giardino pensile

Giacomo-PG

Re: giardino pensile

Messaggioda Giacomo-PG » gio gen 13, 2011 2:12 pm

Devi collegarci un qualche tipo di convettore/radiatore o stufa elettrica.Per quanto coibentata bene,in inverno se non la riscaldi scenderai anche a 10°C o meno.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio gen 13, 2011 4:16 pm

lilith76 ha scritto:ancora vagante alla ricerca di case.....attualmente sto pencolando con una col giardino e una con un bel terrazzone di 65 mq (dove creare un pezzo di giardino pensile).....mi domandavo ancora, se nn dovessi avere spazio in casa sufficiente per un terrario 2 mt x 1 mt da adulto...potrei sempre creare la casettina tipo quelle prefabbricate isolate sul terrazzo che dite??? poi come la riscaldo dentro però...mhhhh come funziona questa cosa???devo chiedere a Yuri mi sà....

Io sceglierei comunque la casa con giardino bello grande, sempre meglio che poi far fare progetti e calcoli da un ingegnere per il peso che andrai a caricare sul terrazzo, e non sto scherzando perchè son valutazioni che dovrai fare : Wink :

lilith76
Regione: Lazio

Messaggioda lilith76 » gio gen 13, 2011 4:27 pm

si ho già chiesto per i pesi, la palazzina è recente e il peso non è niente di eccessivo come mi ha spiegato la società, considera che io ne farei circa 10 mq di giardino pensile (su 65 totali), un angolo di quel terrazzone dove piazzerei Mario ed eventuali altre tarte d'estate...ovvio che vengono a fare tutte le rilevazioni e in ogni caso non metterei alberi, ma cespugli bassi dove Mario si andrebbe ad infrattare bello tranquillo quando vuole l'ombra...diciamo che la casa col terrazzo è comoda perchè a due passi dal lavoro e mi farebbe stare più tranquilla per l'estate perchè deve venire spiderman a fregarmi le tarte in un giardino posto all' 8° piano!! mentre quella col giardino è poco fuori Roma e lì metterei di certo una video sorveglianza su tutto il perimetro dei 160 mq di giardino sennò ho troppa paura che mi rapiscano Mario e altri eventuali futuri inquilini....

lilith76

Messaggioda lilith76 » gio gen 13, 2011 4:29 pm

Giacomo-PG ha scritto:Devi collegarci un qualche tipo di convettore/radiatore o stufa elettrica.Per quanto coibentata bene,in inverno se non la riscaldi scenderai anche a 10°C o meno.

che scema!!!potrei creare la casetta, tipo quelle 3x3, altezza uomo, coibentare ed isolare bene le pareti e dentro metterci il terrario con lampade e co....avrei in pratica la reptile room fuori casa ma comunque dentro una "casa"!

lilith76

Messaggioda lilith76 » gio gen 13, 2011 4:49 pm

considerate anche, dettaglio non da poco che metà e un pezzo (praticamente 150.000,00 euro ^^;) ce lo deve mettere mio padre....l'altra metà li ho io....ergo dipendo pure un po' da lui che a quanto ho capito è molto preso da questo attico che in effetti è un gioiellino.....

lilith76

Messaggioda lilith76 » gio gen 13, 2011 4:55 pm

scusate sono rompiballe più del solito oggi....siccome si avvicina il momento e io sono ECCITATISSIMA non solo perchè avrò casa tutta mia ma ANCHE perchè potrò avere tutti gli animali che voglio!!!spazio permettendo certo!XD è UNA VITA CHE LO SOGNO!! quindi mi stavo ancora a scervellare....una carbonaria adulta (35 cm più o meno giusto?) sta bene in un terrario lungo 2 metri per 1 di profondità per 1 di altezza???e due invece??? e di giardino pensile vanno bene 10 metri quadri???

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » gio gen 13, 2011 5:04 pm

1)Coprire con 20cm di terra 10mq di terrazzo significano 2 metri cubi e quindi svariati quintali.

