Ragazzi A I U T O !!! VOMITA SANGUE!!!

Andre@

Messaggioda Andre@ » lun mar 13, 2006 2:30 pm

Come e dai vomita sangueee!!
Non mi metto a dire cavolate tanto così per fare audience!!!
Vorrei vedere uno di voi se una delle vostre tarte vi fa un rigetto rosso, come stareste!!!!????
Prima di postare commenti sgradevoli fate attenzione perfavore!!!

mirco57

Messaggioda mirco57 » lun mar 13, 2006 2:38 pm

Spiegami una tarta come fa a vomitare sangue??? e che consiglio puo'darti uno del forum.Ma penso davvero tu stia scherzando.

valbo

Messaggioda valbo » lun mar 13, 2006 2:42 pm

oddio una trataruga può vomitare sansue come qualsiasi altro animale che abbia una emoraggia nel primo tratto dell'apparato digerente o respiratorio; sono peraltro d'accordo con te che nessuno del forum potrebbe dare un consiglio utile in questo caso e che l'unica cosa da fare sarebbe chiamare un veterinario senza perdere nemmeno il tempo di postare la notizia.
Citazione:
Messaggio inserito da mirco57

Spiegami una tarta come fa a vomitare sangue??? e che consiglio puo'darti uno del forum.Ma penso davvero tu stia scherzando.

mirco57

Messaggioda mirco57 » lun mar 13, 2006 2:54 pm

Si Valbo era un po' quello che volevo dire io.Anche se una tartaruga vomita sangue sta morendo e il veterinario che le fa?Rigurgiti di sangue vuoldire emoragia interna, non certo perche' ha mangiato qualcosa di che le ha leso il primo tratto digestivo.Questo per dire che gli aiuti del forum in questo caso ?????????

simon@

Messaggioda simon@ » lun mar 13, 2006 3:07 pm

Intanto Andrea si è tranquillizzato, sapendo che potesse non essere sangue, in ogni caso, di domenica, non trovando un veterinario, ha chiesto aiuto.
Non siamo quì anche per questo?
I più gli hanno detto di consultare un veterinario al più presto, mica hanno dato istruzioni fai da te!
Qualcuno(vedi me) ha riportato la sua duplice esperienza, che, comunque ha in parte calmato l'ansia di Andrea.
In fondo la tarta continuava a mangiare, e questo è buon segno.
Poi starà a lui decidere se portarla comunque a far vedere dal veterinario.

mirco57

Messaggioda mirco57 » lun mar 13, 2006 3:16 pm

Si hai ragione.

Marta

Messaggioda Marta » lun mar 13, 2006 3:17 pm

veramente potrebbe anche aver mangiato qualcosa che le abbia lesionato la parte interna...succede agli altri animali e non vedo perchè le tarte dovrebbero esserne immuni....
in generale sono d'accordo anche io col vostro discorso (cioè correre dal veterinario)ma in questo caso per fortuna ha scoperto essere una cosa da niente!per fortuna.......

quote]Messaggio inserito da mirco57

Si Valbo era un po' quello che volevo dire io.Anche se una tartaruga vomita sangue sta morendo e il veterinario che le fa?Rigurgiti di sangue vuoldire emoragia interna, non certo perche' ha mangiato qualcosa di che le ha leso il primo tratto digestivo.Questo per dire che gli aiuti del forum in questo caso ?????????
[/quote]

Andre@

Messaggioda Andre@ » lun mar 13, 2006 6:23 pm

Ringrazio molto i consigli di Marta e Simon@, persone che fanno della loro esperienza una preziosa fonte alla quale poter attingere consigli davvero utili.
Ci tengo invece a precisare che il mio non voleva essere una richiesta di aiuto rivolta direttamente a voi del forum "so benissimo che esistono i veterinari" ci mancherebbe altro, ma il mio caso è stato abbastanza allarmante, è successo di domenica mattina e purtroppo non sono riuscito a contattare veterinari che fossero esperti in rettili.
Purtroppo nella mia zona non vi sono molti veterinari afferrati in materia, l'unico che ero riuscito a contattare era piu' indirizzato alla cinofilia.
E comunque, è bello secondo voi sentire da parte di qualcuno arrivare un commento a sproposito anziché un messaggio di sollievo o un consiglio utile e sbrigativo sul da farsi?
A coloro che si vantano di sapere tutto spero accada lo spavento che è capitato a me.

