Ciao a tutti dalla Sicilia

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Memoluccia
Regione: [SR] Sicilia

Ciao a tutti dalla Sicilia

Messaggioda Memoluccia » ven mar 25, 2011 4:25 pm

Ciao a tutti,
mi chiamo Fabiana, ho quasi 20anni .. da sempre ho amato gli animali, penso fin da quando ero in fasce : WohoW :, ed infatti attualmente possiedo moltissimi animali (ho un mini zoo in casa), 2 cani (la mia amatissima sharpei ed il mio schitzu), svariati acquari con pesci ed invertebrati, pappagallini inseparabili, topi pezzati, ratti .. da circa 3anni allevo serpenti, al momento ne possiedo solo 10, ma ultimamente mi sono fissata con le tartarughe e ho deciso di prendere delle tartarughine di terra, con precisione delle baby horsfieldii, e dato che sta arrivando il bel tempo (ma in realtà qui da me quest'anno le giornate di pioggia sono state poche), ho deciso di prenderle adesso, con l'arrivo della primavera : Love : .. grazie al vostro sito ho potuto documentarmi sulla specie che voglio, spesso leggendo non belle notizie in quanto, a quanto ho capito io, sono una delle specie più o meno complicate (dipende da quale punto di vista le si vede) da allevare per via dell'umidità presente nel clima del nostro paese : turtlec : .. quindi sarà con tutto l'amore per gli animali che ho in corpo, e con i vostri consigli e aiuti (spero) che voglio allerle nel migliore dei modi. Le mie piccole arriveranno la settimana prossima, saranno ritirate alla mostra di fiano : Yahooo : non vedo l'ora.

Bacio, saluto e abbraccio a tuttiii

Fabiana
reptiland.altervista.org

Alessandro

Re: Ciao a tutti dalla Sicilia

Messaggioda Alessandro » ven mar 25, 2011 4:30 pm

Ciao Fabiana e benvenuta,
siamo a tua disposizione per qualsiasi info di cui tu possa aver bisogno.
Buona gita a Fiano e aspettiamo le foto delle piccole : turtlec :
: Welcome :

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » ven mar 25, 2011 4:43 pm

Benvenuta anche da parte Fabiana! : Wink :

EDG

Messaggioda EDG » ven mar 25, 2011 7:03 pm

Benvenuta! : Welcome :
Come mai hai scelto le horsfieldii e non delle specie maggiormente adatte al nostro clima, come hermanni o graeca?
Enrico

Memoluccia
Regione: [SR] Sicilia

Messaggioda Memoluccia » ven mar 25, 2011 7:47 pm

grazie per il benvenuto : Smile : .. sono le uniche baby che ho trovato negli annunci e quindi prenotato anticipatamente, ed economicamente parlando sono anche meno costose, anche se comunque invece di due horsfieldi avrei potuto prendere una hermanni, ma non ne ho trovate .. e poi esteticamente parlando i colori mi piacciono di più
reptiland.altervista.org

carlocroci
Regione: Lombardia

Messaggioda carlocroci » ven mar 25, 2011 9:21 pm

benvenuta scommetto che su questo forum troverai tutto quello che ti serve!
: Welcome : : Groupwave : : Welcome :
carlo

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab mar 26, 2011 7:45 am

Memoluccia ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiamo Fabiana, ho quasi 20anni .. da sempre ho amato gli animali, penso fin da quando ero in fasce : WohoW :, ed infatti attualmente possiedo moltissimi animali (ho un mini zoo in casa), 2 cani (la mia amatissima sharpei ed il mio schitzu), svariati acquari con pesci ed invertebrati, pappagallini inseparabili, topi pezzati, ratti .. da circa 3anni allevo serpenti, al momento ne possiedo solo 10, ma ultimamente mi sono fissata con le tartarughe e ho deciso di prendere delle tartarughine di terra, con precisione delle baby horsfieldii, e dato che sta arrivando il bel tempo (ma in realtà qui da me quest'anno le giornate di pioggia sono state poche), ho deciso di prenderle adesso, con l'arrivo della primavera : Love : .. grazie al vostro sito ho potuto documentarmi sulla specie che voglio, spesso leggendo non belle notizie in quanto, a quanto ho capito io, sono una delle specie più o meno complicate (dipende da quale punto di vista le si vede) da allevare per via dell'umidità presente nel clima del nostro paese : turtlec : .. quindi sarà con tutto l'amore per gli animali che ho in corpo, e con i vostri consigli e aiuti (spero) che voglio allerle nel migliore dei modi. Le mie piccole arriveranno la settimana prossima, saranno ritirate alla mostra di fiano : Yahooo : non vedo l'ora.

Bacio, saluto e abbraccio a tuttiii

Fabiana

Ciao e benvenuta con noi : Chessygrin : per quanto riguarda la frase evidenziata in rosso posso dirti che andava bene scritta senza il "o meno" : Wink : se come dici hai letto tutto attentamente avrai capito che soffre molto l'umidità e se costano meno un motivo c'è
Ormai le hai prese quindi quando arrivano metti le foto e lasciati consigliare che vedrai ti daranno comunque molte soddisfazioni : Yahooo :

Torna a “Mi presento”