Terrapene carolina triunguis baby...

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
tano jason
Regione: sicilia

Re: Terrapene carolina triunguis baby...

Messaggioda tano jason » mer dic 29, 2010 6:30 pm

Filly ha scritto:
tano jason ha scritto:io ho iniziato cn 200 grammi di tarme...e ora praticamente ogni settimana ho nuove tarme.... si riproducono facilmente e puoi tenere assieme sia adulti che piccoli....cosa diversa con i kaimani che devono essere allevati singolarmente : WallBash : : WallBash :

per dieta io alle tarme do croccantini per cani...reptomin e lattuga per idratarsi : Wink :

Si ma vanno allevate comunque su substrato di crusca.

Per i lombrichi, invece, basta un contenitore di polistirolo (capiente) con il coperchio bucherellato per areare.In questo modo staranno sempre al buio(indispensabile per allevarli).
Substrato di torba umida da inumidire spesso.
Cibo:bucce di frutta e verdura, fondi di caffè,croccantini, scaglie di mangime per pesci, pezzetti di fazzoletti di carta..insomma non è un problema.D'estate meglio tenerli in un luogo fresco tipo cantina o garage

si si la crusca la davo per scontata scusatemi...non l'ho specificato...aggiungo pure pane grattuggiato : Thumbup :

Davide86
Regione: Campania

Messaggioda Davide86 » mer dic 29, 2010 7:10 pm

OK, dato che è piu semplice proverò prima con l' allevamento dei lombrichi...faccio un mix di terriccio,torba e rifiuti organici e lo metto in un recipiente di polistirolo. Per quanto riguarda le temperature che temperatura necessitano? Poi i primi lombrichi per iniziare la coltura mi conviene cercarli in giardino o comprarli?

pinetta

Messaggioda pinetta » mer dic 29, 2010 7:17 pm

per reperire i lombrichi senza fasciarti la testa le puoi acquistare con poco in un negozio di pesca,dove trovi anche le camole del miele che puoi dare ogni tanto.....io ho sia trunguys che carolina,mayor ed ornata e oltre a tutte le cose descritte io dò loro anche pezzetti di fegato che è un alimento ricco sostanze nutrizionali......

tano jason
Regione: sicilia

Messaggioda tano jason » gio dic 30, 2010 12:29 am

Davide86 ha scritto:OK, dato che è piu semplice proverò prima con l' allevamento dei lombrichi...faccio un mix di terriccio,torba e rifiuti organici e lo metto in un recipiente di polistirolo. Per quanto riguarda le temperature che temperatura necessitano? Poi i primi lombrichi per iniziare la coltura mi conviene cercarli in giardino o comprarli?

io li ho comprati e stabulati con il substrato di crusca...nessun tipo di terriccio perchè può provocare muffe ecc ecc....
prova con le tarme compri un 200 grammi e inizi : Wink :

per temperature non saprei però mi hanno consigliato per accellerare i processi di riproduzione e maturazione di mettere una piastra riscaldante ma io nn l'ho mai usata

Davide86

Messaggioda Davide86 » gio dic 30, 2010 10:19 am

Ok, allora provo ad allevare sia lombrichi che tarme...Come contenitore il classico polistirolo che si utilizza per trasportare le mozzarelle va bene?

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » gio dic 30, 2010 10:53 am

Davide86 ha scritto:Ok, allora provo ad allevare sia lombrichi che tarme...Come contenitore il classico polistirolo che si utilizza per trasportare le mozzarelle va bene?

Va bene quello.Bucherellla il coperchio per l'areazione : Thumbup :

Davide86

Messaggioda Davide86 » gio dic 30, 2010 11:56 am

: Thumbup :

Torna a “Acquatiche e Palustri”