sternotherus o kinosternon

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Paoloruga
Regione: Puglia

sternotherus o kinosternon

Messaggioda Paoloruga » mar lug 05, 2011 8:14 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto!
Complimentoni!Davvero una gran bella pagina per gli appassionati di tartarughe!
Come da titolo, cerco sternotherus o kinosternon.
Purtroppo non riesco a trovarle, qui dalle mie parti hanno solo trachemys, di queste ne ho già 3, una elegans adulta e due scripta scripta baby.
Ho letto in giro che le sternotherus odoratus non sono così difficili da trovare, eppure a me sembra un impresa impossibile.
Vivo in Puglia (Trani), quindi se qualcuna sa dove posso trovarle (negozi, allevamenti) nella mia regione per favore mi faccia sapere!
Grazie.

Di nuovo complimenti per il sito, ottimo!! :D
Ultima modifica di EDG il mar lug 05, 2011 8:24 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Non specificata

tano jason
Regione: sicilia

Re: sternotherus o kinosternon

Messaggioda tano jason » mar lug 05, 2011 8:21 pm

Sicuramente alle fiere le trovi.... Se non sbaglio da poco c'e' stata una bella fiera dalle tue parti dove sicuramente le avrai trovate... Puoi provare a cercare in qualche negozio ben fornito... Solitamente o le hanno o le possono reperire... Ma ti consiglio per una questione di prezzo d andare in fiera..oltre che per il prezzo anche per la disponibilità e scelta...
Ultima modifica di EDG il mar lug 05, 2011 8:24 pm, modificato 2 volte in totale.

EDG

Messaggioda EDG » mar lug 05, 2011 8:24 pm

Ciao : Smile : .
Non sono ammessi nel forum messaggi commerciali di ricerca di tartarughe, punto 5 del regolamento: viewtopic.php?f=23&t=16181 , ho modificato il tuo messaggio per renderlo più accettabile.
Nei comuni negozi di animali purtroppo non è facile trovare specie diverse da Trachemys o Pseudemys, quindi il mio consiglio è quello di andare in una delle tante fiere di rettili, oppure a tema solo tartarughe come ad esempio il tartarughebeach che si terrà i primi di settembre a Cesena http://tartarughebeach.tartaclubitalia.it/ . Troverai Sternotherus, Kinosternon e molte altre specie senza problemi.
Ultima modifica di EDG il mar lug 05, 2011 8:26 pm, modificato 2 volte in totale.
Enrico

Paoloruga

Re: sternotherus odoratus o kinosternon subrubrum o baurii

Messaggioda Paoloruga » mar lug 05, 2011 8:25 pm

Infatti ad Aprile c'è stata una fiera, ma ahimè non ci sono stato..
La prossima qui in puglia o comunque vicino Bari non so quando ricapita.
Per quanto riguarda i negozi, ho chiesto un po in giro ma nessuno le ha o può ordinarle, molti non sanno nemmeno di cosa sto parlando quando dico sternotherus.Hanno solo trachemys, o a limite graptemys.

Paoloruga

Messaggioda Paoloruga » mar lug 05, 2011 8:27 pm

EDG ha scritto:Ciao : Smile : .
Non sono ammessi nel forum messaggi commerciali di ricerca di tartarughe, punto 5 del regolamento: viewtopic.php?f=23&t=16181 , ho modificato il tuo messaggio per renderlo più accettabile.
Nei comuni negozi di animali purtroppo non è facile trovare specie diverse da Trachemys o Pseudemys, quindi il mio consiglio è quello di andare in una delle tante fiere di rettili, oppure a tema solo tartarughe come ad esempio il tartarughebeach che si terrà i primi di settembre a Cesena http://tartarughebeach.tartaclubitalia.it/ . Troverai Sternotherus, Kinosternon e molte altre specie senza problemi.

Ok, grazie :)
Se fino a Settembre non le trovo mi reco a Cesena.
Ancora grazie e pardon per il messaggio, non volevo non rispettare le regole. :P

Torna a “Acquatiche e Palustri”