presentazione

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Giusy
Regione: Campania

presentazione

Messaggioda Giusy » mar feb 15, 2011 12:17 pm

ciao a tutti,
mi chiamo Giusy e visito il forum gia da un po', precisamente da quando l'anno scorso mi hanno regalato un esserino ke avevo notato in una vetrina alcuni giorni prima e devo dire che e' stato amore a prima vista.
Era cosi' buffa! nn avevo mai visto una tarta cosi', ne avevo avute da bambina, ma questa era diversa e poi...nn sapevo nemmeno dell'esistenza delle numerose specie (che poi ho scoperto grazie a voi)! E che strano nome GEOCHELONE SULCATA!!!
Aveva dei curiosi "bottoncini" sul carapace e questo mi piaceva ma...non c'e' voluto molto a scoprire dal forum che quei bottoncini
non sono il segno di una buona crescita.
Quindi computer alla mano e ho cercato di leggere tutto quello che riguardasse questa specie dalle varie sezioni del forum.
In pochi mesi ho costruito un terrario piu' grande rispetto a quello che mi aveva venduto il negoziante, sistemato luci e substrato, temperatura media 25° umidita' 40/50% e Lucrezia (questo e' il suo nome) sembra cresca bene. Dico sembra perche' vorrei postare delle foto (in altra sezione) e sapere il vostro parere, soprattuto per la piramidizzazione del carapace che era molto accentuato da piccola, ora non tanto pero' c'e' sempre.
Lucrezia ha due anni, sul CITES c'e' scritto 14/01/09 e io l'ho avuta il 31/03/10, pesa circa 1,200 kg il piastrone e'un po' che non lo misuro, ma quando e' arrivata era di 10cm per 300 g.
un saluto a tutti voi.

Seda

Re: presentazione

Messaggioda Seda » mar feb 15, 2011 1:59 pm

allora ti do il benvenuto ufficiale!!!! : Yahooo : : Yahooo : BELLA PRESENTAZIONE!!
aspettiamo le foto di Lucrezia!! : WohoW :
Rispettali, lo meritano!!

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » mar feb 15, 2011 2:46 pm

: Welcome : : Welcome :

EDG

Messaggioda EDG » mar feb 15, 2011 2:48 pm

: Welcome :