ciao a tutti

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
puffmanu

ciao a tutti

Messaggioda puffmanu » dom gen 23, 2011 12:04 pm

Ciao a tutti : WohoW :
Mi sono appena iscritta... questo sito mel' ha consigliato un ragazza carinissima che qui si chiama Mithril : Love :
Mi chiamo Manuela e sono di Roma, amo gli animali e mi sto appassionando alle tartarughe : turtlec : : turtlec : : turtlec :
Ieri ero in un negozio di animali vicino casa mia e mentre compravo cibo x il mio cane mi sono soffermata a vedere delle graziosissime tartarughine d'acqua che nuotavano in un acquario riscaldato. Ho chiesto delle informazioni al negoziante perchè volevo prenderne una o due ma sinceramente ho aspettato per documentarmi al meglio su queste creaturine. Infatti eccomi qui a chiedere a voi esperti consigli su d esse. Quando ero piccola ne avevo una che tenevo con un pesce rosso, comprati insieme... poi un giorno mi sono accorta che la tartarughina era mezza addormentata e stava cosi tutto il giorno per diversi giorni. Ero piccolina e non immaginavo che quello potesse essere il letargo. Poi un giorno d' estate diedi la mia tartaruga al mio vicino che teneva un acquario grande con alcuni pesci tropicali... andai in vacanza e quando tornai il mio vicino mi disse che la tartaruga gli aveva mangiato alcuni pescetti. Io ricordo che la nutrivo con dei gamberettini microscopici... ma mi è stato detto che questo cibo non è molto indicato e che l alimentazione è molto importante per questi esserini. Mi hanno detto anche che spesso queste tartarughine muoiono da piccine perchè sono tenute nelle vaschette con la palma, con poca acqua, senza lampade e mangiando appunto i gammarus cioè quei gamberetti secchi che gli davo io. quindi chiedo a voi alcune informazioni e alcuni consigli su come tenerle. Se è meglio prenderne solo una o due... il sesso... il cibo... come allestire il suo acquarietto... se la lampada va messa solo d' inverno... la loro longevità... la loro crescita... un pò d tutto insomma.
grazie in anticipo : Thanks :
Ultima modifica di Alessandro il dom gen 23, 2011 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Alessandro

Re: ciao a tutti

Messaggioda Alessandro » dom gen 23, 2011 12:12 pm

Ciao e benvenuta : Yahooo :

puffmanu

Messaggioda puffmanu » dom gen 23, 2011 12:16 pm

grazie 1000 : WohoW :

EDG

Messaggioda EDG » dom gen 23, 2011 12:23 pm

Benvenuta! : Smile :
Sugli errori che solitamente si commettono quando si prende per la prima volta una tartaruga d'acqua vedo che già ti sei informata, per rispondere alle altre tue domande lo faremo con piacere ma devi aprire una nuova discussione in questa sezione : Wink : viewforum.php?f=17
Enrico

puffmanu

Messaggioda puffmanu » dom gen 23, 2011 12:41 pm

grazie lo farò : WohoW :

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » dom gen 23, 2011 12:58 pm

Benvenuta tesorooooooooooo!!! : Chessygrin :
Ce ne fossero di più di persone che si documentano prima come stai facendo tu! : Love 2 : : Love :
O-o... quelle parole che hai riportato mi sembrano familiari, chissà perchè!!! : Chessygrin : : Wink : : Wink : : Wink :
I will always love you...

puffmanu

Messaggioda puffmanu » dom gen 23, 2011 1:51 pm

: Rolleyes : davvero ti sembrano familiari !?!?!? : Chessygrin :
grazie x avermi fatto iscrivere qui : Love :

kely

Messaggioda kely » mar gen 25, 2011 7:15 am

ciao manuela e benvenuta, come giustamente ti ha detto Mithril hai trovato il forum migliore per le tue tartarughe e per avere consigli per comprarle : Thumbup :

Torna a “Mi presento”