rew ha scritto:Secondo me le differenze sono molto chiare, sia per la colorazione che per il carapace allungato!
Queste sono 3 femmine adulte ( la "mamma" è una di queste) che furono prelevate direttamente dalle isole Ryukyu anni fa...
L'unica cosa che non mi è chiara riguarda la forma degli scuti anali del piastrone...è una cosa certa per definire la sottospecie o un'ipotesi fatta da qualche foto trovata in internet? Poi per quanto riguarda la purezza della sottospecie (come è già stato detto) si potrebbe discutere all'infinito
benjy_motardstyle ha scritto:rew ha scritto:Secondo me le differenze sono molto chiare, sia per la colorazione che per il carapace allungato!
Queste sono 3 femmine adulte ( la "mamma" è una di queste) che furono prelevate direttamente dalle isole Ryukyu anni fa...
L'unica cosa che non mi è chiara riguarda la forma degli scuti anali del piastrone...è una cosa certa per definire la sottospecie o un'ipotesi fatta da qualche foto trovata in internet? Poi per quanto riguarda la purezza della sottospecie (come è già stato detto) si potrebbe discutere all'infinito
bravo enrico!!
come già detto i genitori 1.2 e 1.2 li abbiamo io e REW.
secondo me centra poco la morfologia....infatti si è certi solo con un analisi del DNA.
l analisi del DNA è stato fatto circa 5 anni fa a questi 5 esemplari adulti.ora sto aspettando un Fax con la copia delle analisi da un mio amico tedesco!!quindi avendo quello in mano si potrà essere sicuri al 100% della purezza!!
poi se per fare nascere i 2 baby di tano hanno usato un maschio di c.f.f. questo non lo posso sapere...ma non credo!!
benjy_motardstyle ha scritto:guarda che non costa poco è....
Torna a “Foto Tartarughe scatola”
Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti