PROBLEMA cerco tartaruga orecchie rosse

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » mar mar 07, 2006 2:30 pm

Tra l'altro noto che Aigor (anche se sicuramente in buona fede) dice:

"Purtroppo non ho molto spazio, e non potrei tenerne più di due."

...mi sembra quindi fuori luogo cercare di avere delle nascite....

Marta

Messaggioda Marta » mar mar 07, 2006 10:29 pm

infatti...a che scopo farle riprodurre se non le puoi tenere????
non sono nemmeno più in vendita, per cui non le potresti cedere neanche a qualche negozio, anche se i commercianti ci tentano sempre...........

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mer mar 08, 2006 8:25 am

Sono in vendita!!
Citazione:
Messaggio inserito da Marta

non sono nemmeno più in vendita, per cui non le potresti cedere neanche a qualche negozio, anche se i commercianti ci tentano sempre...........

stenella

Messaggioda stenella » mer mar 08, 2006 11:17 am

x platysternon: chi dice che il carapax, rispedisce le trachemys in america?? leggi la discussione in proposito e ne vedrai delle belle...
monica

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » mer mar 08, 2006 11:46 am

Citazione:
Messaggio inserito da Marta

Le Trachemys scripta elegans sono assolutamente in vendita, semplicemente necessitano di un documento che dimostri la loro nascita in cattività in europa. NON POSSONO ESSERE IMPORTATE DA PAESI EXTRAEUROPEI.
Inoltre avendo questi documenti si possono cedere anche ai negozianti.

valbo

Messaggioda valbo » gio mar 09, 2006 1:09 pm

io se fossi in te risponderei qualcosa... non so.. tutte queste persone si sono fatte vive per un tuo post in fondo... mah non capisco...
Citazione:
Messaggio inserito da aigor

Ciao a tutti, sto cercando una compagna per il mio maschio di schrypta elegans, della sua età, 6-7 anni max. Ovviamente in
buona salute e che sia stata trattata bene! E' primavera e già manifesta chiaramente la sua maturità sessuale, quando si specchia in qualsiasi superfice lucida cerca di "toccare" quella che secondo lui è l'altra, e in acqua se si specchia sul fondo
inizia col suo "rituale amoroso". Purtroppo non ho molto spazio, e non potrei tenerne più di due... Se qualcuno ha notizie può scrivermi a: aigor@trezzy.com.
Grazie a tutti!

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » gio mar 09, 2006 2:01 pm

altra meteora..

valbo

Messaggioda valbo » gio mar 09, 2006 2:26 pm

meteorissima!!!!

simon@

Messaggioda simon@ » gio mar 09, 2006 2:29 pm

meteorismo?:D:D:D:D:Dxx(

Miriam
Contatta:

Messaggioda Miriam » sab mar 11, 2006 9:56 am

:o)si... intestinale!

a parte la meteora... ragazzi... se la mettiamo così non dovremmo nemmeno riprodurre le scripta scripta!
Tra 5 o 6 anni ci saranno così tante scripta scripta da risollevare il problema!

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » sab mar 11, 2006 10:32 am

Infatti io sono per non riprodurre nemmeno le scripta scripta!

Una Tarta non e' un pesce rosso, le sue problematiche ed il suo impatto ambientale sono eccessivi per essere gestite alla leggera.

Io ( ma e' una posizione personale condivisibile o no ) NON le riproduco e NON le compero!

Mi piacciono le esotiche, ma penso che non vadano vendute alle fiere.
Apprezzo chi alleva le esotiche , anche di specie particolari, ma con responsabilita'.
Non chi le regala alla nipotina, senza nemmeno sapere cosa sono.

Sarei felice invece di poter comprare e riprodurre Emys o Hermanni.

Questa e' , molto in sintesi, la mia "etica tartarughesca" allo stato attuale delle cose!:D:D:D

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom mar 12, 2006 8:12 am

X Achab
Infatti il TCI intende scoraggiare le riproduzioni di tutte le specie esotiche che si possono adattare al nostro clima, proprio per evitare i conseguenti abbandoni in natura.
Però sono anche dell'idea che il "proibizionismo" è molto pericoloso, infatti crea molto mercato nero e illegalità; quindi penso che sia molto meglio seguire la strada dell'informazione e delle restrizioni possibili e logiche.
Ad esempio, al TARTARUGHE BEACH da sempre, abbiamo vietato la vendita di taret acquatiche al di sotto degli 8 cm di piastrone; questo ha di fatto impedito ai diversi commercianti in esposizione, di portasi migliaia di piccole Trachemys da vendere allo sbaraglio, a parte due casi di "furbetti" che abusivamente nelle ore di massima affluenza ne hanno tirate fuori un pò, purtroppo la mancanza di adeguato personale o volontari si è fatta sentire, ma la perfezione è difficile, però un'aiuto dovrebbero darcelo anche tutti gli amici che vengono a visitare la nostra mostra, semplicemente segnalandoci subito queste cose, per noi è importante cercare di coinvolgere un pò tutti, in fondo non siamo dei "marziani" ma solo appassionati come voi tutti.
Quindi aiutateci e segnalate sempre le situazioni strane o illecite.
Ve ne saremo grati noi, ma sopratutto le tarte.

senzazucchero

Messaggioda senzazucchero » dom mar 12, 2006 12:26 pm

ma l'HERMANNY si possono vendere nei negozi di animali.?
perchè ne ho visto un esemplare di circa 15 cm nascosto in un tentone per nasconderlo però con la scusa del mio compleanno me la volevano vendere a 70 €

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » lun mar 13, 2006 8:24 am

X Agostino:
"Però sono anche dell'idea che il "proibizionismo" è molto pericoloso"

Sono daccordo infatti non sono assolutamente per il "proibizionismo", parlo di ripodurre quelle specie che si adattano talmente bene al nosto clima da compromettere gli equilibri ambientali (TSE, TSS...ecc).

Una cosa e' riprodurre Furetti, un altra riprodurre le NUTRIE....soprattutto in Pianura Padana!:D

Se poi l'acquisto e la vendita sono fatti in maniera responsabile non ho pregiudizi.

Prendevo lo spunto dall' atteggiamento curioso di una persona che si ripropone di Riprodurre TSE ( e se ne trovano tonnellate in adozione) e che poi dice di non poterne tenere piu' di due.
...strano istinto materno?...;)

aigor

Messaggioda aigor » mer mar 15, 2006 12:23 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Ragazzi, noi ne abbiamo tante di T.s.elegans da donare, ma non abbiamo piacere che si cerchi di riprodurle, già ce ne sono milioni che non si sa dove metterle o stanno facendo danni in natura.
Tanto che nel nostro primo centro sperimentale che apriremo a breve, le femmine le sterilizzeremo tutte.

X Aigor : sei sicuro che poi tutte le nascite potrai gestirle tu senza donarle ad altri ? e per sempre ?
attento perchè poi ne possono nascere tante !

Ciao Agostino e ciao a tutti!
Io non ho intenzione di farle riprodurre, come dicevo non ho molto spazio, e in cattività non sarebbe neanche semplice.
Ho un bell'acquaterrario in casa e in estate sul terrazzo. L'ho salvata da una situazione limite, i vecchi proprietari non sapevano neanche che andsse in letargo e pensavano che fosse morta!
A tutt'oggi sono quasi 7 anni che è con noi, ma adesso è palese che vuole una femmina...
Ringrazio tanto chiunque possa aiutarci.
Aigor
P.S. siamo a Bologna

Torna a “Acquatiche e Palustri”