Occhi lucidi e continui sfregamenti.

Andre@

Occhi lucidi e continui sfregamenti.

Messaggioda Andre@ » sab mar 11, 2006 2:29 am

Sto notando da qualche giorno che la mia piccolina di hh (2anni ca)
al risveglio ogni mattina si sfrega continuamente gli occhietti che tra l'altro sono molto lucidi.
Volevo precisare che è da una settimana o poco piu' che ho questa tarta e l'allevatore gli ha fatto fare il primo letargo questo inverno.Mi ha spiegato che l'ha messa in condizioni di semiletargo in un luogo riparato ma abbastanza freddo ad una temperatura da ibernazione non eccessivamente bassa sui 9 - 10 gradi.
Preciso (vedi i miei post) che ora ha ripreso con gran vigore a mangiare, urinare e a defecare tutto nella perfetta normalità, sono solo quegli occhietti così lucidi che continua a sfregarsi che mi preoccupano molto, che rimedio mi consigliate?
P.S.
Notate che per toglierle quel torpore da letargo le sto già facendo fare dei bei bagnetti tiepidi quasi ogni giorno, e lei sembra gradire molto volentieri.

simon@

Messaggioda simon@ » sab mar 11, 2006 7:01 am

Anche un paio delle mie, svegliate il 5 febbraio, dopo un letargo "breve", lo hanno fatto per qualche giorno(di strofinarsi gli occhi, intendo).
Da parte mia ho solo passato una garzina inumidita con acqua tiepida sugli occhietti, ma non perchè vedessi qualcosa da togliere, più per dare "sollievo" alle tartine.
Non credo tu debba preoccuparti, occhi lucidi non significa occhi con siero giallognolo, giusto?
Se mangia, è attiva ed ha tutte le sue funzioni
uro-intestinali...beh, non mi preoccuperei.
Vedrai che smetterà da sola.;)

Andre@

Messaggioda Andre@ » sab mar 11, 2006 10:11 am

Speriamo!Cmq niente siero di cui parli.

Torna a “Sezione medica”