ciao a tutti sono jonathan

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
jonathan

ciao a tutti sono jonathan

Messaggioda jonathan » dom gen 02, 2011 1:14 pm

salve a tutti sono jonathan e abito in provincia di vicenza!
circa 3 mesi fa ho acquistato 2 piccole TSS...... all'inizio ho preso una vaschetta di plastica per le tarta da 40 x 25 circa con coperchio. riscaldatore.... dopo pochi giorni leggendo nei vari forum su internet compreso questo ho letto che le tarta avevano bisogno anche di una lampada uvb perchè quella ad incandescenza normale non bastava, perciò sono andato ad acquistarla immediatamente... in 2 mesi le tartarughe sono cresciute più di 1 cm (penso e spero sia una bella cosa)...
3 giorni fa una mia amica mi ha dato un acquario 50 x 25 della Askoll compreso di filtro TRIO e riscaldatore da 30 cm circa... 2 giorni fa ho iniziato a far maturare il filtro utilizzando una parte dell'acqua sporca delle tarta!

per ora le piccole TSS dovranno rimanere ancora un pò nella sempre più angusta vaschetta di plastica ma conto di spostarle al più presto nell'acquario dove ho gia predisposto tutto ciò che serve per farle vivere meglio......
So che anche l'acquario non è grande anzi, ma insieme ad un mio amico sto costruendo un acquaterrerio da circa 90 x 50 così da poterle mettere al sole nella prossima primavera....

indirettamente in questo forum mi avete aiutato moltissimo in questi primi mesi di crescita delle mie piccole, soprattutto per quanto riguarda la loro dieta..... i famosi gamberetti secchi se li possono mangiare i topi.... le nutro solo con piccoli insetti, piccoli pesciolini vivi, gamberetti fresci, qualche piccolo vermicello, e qualche volta cerco dar loro un pò di insalata ma ne assaggiano appena un pò!!! poi a volte aggiungo ache un pò di piccoli pellet!

Gelmo
Regione: .

Re: ciao a tutti sono jonathan

Messaggioda Gelmo » dom gen 02, 2011 2:15 pm

Benvenuto :)

postaci le loro foto nella sezione "Foto Tartarughe acquatiche e palustri" : Thumbup :

EDG

Messaggioda EDG » dom gen 02, 2011 2:59 pm

Benvenuto! : Smile :
Vedo che sei armato di buoni propositi : Thumbup :, presentaci le tue tarta con qualche foto (non in questa discussione).
Enrico

Seda

Messaggioda Seda » dom gen 02, 2011 3:46 pm

ciao e benvenuto!
Rispettali, lo meritano!!

Giuseppe Liotta
Regione: Sicilia
Contatta:

Messaggioda Giuseppe Liotta » dom gen 02, 2011 3:49 pm

BENVENUTO!!!! : Yahooo : : Yahooo : sono certo che le tue tartine stanno crescendo benone!!! : Thumbup : : Thumbup :

Alessandro

Messaggioda Alessandro » dom gen 02, 2011 10:30 pm

Benvenuto!!!

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » dom gen 02, 2011 11:29 pm

Benvenuto! E' sempre bello leggere di un neofita armato di così tanta passione e buoni propositi! : Thumbup :
I will always love you...

Torna a “Mi presento”