negozio

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Miriam
Contatta:

Messaggioda Miriam » gio mar 16, 2006 8:39 pm

la cosa impressionante è la quantità! tartarughe disponibili sempre a centinaia!

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » gio mar 16, 2006 9:39 pm

....ancora per poco, tartamimmi...

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio mar 16, 2006 11:11 pm

Citazione:
Messaggio inserito da laok

Citazione:
Messaggio inserito da Andrea

Si vero sono tenute malissimo, ma non pensate che le Tse, Tss, Graptemys e Pseudemys varie siano tenute meglio nei nostri negozi o addirittura durante mercati e fiere di paese.

Immagine

SOLO queste tipo qui senza guscio sul mercati e fiere di paese

Non e' vero, ci sono anche queste... http://www.chelonia.org/Articles/China/china_ita.htm

in pratica quasi tutte le specie...
Luca

Ocadia

Messaggioda Ocadia » ven mar 17, 2006 10:10 am

ma a loro non fa impressione!
noi abbiamo una concezione per lo spazio molto diversa, mi riferisco anche allo spazio abitativo che è decisamente maggiore rispetto a quello che si concede un cinese, figurati se possono permettersi considerazioni tipo "povere tarta, tutte ammassate"
a noi fanno pena ovviamente, ma per loro sono solo guadagno e cibo!V:(:(!

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » ven mar 17, 2006 11:08 am

Citazione:
Messaggio inserito da Ocadia

noi abbiamo una concezione per lo spazio molto diversa, mi riferisco anche allo spazio abitativo che è decisamente maggiore rispetto a quello che si concede un cinese, figurati se possono permettersi considerazioni tipo "povere tarta, tutte ammassate"

Ma scusa ocadia tu pensi che io nostri polli,conigli, maiali siano tenuti meglio negli allevamenti in batteria...credo proprio di no!!!

valbo

Messaggioda valbo » ven mar 17, 2006 11:11 am

io credo che, relativamente alla maggir "coscenza" dei mammiferi superiori rispetto ei rettili, i maiali, i conigli e specialmente i bovini siano trattati MOLTO PEGGIO.
Citazione:

Citazione:

Ma scusa ocadia tu pensi che io nostri polli,conigli, maiali siano tenuti meglio negli allevamenti in batteria...credo proprio di no!!!

mirco57

Messaggioda mirco57 » ven mar 17, 2006 11:17 am

Ragazzi mi è capitato di vedere un carico di cavalli da macellare, stipati su un vagone.....da non raccontare.

mirco57

Messaggioda mirco57 » ven mar 17, 2006 11:30 am

Non dimentichiamoci che esistono occhiali e pettini, oltre a suppellettili varie in tartaruga.....

Circa 15 anni fa in Spagna in un banco di pesce esponevano a chili zampe anteriori di tartaruga...........da rabbrividire e sto parlando di Barcellona, non dell'ultimo paesino sperso dell'Andalusia.

Ocadia

Messaggioda Ocadia » ven mar 17, 2006 12:02 pm

Citazione:

Citazione:

no infatti, volevo proprio esprimere tale concetto.
Per noi sono poverelle ste tarta ma per loro sono solo cibo e guadagno, come i polli lo sono per noi.
Non voleva essere aspra critica ma solo la considerazione che ciò che per noi è importante per altri può essere del tutto privo di considerazione...|)

laok

Messaggioda laok » ven mar 17, 2006 12:02 pm

Citazione:
Non e' vero, ci sono anche queste... http://www.chelonia.org/Articles/China/china_ita.htm

in pratica quasi tutte le specie...
Luca

ignorante utilizzo cervero£¬perche ci sono troppo pregiudizio, nonostante il razzismo anche il politico.
prima io pensavo tutti italiani giocano il calcio,invece qui a Roma le persone non fa mai la sport,non vevi credere quello che tu non hai visto da tuo occhi.8D

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven mar 17, 2006 12:09 pm

Bella risposta!
In ogni caso la tua risposta non centra nulla con quanto detto, ti ho semplicemente risposto, indicando pure un sito, che non e' vero che nei mercati ci sono solo quelle di tartarughe, ma un po' tutte...
Non si tratta di razzismo,questa e' solo una vecchia storia per passare da vittime, si tratta di REALTA', e comunque succede molto di peggio.
In ogni caso i tuoi post e le tue foto di certo non fanno crescera la stima per te e per i tuoi conterranei.
Buona giornata
Luca

laok

Messaggioda laok » ven mar 17, 2006 12:14 pm

Citazione:
no infatti, volevo proprio esprimere tale concetto.
Per noi sono poverelle ste tarta ma per loro sono solo cibo e guadagno, come i polli lo sono per noi.
Non voleva essere aspra critica ma solo la considerazione che ci che per noi importante per altri pu essere del tutto privo di considerazione

nella nosta storia non mangiamo mai tartaruche,ma dopo sencondo guerra mondiale cina e senza cibo, percio quello che troviamo mangiamo,piano piano diventa la tradizione. per fortuna giovane di oggi non ha mantetuto questo tradizione.:D

laok

Messaggioda laok » ven mar 17, 2006 12:24 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Bella risposta!
In ogni caso la tua risposta non centra nulla con quanto detto, ti ho semplicemente risposto, indicando pure un sito, che non e' vero che nei mercati ci sono solo quelle di tartarughe, ma un po' tutte...
Non si tratta di razzismo,questa e' solo una vecchia storia per passare da vittime, si tratta di REALTA', e comunque succede molto di peggio.
In ogni caso i tuoi post e le tue foto di certo non fanno crescera la stima per te e per i tuoi conterranei.
Buona giornata
Luca

invece tuoi mi trovo molto bene collaborare con vosta conterranei di sicilia.
Buona giornata
Laok

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » ven mar 17, 2006 12:35 pm

Come è diventato chiaccherone Laok!!!

Ocadia

Messaggioda Ocadia » ven mar 17, 2006 2:09 pm

Laok non ho ben capito cosa hai da dire sulla Sicilia...

Torna a “Acquatiche e Palustri”