eccola qui l' utima arrivata... è bellissimaaa!!!!!!!!!! nn trovate?? Mi sapete dire che specie è? e poi accetto suggerimenti sull' allevamento. ciao a tutti!!!
Pseudemys nelsoni...non so se pura, perchè non ricordo tutti i caratteri (soprattutto relativamente a quella macchia sul piastrone), ma fondamentalmente, a livello fenotipico, è una P. nelsoni.
ho trovato tante foto e danno un pattern molto variabile per quello che riguarda il disegno sul piastrone.il dubbio mio era anche la linea sulla testa. sempre se quelli in foto siano puri
No, sinceramente la linea sulla testa è proprio delle P. nelsoni. Mi aveva suscitato qualche dubbio il pattern del piastrone, ma non ricordavo affatto le caratteristiche della specie.
Grazie EDG!!! quindi secondo te prenderà i colori tipici delle Nelsoni? ora il carapace è giallo... ma ho visto che le adulte sono rosse... dici che potrebbe cambiare coloro anche se è ibrida? io cmq sono sempre alla ricerca di un baby di picta belli... poi sarò soddisfatta al 100%
Nei piccoli di nelsoni i disegni del carapace non sono rossi ma gialli o arancioni, con la crescita diventeranno rossi, quindi anche la tua avrà questa probabilità.