Ragazzi, è da tanto che non scrivo e mi dispiace farlo per condividere con voi questa tristezza: una delle mie piccole sternotherus (era con la sua amichetta in una bacinella con rete sul balcone) è scappata...per fortuna abito al piano rialzato, quindi cadendo è sicuramente sopravvissuta, considerando che non l'ho trovata, ma purtroppo di lei non c'è più alcuna traccia da due settimane. E dire che mi sono accorta subito (avevo controllato un'ora prima la bacinella e lei c'era), poi deve essere riuscita a uscire da una fessurina (mi sento in colpa, io volevo tenerle un po' fuori per farle stare meglio e invece chissà che fine ha fatto!). Ho provato a mettere un recipiente d'acqua interrato nella zona sotto il balcone nella speranza che si facesse viva, ispeziono tutti i giorni nei paraggi ma niente...
Non so neanche come faccio a sperare ancora di ritrovarla visto che abito in un palazzo con un giardino comune molto grande, pieno di erba e anche di siepi, quindi potrebbe essere finita ovunque
Stava bene, era vispa...che nervi, poi l'altra mi sembra così triste ora

e anch'io uffff....