ciao ragazzi sono nuovo e ho bisogno di una mano :-)

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
tornosubito92
Regione: Friuli

ciao ragazzi sono nuovo e ho bisogno di una mano :-)

Messaggioda tornosubito92 » ven lug 08, 2011 4:14 am

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e mi sono iscritto a riguardo di alcune preziose informazioni...
I rettili mi hanno sempre affascinato fin da quando ero piccolo soprattutto le tartarughe ma non avendo possibilità economiche non ne ho mai comprata una.
Adesso ho compiuto 18 anni e finalmente lavoro anch' io e ho deciso che il prossimo stipendio mi regalerò un'ottimo amico o forse una coppia non so.
Mi servirebbe il vostro aiuto nel scegliere la razza (terrestre)...Vi spiego i mie parametri...be credo che da piccoline vadano tenute in terrario però da adulte vorrei che stiano in giardino e d' inverno vadano in letargo in modo che quando sono in montagna non soffrano la solitudine (per i roditori no problem gli ho sterminati tutti HaHaHa : Yahooo : perchè ho gia avuto problemi con le galline in passato e poi metterò delle grate di ferro sotto terra e nel luogo dove andranno in letargo).
Delucidatemi anche come allestire un terrario i costi, misure , grandezze ,alimentazione e tutto cio che è d'obbligo sapere , prima di prendermi un'impegno del genere vorrei sapere a cosa vado in contro perchè la passione per queste bestiole c'è : Bash : ,ma non le conoscenze tecniche : Sad : ... mi affido alle vostre conoscenze ed esperienze... GRAZIE in anticipo... : Chessygrin :

Luc@
Regione: Lombardia

Re: ciao ragazzi sono nuovo e ho bisogno di una mano :-)

Messaggioda Luc@ » ven lug 08, 2011 9:25 am

se guardi nella sezione recinti terrari sicuramenti troverai tutte le info e più per fare un recinto/terrario per le baby,leggi qualche discussione dell'anno passato sull'importanza del letargo e valuta tu se è il caso di farglielo saltare,io come genere e specie ti consiglio le testudo hermanni, dipende dal tuo budget la dimensione e la sottospecie che vuoi,se però vuoi un consiglio aspetta il tartarughe beach a settembre per l'acquisto,li' puoi prendere animali con doc a prezzi concorrenziale.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar lug 12, 2011 6:03 am

Ciao e benvenuto,
questa sezione è dedicata solo alle presentazioni ma ti dico solo che il letargo devono farlo da subito se si tratta di terrestri mediterranee : Thumbup :

Giuseppe Liotta
Regione: Sicilia
Contatta:

Messaggioda Giuseppe Liotta » mar lug 12, 2011 12:25 pm

: Welcome :

Seda

Messaggioda Seda » mar lug 12, 2011 1:47 pm

: Yahooo : : Welcome :
Rispettali, lo meritano!!

carlocroci
Regione: Lombardia

Messaggioda carlocroci » gio lug 14, 2011 10:45 am

: Welcome : : Groupwave : : Welcome :
carlo

Alessandro

Messaggioda Alessandro » mar lug 26, 2011 7:26 am

Ciao, benvenuto.

chettolo

Messaggioda chettolo » dom lug 31, 2011 8:55 am

Ciao, benvenuto, ti ho risposto nell'altro messaggio riguardo al terrario.
Mi fa piacere che ci siano ragazzi giovani che si appassionanao ai rettili. Se hai bisogno di informazioni chiedi pure, in zona ci sono parecchi apassionati che possono darti una mano. Mandi!

tornosubito92
Regione: Friuli

Messaggioda tornosubito92 » dom lug 31, 2011 11:15 pm

chettolo ha scritto:Ciao, benvenuto, ti ho risposto nell'altro messaggio riguardo al terrario.
Mi fa piacere che ci siano ragazzi giovani che si appassionanao ai rettili. Se hai bisogno di informazioni chiedi pure, in zona ci sono parecchi apassionati che possono darti una mano. Mandi!

grazie gentilissimo ... : Thumbup : mandi

mattia1980_80
Regione: Veneto

Messaggioda mattia1980_80 » mer ago 03, 2011 1:47 pm

Benvenuto anonimo : Smile :

Torna a “Mi presento”