EDG ha scritto:Senza voler essere in alcun modo polemico, condivido quanto ha detto Marco, ma si sta solo constatando (si sa che uno inizialmente può fare qualche errore e nel tempo migliorare anche con l'esperienza) e non si può non dire che il maschio è piramidalizzato, e possibilmente durante la crescita qualcosa non è andata bene.
Non ho mai allevato questa specie e non posso nemmeno dire se riuscirei a crescere una sulcata meglio di così, ma di sicuro è possibile, quindi non condivido il "sfido molti ad avere un animale così", perchè non mi sembra una giustificazione, per natura questa specie deve avere un carapace come quello della femmina in questione, in tutti gli altri casi vuol dire che non si è rispettata qualche sua esigenza.
gabonica ha scritto:Mi sa che molti di voi non hanno esperienza pratica con questi grossi cheloni,la teoria è una cosa la pratica tutt'altro,non voglio dire altro che provare x credere,la coppia è di coni76, io condivido con lui la stessa passione,crescere questi mostriciattoli è molto diverso che crescere europee, sono animali dalla rapidissima crescita e cio comporta x forza di cose in cattivita una anche minima piramidalizzazione, non vi è erba integratore lampada o quant'altro che permetta una crescita perfettamente liscia del carapace,l'unico sarebbe alimentare veramente pochissimo le tarta e solo con sterpaglie o simili,sfido chiunque a trovare foto di sulcata cresciute da appena nate con un carapace liscissimo..
la natura è la natura la cattivita' è altra cosa..
gabonica ha scritto:...non vi è erba integratore lampada o quant'altro che permetta una crescita perfettamente liscia del carapace,l'unico sarebbe alimentare veramente pochissimo le tarta e solo con sterpaglie o simili,sfido chiunque a trovare foto di sulcata cresciute da appena nate con un carapace liscissimo..
la natura è la natura la cattivita' è altra cosa..
gabonica ha scritto:ragazzi aspetto le foto di sulcata cresciute in cattivita da piccole con carapace perfettamente liscio.....
Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”
Visitano il forum: Nessuno e 270 ospiti