternative per darle una casa e un'alimentazione migliori.
Ogni consiglio sarà dunque ben accetto.
: Yahooo :

EDG

Re: Ciao a tutti

Messaggioda EDG » mar ago 02, 2011 8:01 pm

Ciao e benvenuta! : Smile :
Come fai a sapere che ha sei mesi? Quanto misura?
Hai fatto bene a non liberarla in un altro lago perchè si tratta di una specie alloctona, americana, ed è vietato l'abbandono.
Una gabbia per criceti con 5cm d'acqua sicuramente non è una soluzione adatta, ha bisogno di un acquario munito di zona emersa, o ancora meglio sarebbe crearle un laghetto all'esterno se si ha un giardino.
In questa sezione puoi trovare molti spunti viewforum.php?f=9
Inoltre ti consiglio di leggere questa scheda http://www.tartaclubitalia.it/trachemys-scripta-scripta
Ultima modifica di EDG il mar ago 02, 2011 8:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Silvia Martelli

Messaggioda Silvia Martelli » mar ago 02, 2011 8:12 pm

EDG ha scritto:Ciao e benvenuta! : Smile :
Come fai a sapere che ha sei mesi? Quanto misura?
Hai fatto bene a non liberarla in un altro lago perchè si tratta di una specie alloctona, americana, ed è vietato l'abbandono.
Una gabbia per criceti con 5cm d'acqua sicuramente non è una soluzione adatta, ha bisogno di un acquario munito di zona emersa, o ancora meglio sarebbe crearle un laghetto all'esterno se si ha un giardino.
In questa sezione puoi trovare molti spunti viewforum.php?f=9
Inoltre ti consiglio di leggere questa scheda http://www.tartaclubitalia.it/trachemys-scripta-scripta

Lo abbiamo portato subito da un veterinario e lo abbiamo tenuto in cura una settimana. E' stata la veterinaria a darci spece ed età della tartaruga. Siamo qua apposta perchè passata l'emergenza vogliamo darle una casa come si deve.

EDG

Messaggioda EDG » mar ago 02, 2011 8:21 pm

Silvia Martelli ha scritto:Siamo qua apposta perchè passata l'emergenza vogliamo darle una casa come si deve.

E avete fatto bene : Wink :.
Se dopo aver letto la scheda che ho suggerito ci sono ancora dubbi basta chiedere ciò che volete sapere nelle varie sezioni del forum.
Ultima modifica di EDG il mar ago 02, 2011 8:23 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

mattia1980_80
Regione: Veneto

Messaggioda mattia1980_80 » mer ago 03, 2011 1:44 pm

Benvenuta Silvia...
tinici aggiornati, mi raccomando!!! : Chessygrin :

Silvia Martelli

Messaggioda Silvia Martelli » gio ago 04, 2011 7:31 pm

mattia1980_80 ha scritto:Benvenuta Silvia...
tinici aggiornati, mi raccomando!!! : Chessygrin :

Naruga è sempre più vispo!
Sabato pomeriggio vogliamo andare a fare spesa per lui e prendere tutto quello che le serve anche se siamo ancora
un pò in alto mare : WallBash :

Torna a “Mi presento”