Tarta expo 2011

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Giacomo-PG

Re: Tartaportal expò 2011

Messaggioda Giacomo-PG » ven dic 31, 2010 6:22 pm

Lupin per certi versi puoi avere ragione,ma dall'altra parte ci sono "utenti" che preferiscono meno fiere di più alta qualità.
Spesso alcuni espositori sono costretti a scegliere,per vari motivi, una fiera od un'altra.
Sicuramente il neofita è contento di vedere una fiera al giorno,sottocasa e con magari 2 Pantherophis e 2 boettgeri ,ma il terrarista più "avanzato" sicuramente preferirà una fiera con 500km da fare e la possibilità di trovare quel che cerca.

NB:sono contento che si faccia questa fiera a Milano,la mia era solo un'obiezione allo slogan citato da Pminotti.

lupin

Messaggioda lupin » ven dic 31, 2010 6:30 pm

hai ragione giacomo che il terrarista esperto non si accontenta di poco ma cerca una mostra più completa.la mia premessa era proprio dovuta al fatto che,essendo inesperta, cercavo di capirci qualche cosa.spero di poter andare al tartabeach perchè in quel periodo sono da mia figlia,ma se me ne capitasse una più vicino ci farei un salto ciao

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven dic 31, 2010 6:36 pm

Giacomo ha spiegato bene le ragioni per cui gli appassionati che si sparano anche 300 o 500 chilometri per andare ad una mostra vorrebbero vedere i banchi tutti occupati e con tanti begli esemplari.
Inizialmente anche io pensavo che più ce ne sono e meglio è, invece proprio su sanguefreddo ho letto con interesse una discussione nella quale allevatori ed espositori dicevano che dovranno selezionare per forza le mostre alle quali partecipare: spostarsi e dormire in albergo, i tavoli, pranzi e cene fuori sono spese non indifferenti e il rischio è di avere poca utenza quindi vendere poco.
Se gli espositori si dividono poi anche gli utenti sono scontenti perché hanno poca scelta e diventa un cane che si morde la coda : Sad :
Per Milano sono convinta anche io che sia un'ottima scelta come località: facilmente raggiungibile dal centro nord che non ha altre mostre di tartarughe e solitamente (Nirm insegna) molto fruttoso per gli espositori perché appassionati a parte circolano anche molti turisti della domenica : Thumbup :

lupin

Messaggioda lupin » ven dic 31, 2010 6:42 pm

devo imparare tante cose : book :

Gelmo
Regione: .

Messaggioda Gelmo » sab gen 01, 2011 6:26 pm

La collocazione è perfetta, 20 minuti da casa mia : WohoW : ... peccato per il periodo, a maggio si studia : WallBash :

Comunque, penso di esserci.

Luc@
Regione: Lombardia

Messaggioda Luc@ » dom gen 02, 2011 12:13 am

se ne riparlerà poi a fine settembre dopo tutte queste fiere con dati alla mano.....al posto che una fatta bene ce ne saranno tante è vero,con risultato che non possono sopravvivere....io non ho mai organizzato fiere ma so perchè ne ho parlato con chi le organizza che oltre al dispendio fisico c'è quello economico e sicuramente se non si rientra del budget investito non vengono più fatte oppure ci troveremo con fiere piccole e con un numero ridotto di espositori pur di averle vicino a casa......l'allarmismo che tanti predicano non è per egoismo o per avere il monopolio ma perchè sanno come funzionano le cose e sanno a cosa si sta andando incontro.....diciamo che sta diventando una moda l'associazionismo il problema è come vengono investiti i capitali che alla chiusura dell'anno devono essere alla pari o in passivo......il tci ha vari progetti in corso d'opera si vedrà poi tutte le altre cosa faranno.....

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » dom gen 02, 2011 10:34 pm

Per quanto riguarda le date, sono certo che gli organizzatori avranno fatto bene i loro conti.
Bisogna obiettivamente aggiungere che una fiera a Milano, colma in parte il vuoto lasciato dal Nirm, senza considerare la piazza che Milano città concede, proprio per la situazione logistica e di presenze, è senz' altro un evento che non può passare inosservato.
Poi osservazione vuole che a tutti gli eventi il ritorno sia legato ad un insieme di fattori che ne giustifica o meno il successo.
Personalmente ( tempo permettendo )visto che mi spazzolo viaggetti fino a Cesena per il Tartabeach e fino a Bolzano per le koi, i due passi da Milano me li concedo.

luky

Messaggioda luky » mer gen 05, 2011 2:01 pm

Credo proprio che se non avrò impegni per quei giorni un giro ce lo farò.

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » mer gen 05, 2011 7:47 pm

giorgiogio ha scritto:
kely ha scritto:Quoto tutto e penso che saranno ben pochi gli appassionati del centro-nord che si perderanno questa fiera : Yahooo :

Gli appassionati sicuramente andranno anche da più lontano, una prima va sempre visitata al di là che ci piaccia o meno chi la organizza : Rolleyes : l'importante è avere una bella scelta di tartarughe e la possibilità di incontrare gli amici come di solito accade a questa manifestazioni : Wink :

Giusto,più che gli appassionati che sicuramente non mancheranno,la differenza la farà il numero e la qualità degli espositori.

massimo

Messaggioda massimo » mer gen 05, 2011 8:21 pm

io ci sarò sicuramente : Chessygrin : : Chessygrin :

ruy milla

Messaggioda ruy milla » mar gen 11, 2011 4:11 pm

Via Mecenate a Milano è a 20 minuti da casa mia ! Ci sarò sia sabato che domenica !
: Yahooo :

ciccio73
Regione: lombardia

Messaggioda ciccio73 » mer gen 12, 2011 9:33 pm

finalmente una fiera vicino casa ovvero milano spero sia esclusivamente di tartarughe non come il nirm dove erano come incontrarle in natura : Thumbup :

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio gen 13, 2011 1:12 pm

mmmh... ci credo poco che sia in maniera secondaria, se dai spazio a tutti i rettili e anfibi, i commercianti porteranno molti più di altri animali, mica puoi dirgli di limitarli, o solo tarte o altrimenti diventa un minestrone come tutte le altre fiere.

Luc@

Messaggioda Luc@ » gio gen 13, 2011 1:16 pm

allora non ha più senso chiamarlo "tartaportal expo" io credevo fosse una fiera monotematica tipo "tartarughe beach"...dovrebbe chiamarsi "reptiportal expo" arriverebbero di sicuro più visitatori..... : Chessygrin :

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » gio gen 13, 2011 2:04 pm

Giusto! Non è nemmeno male Reptiportal
Ma dove l'hai letta questa notizia?(No te Luca,ma l'utente che scriveva della possibilità che ci siano altri rettili)

Torna a “Eventi”