nuova e ignorante......

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
mony
Regione: lombardia

nuova e ignorante......

Messaggioda mony » lun feb 28, 2011 9:22 pm

Buonasera a tutti,
mi chiamo Monica e mi sono appena iscritta....
Nasce tutto per gioco...per accontentare mio figlio....andiamo in un negozio di animali e acquistiamo due tartarughe d'acqua...o meglio due cuora amboinensis....
Due cucciolette/i...il sesso non lo conosciamo...una e' piu' chiara e l'altra piu' scura.
Ci facciamo dare due o tre consigli,comprimo un terracquario...mangime e via.....
Questo accade 4 giorni fa.....oggi ho iniziato ad informarmi su internet e vi ho scoperti....CHE MERAVIGLIA : Yahooo : sONO RIMASTA DECISAMENTE AFFASCINATA..... : Thumbup :
A questo punto vorrei sapere da voi alcune regole base....diciamo punti cardine per farle stare al meglio...
Lampada si,lampada no....quanto mangiare...ecc...ecc...
Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeee

tano jason
Regione: sicilia

Re: nuova e ignorante......

Messaggioda tano jason » lun feb 28, 2011 9:38 pm

In un negozio hai comprato due cuora ambo? Beh che c##o.... Sono una specie che in giro non si trova facilmente... Metteresti delle foto? La cosa mi stranizza....

Comunque benvenuta

mony

Messaggioda mony » lun feb 28, 2011 10:26 pm

Certo le metto....mi spieghi velocemente come si fa?
Avevo anticipato l'ignoranza...ahahahah : WallBash :

Giuseppe28
Regione: Lazio

Messaggioda Giuseppe28 » mar mar 01, 2011 7:56 am

In questo link ci sono le spiegazioni per caricare le foto isando imageshack
http://forum.tartaclubitalia.it/viewtopic.php?f=25&t=16343
Prova e facci vedere le tue meraviglie! : Chessygrin : : Thumbup :

EDG

Messaggioda EDG » mar mar 01, 2011 12:31 pm

tano jason ha scritto:In un negozio hai comprato due cuora ambo? Beh che c##o.... Sono una specie che in giro non si trova facilmente... Metteresti delle foto? La cosa mi stranizza....

Comunque benvenuta

A Palermo un paio di anni fa sono entrato in un negozio di animali e vendevano tre amboinensis subadulte, il negoziante non sapeva nemmeno che fosse una specie in Cites ma questo è un altro discorso. Ogni tanto qualche "rarità" spunta fuori, a volte da parte dell'ex proprietario che non le vuole più.

Aspettiamo quindi le foto : Smile :
Enrico

tano jason
Regione: sicilia

Messaggioda tano jason » mar mar 01, 2011 2:03 pm

Si si io ho trovato una flavo adulta maschio... La cosa che mi stranizza e' che sono baby... Adulte me le aspetterei perché sono catturoni.. Be' se le ha trovate, magnifico

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar mar 01, 2011 2:08 pm

ANche io, oltre a darti il benvenuto, aspetto con ansia le foto delle dure "Cuorine" : Wink :

mony

Messaggioda mony » mar mar 01, 2011 11:33 pm

Ragazzi chiedo venia, ma adesso vi spiego cosa e' successo!
Quando siamo andati nel negozio io oltre alle solite tartarughe di acqua che,chiedo scusa non ricordo il nome ma per intenderci quell piu' comuni...ho visto queste e me ne sono innamorata...non ho fatto caso al nome della specie : Lol : mi sono piaciute e le ho comprate.....
Ho chiesto alla signora del negozio un po' di spiegazione e le ho portate a casa....
Poi ho cercato di capire di che specie fossero e mi era sembrato di trovare una assomiglianza con le cuora.... : Eeek : Invece,quando ho letto le vostre perplessita'....ho cercato bene,bene ed ho scoperto.che si tratta di due sternotherus...una carinatus baby ed una odoratus baby...(CHIEDO UMILMENTE SCUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA) AVEVO DETTO DI ESSERE SUPER IGNORANTE IN MATERIA...
Ma vi assicuro che da parte mia c'e' tutta la buona volonta' di farle crescere bene...sane e belle...
Mi aiutate con le cose base?????????????????????????????????Please!
Grazie mille ancora per la pazienza. : Lol :

mony

Messaggioda mony » mar mar 01, 2011 11:45 pm

Le foto ve le metto uguale...mi confermate che ho azzeccato??????????????????????

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » mer mar 02, 2011 1:14 am

questa è la scheda di allevamento, si allevano allo stesso modo:
http://www.tartaclubitalia.it/sternotherus-carinatus
se hai domande ho dubbi scrivi pure... : Wink :

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » mer mar 02, 2011 8:40 am

Veramente hai una Sternotherus carinatus e un Kinosthernon subrubrum hippocrepis. : Smile :

mony

Messaggioda mony » mer mar 02, 2011 9:09 am

Guscioduro ha scritto:Veramente hai una Sternotherus carinatus e un Kinosthernon subrubrum hippocrepis. : Smile :

: Blink : ....ma erano nella stessa vasca e quella "rimbambita" del negozio mi ha detto che erano della stessa specie una chiara ed una scura...quella chiara costava leggermente meno....
E adesso?????????????
Possono stare insieme????

Luc@
Regione: Lombardia

Messaggioda Luc@ » mer mar 02, 2011 11:17 am

quello che dicono i commercianti poco vale,loro pensano a vendere e basta le morti rientrano nelle stime ,sicuramente non fanno un' allestimento stile biotopo per animali che resteranno da loro per brevi periodi e che gli costerebbero di più in consumi,capita spesso di vedere animali di provenienze geografiche diverse insieme (tipo Russia e Africa)e con esigenze diverse ma con gli stessi parametri di allevamento,qui sei in una botte di ferro,segui i consigli e vedrai che avrai delle belle soddisfazioni,io inizierei ad abituarmi all'idea di maneggiare insetti vari pesce ecc.....

mony

Messaggioda mony » mer mar 02, 2011 11:22 am

jankoko ha scritto:,io inizierei ad abituarmi all'idea di maneggiare insetti vari pesce ecc.....

Allora,sono molto felice di vervi incontrato, perche' mai e poi mai vorrei fare loro del male....
Adesso,in sincerita',vorrei sapere,se mi conviene andare a cambiare la piu' aggressiva sternotherus carinatus....non vorrei avere problemi quando cresceranno...non posso prendere due terracquari,non ho sufficiente spazio..... : Flexion :
Ad occhio e croce quanto tempo avranno????? : Love :

Luc@
Regione: Lombardia

Messaggioda Luc@ » mer mar 02, 2011 11:33 am

a occhio non saprei dirti non ricordo se hai messo le misure, in ogni caso è meglio se prendi una specie sola,,nel caso decidessi di tenerle e se i parametri di allevamento lo permettono puoi mettere un pannello di plexiglass forato come divisorio,ma ripeto visto che i kinos. li conosco poco aspetta qualcuno che li alleva e saprà darti più info sul comportamento e la stabulazione,non so se anche loro sono aggressivi con i loro simili.

Torna a “Acquatiche e Palustri”