lilith76 ha scritto:appena attaccato col tecnico della ditta dei giardini pensili, il carico di peso per un pensile 10 mq con 20 cm di terra sono sui 200 kg a metro quadro. considerando che di solito le terrazze moderne reggono fino a 400 kg e questo detto da ingeniere...sono a cavallo!il tutto a circa 1.000,00 euro....ci posso decisamente stare!!! la ditta realizza tutto, secondo strato di impermealizzazione, muretto a sostegno struttura, piantano le erbe che io richiedo, questo tipo di struttura a 20 cm è un pensile di tipo estensivo (esiste l'intensivo che regge maggiori carichi e puoi piantare anche piccoli alberi ma non mi occorre!)
Ricorda che con 20 centimetri di terra non potrai mai pensare di prendere una mediterranea, so che non ne hai mai parlato ma non si sa mai... meglio dirtelo che poi non ti venisse la voglia

Quello che dicono gli ingegneri nel tu per tu non fa testo, per legge deve metterlo per iscritto

Ma sotto a questa terrazza c'è un'abitazione o il terrazzo di qualcun altro? Perché devi pensare anche alla coibentazione del pavimento ed al drenaggio della aiuola, sono tutte cose che devono dirti prima altrimenti ti trovi nei casini dopo