Fede

Messaggioda Fede » lun mar 13, 2006 11:25 pm

Hai pienamente ragione però ti assicuro che non è la prima volta che vengono postate risposte del genere e non sarà nemmeno l'unica!
In questo caso bisogna saper lasciar perdere e considerare solo che ti da saggi consigli...
Visto che è da un po che frequenti il forum un'idea sugli utenti e sulla loro modalità di rispondere te la dovresti essere già fatta!!!o no?
Però scusami se mi permetto di dirti che augurare una così brutta cosa proprio te lo potevi risparmiare è!!!!

Citazione:
Messaggio inserito da AndreaG

Ringrazio molto i consigli di Marta e Simon@, persone che fanno della loro esperienza una preziosa fonte alla quale poter attingere consigli davvero utili.
Ci tengo invece a precisare che il mio non voleva essere una richiesta di aiuto rivolta direttamente a voi del forum "so benissimo che esistono i veterinari" ci mancherebbe altro, ma il mio caso è stato abbastanza allarmante, è successo di domenica mattina e purtroppo non sono riuscito a contattare veterinari che fossero esperti in rettili.
Purtroppo nella mia zona non vi sono molti veterinari afferrati in materia, l'unico che ero riuscito a contattare era piu' indirizzato alla cinofilia.
E comunque, è bello secondo voi sentire da parte di qualcuno arrivare un commento a sproposito anziché un messaggio di sollievo o un consiglio utile e sbrigativo sul da farsi?
A coloro che si vantano di sapere tutto spero accada lo spavento che è capitato a me.

Andre@

Messaggioda Andre@ » mar mar 14, 2006 3:51 am

No invece sbagli vedila come vuoi ma io l'ho augurato per il bene loro, affinché l'esperienza che ho avuto quel giorno li aiuti a credere alle mie parole e quindi a maturare.
8

mirco57

Messaggioda mirco57 » mar mar 14, 2006 8:15 am

Grazie che bella personcina che sei.

Fede

Messaggioda Fede » mar mar 14, 2006 9:47 am

Le persone non maturano con esperienze come quelle....ci vuole ben altro. E se non sono predisposti e con la mente aperta ma convinti indiscutibilmente sulle loro idee faranno fatica!!! (Un esempio è la risposta che è stata postata dopo l'ultimo tuo commento!!!)
Occhio per occhio dente per dente non sempre funziona!!!

Marta

Messaggioda Marta » mar mar 14, 2006 4:42 pm

uffa, ma perchè c'è sempre chi vuole polemizzare???

vabbè dai ragazzi, l'importante è che si sia risolto tutto e che la tarta stia bene...purtroppo ci saranno sempre le persone che scoprono l'acqua calda e consigliano di andare dal vet come se fosse una novità...
di domenica mattina a chi ci si può rivolgere? si può incappare in veterianri incompetenti, a me è capitato con un cane...l'ho portato dall'unico veterinario aperto di domenica e ha sbagliato diagnosi....è morto la sera perchè doveva essere operato d'urgenza e gli ha somministrato il farmaco sbagliato...

in casi come questi se il proprio veterinario di fiducia non è raggiungibile è meglio non fare cose avventate e affidarsi a chi le tartarughe le ha viste solo nei libri...certo,in primo luogo è stato consigliato di rivolgersi ad un veteriario (ovvio e scontatissimo), ma simona ha "suggerito" una possibile causa senza per questo sostituirsi al veterinario o peggio consigliando farmaci...ha solo dato un consiglio da tartamante esperta. grazie a simona.

loana

Messaggioda loana » mar mar 14, 2006 9:16 pm

piccola parentesi: non mi sembra neppure normale che le tarta rigettino quello che mangiano...

Fede

Messaggioda Fede » mer mar 15, 2006 2:01 am

Un giorno osservando le mie baby mangiare (lo faccio tutti i giorni perchè guardarle mi rilassa tantissimo) ho notato che una di loro proprio mentre stava mangiando ha iniziato a fare movimenti strani con la bocca aperta ed ha rigettato un boccone di cibo che aveva precedentemente ingerito...Mi sono subito presa un colpo!!! Prima di prenderla e vedere cosa aveva ho aspettato qualche istante...lei è stata ferma per un po poi ha ripreso a mangiare come se niente fosse...Non so se questo è normale ma vedendo che sta bene non mi sono posta nemmeno il problema sinceramente...Ovvio che non è un "liquido sanguinolento" come quello che ha rigettato la tartaruga di Andrea!!!Bho!!!

Andrea adesso come sta la tua tarta??? Spero bene!!!
Facci sapere!!!:D

Citazione:
Messaggio inserito da loana

piccola parentesi: non mi sembra neppure normale che le tarta rigettino quello che mangiano...

Torna a “Sezione medica”