PROBLEMA cerco tartaruga orecchie rosse

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio mar 16, 2006 1:36 pm

x Achab
guarda che anche noi la pensiamo come te sulla riproduzione, infatti cerchiamo di scoraggiare la riproduzione di quelle specie che se immesse in natura si adattano bene.

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » gio mar 16, 2006 2:17 pm

mi sembra un messaggio contraddittorio.. a meno che tu non conosca degli anticoncezzionali per tartarughe!!! Ma come fai a capire che vuole una femmina?
Citazione:
Messaggio inserito da aigor

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Ragazzi, noi ne abbiamo tante di T.s.elegans da donare, ma non abbiamo piacere che si cerchi di riprodurle, già ce ne sono milioni che non si sa dove metterle o stanno facendo danni in natura.
Tanto che nel nostro primo centro sperimentale che apriremo a breve, le femmine le sterilizzeremo tutte.

X Aigor : sei sicuro che poi tutte le nascite potrai gestirle tu senza donarle ad altri ? e per sempre ?
attento perchè poi ne possono nascere tante !

Ciao Agostino e ciao a tutti!
Io non ho intenzione di farle riprodurre, come dicevo non ho molto spazio, e in cattività non sarebbe neanche semplice.
Ho un bell'acquaterrario in casa e in estate sul terrazzo. L'ho salvata da una situazione limite, i vecchi proprietari non sapevano neanche che andsse in letargo e pensavano che fosse morta!
A tutt'oggi sono quasi 7 anni che è con noi, ma adesso è palese che vuole una femmina...
Ringrazio tanto chiunque possa aiutarci.
Aigor
P.S. siamo a Bologna

Marta

Messaggioda Marta » gio mar 16, 2006 3:07 pm

supersubaruman, tieni contro che se non hanno un posto dove deporre non fanno un bel niente, o almeno in casi eccezionali....dove depongono, su un sughero galleggiante???dipende dal luogo in cui si trovano!

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » gio mar 16, 2006 3:33 pm

Allora se una tarta è feconda e ha le uova deve deporre e in questo caso ci sono 3 strade:
1- Ritenzione delle uova e quindi successivi problemi di salute (anche mortali)per il soggetto in questione.
2- Deposizione in acqua e quindi morte degli embrioni.
3- Deposizione in zona creata appositamente e quindi sviluppo e nascite.

Senza dubbio l'unica soluzione possibile e naturale è la 3!!!!

:):):)

Marta

Messaggioda Marta » gio mar 16, 2006 3:39 pm

innanzitutto dipende se le tarte sono a proprio agio o meno, altrimenti neanche si accoppiano...
per la deposizione dipende se il posto ricreato gli aggrada...io avevo messo della sabbia vicino al laghetto, evidentemente non le piaceva perchè ha deposto in altre zone...anche impensabili....

se si dovesse verificare la 2 ipotesi, niente nascite, quindi niente problemi, ma se si verifica la prima....xx(

Citazione:
Messaggio inserito da Andrea

Allora se una tarta è feconda e ha le uova deve deporre e in questo caso ci sono 3 strade:
1- Ritenzione delle uova e quindi successivi problemi di salute (anche mortali)per il soggetto in questione.

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » gio mar 16, 2006 4:27 pm

Grazie della fatica risparmiatami!
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea

aigor

Messaggioda aigor » ven mar 17, 2006 10:14 am

Citazione:
Messaggio inserito da supersubaruman

mi sembra un messaggio contraddittorio.. a meno che tu non conosca degli anticoncezzionali per tartarughe!!! Ma come fai a capire che vuole una femmina?
Citazione:
Messaggio inserito da aigor

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Ragazzi, noi ne abbiamo tante di T.s.elegans da donare, ma non abbiamo piacere che si cerchi di riprodurle, già ce ne sono milioni che non si sa dove metterle o stanno facendo danni in natura.
Tanto che nel nostro primo centro sperimentale che apriremo a breve, le femmine le sterilizzeremo tutte.

X Aigor : sei sicuro che poi tutte le nascite potrai gestirle tu senza donarle ad altri ? e per sempre ?
attento perchè poi ne possono nascere tante !

Ciao Agostino e ciao a tutti!
Io non ho intenzione di farle riprodurre, come dicevo non ho molto spazio, e in cattività non sarebbe neanche semplice.
Ho un bell'acquaterrario in casa e in estate sul terrazzo. L'ho salvata da una situazione limite, i vecchi proprietari non sapevano neanche che andsse in letargo e pensavano che fosse morta!
A tutt'oggi sono quasi 7 anni che è con noi, ma adesso è palese che vuole una femmina...
Ringrazio tanto chiunque possa aiutarci.
Aigor
P.S. siamo a Bologna

aigor

Messaggioda aigor » ven mar 17, 2006 10:23 am

[quote]Messaggio inserito da supersubaruman

[quote]Per supersubaruman: Beh, lo capisco perchè esegue il rituale di accoppiamento ogni volta che si specchia in qualcosa quando è in acqua, e cerca il contatto anche fuori dall'acqua specchiandosi su una qualsiasi superfice lucida.
Inoltre come qualcuno ha anticipato, se non trovano l'habitat ideale è anche raro che depongano le uova. Ragazzi, mi fa pena, vedo che si sente solo, umanamente mi sento quasi in obbligo di affiancargli una femmina, poi ditemi voi...
Aigor

Torna a “Acquatiche e Palustri”