CONCINNA MORIENTE:AAIUTATEMI VI PREGO!!!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Luc@
Regione: Lombardia

Re: CONCINNA MORIENTE:AAIUTATEMI VI PREGO!!!!

Messaggioda Luc@ » dom gen 16, 2011 11:36 pm

te l'ho chiesto perchè hai scritto che le hai messe in un contenitore con poca acqua all'aperto......

realtartaruga

Messaggioda realtartaruga » dom gen 16, 2011 11:41 pm

scusami ma mi sono espresso male......
cmq se avete altri metodi(o consigli) per far passare tranquillamente il letargo alle nostre tarte,ne sarei contento...
ps:oggi girovagando per le varie uccellerie ho trovato 2 belle trachemys femmine che allargheranno la famiglia....
presto mettero le foto....

Luc@
Regione: Lombardia

Messaggioda Luc@ » lun gen 17, 2011 12:07 am

il letargo controllato è l'unica soluzione al letargo classico...ma lo stai già facendo tenendole in cantina a temperatura bassa e con poca acqua....

CHELUS 85

Messaggioda CHELUS 85 » gio gen 20, 2011 3:42 pm

realtartaruga ha scritto:gli ho compresso le 4 zampe contemporaneamente e ha fatto un fischio....inoltre ha cacciato un po di bolle dal naso...
speriamo che si riprenda!!!!!
cmq grazie per la tua disponibilita....

probabilmente da quello che leggo la colpa non è stata tua,la tartaruga deve essere andata in letargo in condizioni fisiche non ottimali e può aver contratto un raffreddore con uno sbalzo di temperatura esterno che l'ha indebolita ulteriormente,mi dispiace : Sad :

realtartaruga

Messaggioda realtartaruga » gio gen 20, 2011 3:52 pm

bhe diciamo che dopo un po di giorni ho ripensato a tutto.....e credo di essermi comportato nel modo giusto,sia nella preparazione al letargo,sia il letargo stesso.....
pero sono lo stesso dispiaciuto....vabbe,ogni esemplare e diverso da un altro e ognuno affronta il letargo in modo differente(le altre tarte che stavano con lei stanno bene)
ps:nonostante cerco di autoconvincermi che mi sia comportato nella maniera giusta,mi dispiace tantissimo.... : Sad : : Sad : : Sad : : Sad :

Torna a “Acquatiche e Palustri”