x Achab
guarda che anche noi la pensiamo come te sulla riproduzione, infatti cerchiamo di scoraggiare la riproduzione di quelle specie che se immesse in natura si adattano bene.
Citazione:
Messaggio inserito da aigorCitazione:Ciao Agostino e ciao a tutti!
Messaggio inserito da Agostino
Ragazzi, noi ne abbiamo tante di T.s.elegans da donare, ma non abbiamo piacere che si cerchi di riprodurle, già ce ne sono milioni che non si sa dove metterle o stanno facendo danni in natura.
Tanto che nel nostro primo centro sperimentale che apriremo a breve, le femmine le sterilizzeremo tutte.
X Aigor : sei sicuro che poi tutte le nascite potrai gestirle tu senza donarle ad altri ? e per sempre ?
attento perchè poi ne possono nascere tante !
Io non ho intenzione di farle riprodurre, come dicevo non ho molto spazio, e in cattività non sarebbe neanche semplice.
Ho un bell'acquaterrario in casa e in estate sul terrazzo. L'ho salvata da una situazione limite, i vecchi proprietari non sapevano neanche che andsse in letargo e pensavano che fosse morta!
A tutt'oggi sono quasi 7 anni che è con noi, ma adesso è palese che vuole una femmina...
Ringrazio tanto chiunque possa aiutarci.
Aigor
P.S. siamo a Bologna
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea
Allora se una tarta è feconda e ha le uova deve deporre e in questo caso ci sono 3 strade:
1- Ritenzione delle uova e quindi successivi problemi di salute (anche mortali)per il soggetto in questione.
2- Deposizione in acqua e quindi morte degli embrioni.
3- Deposizione in zona creata appositamente e quindi sviluppo e nascite.
Senza dubbio l'unica soluzione possibile e naturale è la 3!!!!
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea
Allora se una tarta è feconda e ha le uova deve deporre e in questo caso ci sono 3 strade:
1- Ritenzione delle uova e quindi successivi problemi di salute (anche mortali)per il soggetto in questione.
2- Deposizione in acqua e quindi morte degli embrioni.
3- Deposizione in zona creata appositamente e quindi sviluppo e nascite.
Senza dubbio l'unica soluzione possibile e naturale è la 3!!!!
Citazione:
Messaggio inserito da supersubaruman
mi sembra un messaggio contraddittorio.. a meno che tu non conosca degli anticoncezzionali per tartarughe!!! Ma come fai a capire che vuole una femmina?Citazione:
Messaggio inserito da aigorCitazione:Ciao Agostino e ciao a tutti!
Messaggio inserito da Agostino
Ragazzi, noi ne abbiamo tante di T.s.elegans da donare, ma non abbiamo piacere che si cerchi di riprodurle, già ce ne sono milioni che non si sa dove metterle o stanno facendo danni in natura.
Tanto che nel nostro primo centro sperimentale che apriremo a breve, le femmine le sterilizzeremo tutte.
X Aigor : sei sicuro che poi tutte le nascite potrai gestirle tu senza donarle ad altri ? e per sempre ?
attento perchè poi ne possono nascere tante !
Io non ho intenzione di farle riprodurre, come dicevo non ho molto spazio, e in cattività non sarebbe neanche semplice.
Ho un bell'acquaterrario in casa e in estate sul terrazzo. L'ho salvata da una situazione limite, i vecchi proprietari non sapevano neanche che andsse in letargo e pensavano che fosse morta!
A tutt'oggi sono quasi 7 anni che è con noi, ma adesso è palese che vuole una femmina...
Ringrazio tanto chiunque possa aiutarci.
Aigor
P.S. siamo a Bologna
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti