Mi presento molto volentieri a tutti voi...

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Sabry Riz
Regione: Piemonte

Mi presento molto volentieri a tutti voi...

Messaggioda Sabry Riz » dom feb 27, 2011 1:42 am

Sono molto contenta di fare la vostra conoscenza e di aver trovato questo MERAVIGLIOSO sito...Io mi chiamo Sabrina, ho 34 anni, sono sposata da 12 anni con Alfredo e ho la fortuna di condividere con lui la grande passione per gli animali...abbiamo infatti due stupende cagnoline a qui vogliamo un mondo di bene, due bellissimi pappagallini Inseparabili e a breve prenderemo una Testudo Hermanni cucciolotta che è davvero deliziosa, una favola, e non vediamo proprio l'ora...Le tartarughe ci hanno sempre affascinato tantissimo perchè sono di una bellezza e di una simpatia uniche e così finalmente aggiungeremo alla nostra famigliola anche Scorza...Mi stò documentando a fondo su tutto quello che bisogna fare per far vivere felicemente a lungo la nostra futura tartaruga, ed è molto incoraggiante sapere che se avrò dubbi o problemi potrò rivolgermi a persone come voi che condividono la nostra passione...Allora ci sentiamo...un saluto a tutti voi e alle vostre care amiche tartarughe da me, Alfredo e la nostra allegra compagnia di amici animali...

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: Mi presento molto volentieri a tutti voi...

Messaggioda Filly » dom feb 27, 2011 1:58 am

Bella presentazione. : Thumbup :
Benvenuta Sabrina!
: Welcome :

Alessandro

Messaggioda Alessandro » dom feb 27, 2011 10:11 am

Ciao e benvenuta sul forum : Welcome :
Saremo a disposizione tua e di Scorza per qualsiasi info : turtlec :

Seda

Messaggioda Seda » dom feb 27, 2011 3:10 pm

ciao e benvenuta! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Rispettali, lo meritano!!

