Pelodiscus Sinensis Albine Aggressive

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Alessandro80

Pelodiscus Sinensis Albine Aggressive

Messaggioda Alessandro80 » mar mag 17, 2011 3:34 pm

Oggi, mentre nutrivo le mie baby pelodiscus sinensis albine, ho assistito ad una scena in cui hanno mostrato segni di aggressività tra di loro... Sono riuscito a riprenderle con il telefonino (gli faccio video di continuo)... Stanno iniziando a mostrare il loro carattere aggressivo... Stasera o al massimo domani, 2 delle pelodiscus che vedete nel video le dividerò nell'acquario fatto partire qualche giorno fa (oggi ho inserito gli attivatori batterici per accelerare la maturazione del filtro)...

Ecco il video...

http://www.youtube.com/watch?v=pcgbw1da ... ata_player

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: Pelodiscus Sinensis Albine Aggressive

Messaggioda Filly » mar mag 17, 2011 3:41 pm

Sono aggressive solo durante il pasto?
Comunque sarebbe il caso di dividerle o fare in modo che ognuna avesse il suo pezzo di cibo nello stesso momento in modo da non venire a contatto..

Alessandro80

Messaggioda Alessandro80 » mar mag 17, 2011 5:00 pm

È la prima volta che mostrano questa aggressività tra di loro... Senle prendi in mano mordono a più non posso... Pensa che appena prese pesavano 4 gr e mi hanno morso...

Comunque in questi 2 mesi attiverò le altre vasche che ho e le separerò (nel frattempo cercherò di stare molto attento quando gli somministro il cibo)... Intanto 2 le separerò in questa vasca che sto finendo di far maturare tra oggi e domani...

Immagine

EDG

Messaggioda EDG » mar mag 17, 2011 5:13 pm

E' possibile che questi morsi siano dovuti all'euforia nel mangiare, cioè sentono l'odore del pesce e mordono la prima cosa che gli viene vicino e il colore chiaro delle abine probabilmente contribuisce ancora di più nel confonderle. Controlla se in altre occasioni sono tranquille o continuano a mordersi, in tal caso dovrai separarle già da adesso. Anche se è meno naturale vedi se riesci quasi a imboccarle quando dai il pesce così ti assicuri che mangiano tutte e non si fiondano contemporaneamente sullo stesso.
Enrico

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer mag 18, 2011 1:12 pm

Le Pelodiscus, così come le altre gusciomolle più commerciali (con le quali ho avuto a che fare, cioè A. ferox e A. spinifera) sono aggressive, non c'è tanto da fare...possono mostrarsi meno aggressive quando devono ancora prendere possesso dell'ambiente in cui sono ospitate, poi non esiste nient'altro....ci si deve rassegnare presto!! ANche la mia coppia è alloggiata in due acquari diversi.

@ Alessandro80: mi faresti una foto, da vicino, alla struttura che separa la vasca in due? in particolar modo ai sostegni, che sembrano ventose.

Alessandro80

Messaggioda Alessandro80 » mer mag 18, 2011 4:13 pm

I sostegni sono ventose, eccone uno..

Immagine

EDG

Messaggioda EDG » mer mag 18, 2011 6:30 pm

Dove si possono trovare questo tipo di ventose?
Enrico

Alessandro80

Messaggioda Alessandro80 » mer mag 18, 2011 6:37 pm

Io le ho prese in un negozio qui da me ;)

Torna a “Acquatiche e Palustri”