2)No,non ti basta isolare e mettere le lampade perchè di inverno di notte ti crolla la temperatura e avresti un'escursione termica eccessiva per la maggior parte delle specie.

3)Una coppia di carbonaria la vedrei meglio in 2x1,5.

lilith76

Messaggioda lilith76 » gio gen 13, 2011 5:08 pm

e un solo esemplare??1,80 per 1,00??

lilith76

Messaggioda lilith76 » gio gen 13, 2011 5:36 pm

appena attaccato col tecnico della ditta dei giardini pensili, il carico di peso per un pensile 10 mq con 20 cm di terra sono sui 200 kg a metro quadro. considerando che di solito le terrazze moderne reggono fino a 400 kg e questo detto da ingeniere...sono a cavallo! : Chessygrin : il tutto a circa 1.000,00 euro....ci posso decisamente stare!!! la ditta realizza tutto, secondo strato di impermealizzazione, muretto a sostegno struttura, piantano le erbe che io richiedo, questo tipo di struttura a 20 cm è un pensile di tipo estensivo (esiste l'intensivo che regge maggiori carichi e puoi piantare anche piccoli alberi ma non mi occorre!)

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » gio gen 13, 2011 6:06 pm

Tanti auguri quindi! : Yahooo : : Yahooo : per la casa e per il progetto!

Il giardino pensile sarà proprio bello realizzato!Cerca di realizzarlo in un punto soleggiato se è possibile e creare qualche zona con qualche cm in più di substrato per eventuali future deposizioni : Chessygrin : .

lilith76

Messaggioda lilith76 » gio gen 13, 2011 6:39 pm

ghghghgh sì ho chiesto anche di che forme lo fanno...mi ha detto come mi pare!!!lo faccio a forma testa di tarta???ahahahahhahahhahahhahahaha conto di farlo a maggio, ci vuole circa una settimana mi ha detto e devo studiare col sole pre-estivo il punto migliore per piazzarlo come arrivo dei raggi solari!prenderò il sole accanto al mio piccolo che scorrazza per il giardino super protetto!!!che bello!!! : Yahooo :

lilith76

Messaggioda lilith76 » gio gen 13, 2011 6:47 pm

now....devo studiare il punto per piazzare il terrario per l'inverno....d'altronde Mario sarà sicuramente la bestiola che necessiterà di maggior spazio come grandezza terrario....gli altri li costruirò sopra, faccio una piramide di terrari!!!mi sà che dovrò chiamare l'architetto per il progetto : Eeek :

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » gio gen 13, 2011 8:20 pm

No dai,ti basta un bravo falegname.Fatti fare una stanza con terrari su due piani(tipo letto a castello)e scaletta incorporata.
Michele aveva messo una foto di un bel lavoro tratto dalla tarta-room di Giampy,non so se le ritrovi.;)

lilith76

Messaggioda lilith76 » gio gen 13, 2011 10:32 pm

considerando che il terrario per l'uromastyx è 120 x 60 x 50 e quello definitivo per Mario 2x1x1 (ora è da solo ma avrà la fidanzata/o un giorno...)... avevo pensato di mettere l'Uro sopra a Mario...anche se il terrario per Mario non lo faccio adesso...vedo quanto è cresciuto alla fine dell'anno e poi mi regolo....in effetti l'unico modo è a più piani sennò dove lo trovo lo spazio???vabbè che a casa vivo sola ma sono pur sempre 52 mq scarsi (e 65 di terrazzo per l'Uro sono inutili, quelli servono per le tarte (sempre che l'affare con questo attico vada in porto!!!cosa su cui sto incrociando tutti I DITI che ho e pure quelli che non ho :P)

lilith76

Messaggioda lilith76 » gio gen 13, 2011 10:33 pm

Giacomo-PG ha scritto:No dai,ti basta un bravo falegname.Fatti fare una stanza con terrari su due piani(tipo letto a castello)e scaletta incorporata.
Michele aveva messo una foto di un bel lavoro tratto dalla tarta-room di Giampy,non so se le ritrovi.;)

in che sezione trovo la tarta room di giampy???

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”