occhi chiusi

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab mar 04, 2006 10:16 am

Si, ma siccome Mare ha chiesto una soluzione che fosse pratica e poco dispendiosa,
io le ho consigliato una cosa che le può andar bene da subito, e che può anche sfruttare in un futuro prossimo.

Comunque se vuole spendere soldi in un acquario che faccia pure, secondo me non c'è differenza trà un acquaterrario ed una bacinella con lampada riscaldante e termoriscaldatore.
Inoltre Torino o Sardegna, a maggio-giugno credo che la cosa migliore per la piccola, che si spera sia ristabilita un pochino, sia metterla fuori.

Anche perchè tutti questi sintomi sono tipici di chi tiene dentro casa le piccole, ne ho viste tante in quelle condizioni, in genere se non si cambiano i metodi di allevamento le piccole sono destinate a morire.

mare46

Messaggioda mare46 » sab mar 04, 2006 10:45 am

Dunque...ringrazio tutti voi per i consigli...vi devo però spiegare meglio la situazione per intenderci meglio...
Qua a Torino fa ancora parecchio freddo quindi prima di poter mettere fuori le piccole inoltre qui ho i balconcini alla francese (profondi 30 cm)e non con ringhiera in metallo ma in cemento traforato, quindi per mettere 1 bacinella fuori dovre fare qualcosa su misura e rialzato da terra per essere raggiungibile dalla luce...
Inoltre ora come ora dividiamo la casa con altre persone quindi devo tenerle in camera mia dove c'è anche Cecilia (la mia furetta) quindi non possono stare a terra...
A questo punto mi pareva che la soluzione acquisto/prestito fosse la migliore...pensando poi che in primavera se vedo che sta bene potrei metterla in una specie di piscina per bambini di plasica rigida che galleggia sul laghetto (è a forma di foglia)...
In ogni caso per ora la situazione è questa: acquario 35 lt prestato da 1 amico con acquisto di riscaldatore (che aveva rotto) e neon uvb!

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab mar 04, 2006 11:55 am

Ah beh,
credo sia un ottima sistemazione allora....
l'importante è che appena fà bel tempo, tu la porti fuori, anche a casa dei tuoi separata dalla adulte, vedrai come si riprenderà.
Per adesso ricordati di curare bene anche l'alimentazione.

mare46

Messaggioda mare46 » sab mar 04, 2006 11:59 am

Grazie!!!
Si si cerco di fare bene questa volta!

Ocadia

Messaggioda Ocadia » gio mar 09, 2006 9:14 am

Citazione:
Messaggio inserito da mare46

Grazie!!!
Si si cerco di fare bene questa volta!

Mare, come vanno gli occhi della tua piccola?

mare46

Messaggioda mare46 » gio mar 09, 2006 9:45 am

gli occhietti si sono sgonfiati e ogni tanto sembra aprire una piccola fessurina (o almeno così mi pare...:I)...ma ancora non mangia...le do le vitamine...spero si decida a mangiare...:(

Ocadia

Messaggioda Ocadia » gio mar 09, 2006 10:30 am

Citazione:

gli occhietti si sono sgonfiati e ogni tanto sembra aprire una piccola fessurina (o almeno così mi pare...:I)...ma ancora non mangia...le do le vitamine...spero si decida a mangiare...:(

non vorrei allarmarti ma è passata già una settimana dal tuo primo post, se non mangia da oltre 7 giorni comincia ad essere tanto:(
hai provato a farla visitare da un veterinario esperto?
In bocca al lupo alla tua tartina!

valbo

Messaggioda valbo » gio mar 09, 2006 11:10 am

quoto Ocadia! bisogna rivolgersi ad un veterinario. Scusa una curiosità che non c'entra nulla: perchè hai scelto quell'avatar?.. è bizzarro...
Citazione:
Messaggio inserito da Ocadia

Citazione:

non vorrei allarmarti ma è passata già una settimana dal tuo primo post, se non mangia da oltre 7 giorni comincia ad essere tanto:(
hai provato a farla visitare da un veterinario esperto?
In bocca al lupo alla tua tartina!

mare46

Messaggioda mare46 » gio mar 09, 2006 1:30 pm

la visita ce l'ho domani...purtroppo prima la veterinaria non poteva...per ora assume solo un pochino di vitamine...
l'avatar...boh...colleziono mucche...e così ecco una mucca...ma ammetto che non è stato particolarmente meditato...:I

Ocadia

Messaggioda Ocadia » gio mar 09, 2006 2:46 pm

Citazione:

la visita ce l'ho domani...purtroppo prima la veterinaria non poteva...per ora assume solo un pochino di vitamine...

Tienici informati ;)
e speriamo bene per la visita di domaniImmagine

mare46

Messaggioda mare46 » sab mar 18, 2006 10:53 am

ragazzi lola non ce l'ha fatta...:(

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » sab mar 18, 2006 7:13 pm

Mi dispiace molto per Iola...:(

Torna a “Acquatiche e Palustri”