Sabry Riz
Regione: Piemonte

Messaggioda Sabry Riz » sab mar 12, 2011 12:20 am

: Lol : Ringrazio di cuore tutti voi per il caloroso benvenuto e ho una BELLISSIMA notizia da darvi...SCORZA è arrivata !!! E' con noi dall'altro ieri e si è ambientata perfettamente nella sua nuova casetta...La signora che ce l'ha venduta ha detto che adesso ha un anno ma io, non avendo mai avuto prima la gioia di avere una tartaruga terrestre tutta mia, credevo che fosse ancora più piccola perchè è così piccina ed è di una tenerezza incredibile...Quando le metto l'insalata poi è davvero una gioia guardarla mentre parte in quarta per raggiungerla (io credevo che le tartarughe fossero lente, ma chi ha messo in giro queste voci non ha visto Scorza quando vede una bella foglia verde d'insalata che l'aspetta), e poi comincia a mangiarsela con dei bei bocconi...Dove l'abbiamo presa ci hanno detto di darle come integrazione all'alimentazione delle crocchette apposta per rettili e tartarughe terrestri vegetariane, un prodotto della Sera, che dicono che contiene proprio tutte le vitamine e le integrazioni di calcio che le servono e che quindi dandole un'alimentazione adeguata non dovrò aggiungere ulteriori vitamine...Solo che io leggendo un libro che avevo comprato sulle tartarughe terrestri, ho letto quanto è frequente che le tartarughe allevate in cattività presentino la piramidalizzazione degli scudi del carapace, e questa patologia mi ha davvero impressionato perchè significa che le ossa della tartaruga subiscono una deformazione e ho davvero il terrore che questo possa succedere a Scorza, mi dispiacerebbe troppo e voglio assolutamente prevenirlo, così volevo sapere se secondo voi è davvero sufficiente che dia a Scorza queste crocchette vitaminizzate unite ad un'adeguata alimentazione senza aggiungere nient'altro...Naturalmente sò quanto è importante anche che la tartaruga abbia la sua dose di UVB tutti i giorni, e infatti Scorza ha una lampada apposita che le tengo accesa 12 ore al giorno...Per quanto riguarda l'alimentazione ho appreso che la lattuga è meglio non darla perchè è povera di calcio (questo dimostra quanto è fondamentale informarsi, perchè io e tantissimi altri miei amici prima di saperlo eravamo convinti che le tartarughe terrestri vivessero di lattuga), così come ho appreso che raramente e in modica quantità si possono dare alla tartaruga carote, sedano, pomodori, cetrioli, frutta di stagione (per esempio arancia, pere, mele, albicocche, pesche, banane) e semi germogliati (lenticchie, soia, fagioli). Poi ho anche letto che non vanno assolutamente dati più di una volta alla settimana e in piccole quantità alimenti come la rapa, il cavolo, la bietola ecc..., perchè le brassicaceae sono molto ricche in calcio ma anche di acido ossalico e quindi favoriscono la formazione di calcoli urinari di ossalato di calcio. Da quanto ho letto gli alimenti veramente d'oro, in quanto sono vegetali ricchi di calcio, con un rapporto calcio/fosforo non troppo a favore del fosforo, sono il RADICCHIO ROSSO, INDIVIA, SCAROLA, BROCCOLI, CICORIA, RUCOLA, e ERBA MEDICA. Secondo voi quindi, se alimento Scorza con questi tipi di vegetali e le dò quelle crocchette come integrazione e, ovviamente, le sue 12 ore di UVB al giorno, il pericolo di piramidalizzazione degli scudi è scongiurato? Rimango in attesa di una vostra risposta che leggerò con molto interesse ed immensa gratitudine, e nel frattempo vi auguro un buon week-end e vi saluto tutti anche da parte della nostra adorata Scorza...

beb
Regione: Lombardia

Messaggioda beb » dom mag 22, 2011 5:12 pm

In effetti la dieta per le testuggini è molto più semplice di quel che si creda, sono animali frugali. Io lascerei perdere i croccantini, l'ideale sono le erbe selvatiche di campo (meglio delle insalate che sono piene di pesticidi e meno ricche di calcio), trovi la scheda dell'alimentazione nella sezione apposita del forum; abbonda soprattutto col tarassaco che è ricco di calcio e le tarte lo adorano. Evita anche i legumi, non vanno bene e la frutta va data raramente, diciamo per capirci massimo una volta ogni due tre settimane, bella matura. Integra con osso di seppia intero a disposizione, che sgranocchierà volentieri.
Per quanto riguarda la luce della lampada beh...
Nulla può sostituire il Sole, mi pare quindi di capire che tu la tenga in un terrario. le testuggini mediterranee andrebbero allevate tassativamente all'aperto per crescere correttamente e... per vivere in maniera naturale! Se la tua preoccupazione è la piramidalizzazione sappi che la mancanza dei raggi solari ne è una causa e come ho già detto prima nessuna lampadina può sostituire completamente i raggi solari.
beb

EDG

Messaggioda EDG » dom mag 22, 2011 5:46 pm

beb hai suggerito cose perfette : Thumbup : , però quando rispondiamo in una discussione stiamo attenti anche alla data che riporta : Chessygrin : , questa risale a Marzo e l'utente SabryRiz non ha più risposto dopo questi unici suoi due interventi quindi credo che difficilmente leggerà quanto le hai scritto, inoltre la sezione "Mi presento" dovrebbe servire solo per le presentazioni : Wink :.
Enrico

beb
Regione: Lombardia

Messaggioda beb » lun mag 23, 2011 6:52 pm

Eh, immaginavo... l'ho vista dopo la data... : Cry : : Cry :
beb

EDG

Messaggioda EDG » lun mag 23, 2011 8:40 pm

: Wink :
Enrico

Torna a “Mi presento”