Messaggioda Luc@ » mar feb 22, 2011 10:01 pm
per adesso le sto tengo in un box di legno, mi serviva il loro alloggio per un'emergenza testudo,comunque dove le tenevo prima era un acquario auto costruito aperto sopra 200x90x70cm con 30 cm di torba mista a pacciamatura, foglie, qualche felce un contenitore per l'acqua di 40x20 (se non sbaglio)e uno identico con del fango,vari pezzi di corteccia come riparo ,uso da un lato una lampada ai vapori delle exo terra, vicino ai recipienti (acqua e fango),e una in ceramica al centro della vasca,la parte dove ci sono le felci è quella più fresca,ma per ora niente accoppiamenti,o almeno io non ne ho mai visti,sto provando a cambiare la temperatura da qualche mese ma niente,per quello ero curioso di sapere se qualcuno ha ottenuto risultati migliori dei miei.
dimenticavo la temperatura è zona calda 32/33°C zona fredda 22/23°C,di notte sui 20/21°C,ma ho fatto varie prova variando la temperatura massima e minima,per stimolare l'accoppiamento vaporizzo 2/3 volte al giorno con acqua tiepida.
p.s. cerco le foto del terrario ma se non sbaglio non ne ho,mi ero ripromesso di farle, ma sono sbadato.