1. Una qualsiasi fra le tre soluzioni andrebbe bene, scegli quella che preferisci, più sbrigativa o economica, il telo per laghetti non verrebbe strappato con le unghie.
Ho convinto mia mamma a fare il laghetto in un'altro punto più spazioso, posterò le foto con il dimensionamento cosi che possiamo aiutarmi
2. Non c'è bisogno, col tempo si creerà automaticamente tra la terra che cadrà in acqua, radici di piante, feci di tartarughe e quant'altro.
In internet ho letto che un minimo di terriccio,sabbia bisogna metterlo...possibile?!
4. Non è mai troppo tardi per farle fare letargo, per questa specie è una fase normale, l'importante è che le tartarughe stanno bene e siano messe nelle condizioni migliori per affrontare l'inverno.
A me sembrano in salute, ovviamente con certezza non so sire se stiano bene ma a guardargli il guscio, il fatto che siano molto reattive mi da da pensare che stiano bene, l'unica cosa che posso dire è che mangiano male, praticamente solo gamberetti, (so che non si dovrebbe), pescetti piccoli e anelli, carne, mentre della verdura non ne vogliono sapere
5. Con un filtro esterno non togli spazio alle tartarughe, oppure puoi provare a non usare filtro ma devi mettere molte piante acquatiche, e anche dei pesci (pesci rossi o gambusie) , questi a prescindere dal filtro altrimenti il laghetto si riempirà di larve di zanzare.
Opterò per la quantità "esagerata" di piante d'acqua e per i pesci anche se mi viene il dubbio che le tarte possano mangiarli...no?!?!
Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti