Minestrone assurdo!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
EDG

Minestrone assurdo!

Messaggioda EDG » gio dic 09, 2010 3:30 pm

Sembra di ripetere sempre le stessa cose, ma non avevo vista prima una situazione simile! : Eeek : Vedo specie di almeno tre continenti e con esigenze del tutto differenti. Non credo proprio che le abbia messe insieme solo per la foto, ma mi chiedo come possa fare questo a tenere in una sola vasca (che non mi sembra nemmeno di dimensioni adatte) una macedonia del genere? Mi immagino già quella Staurotypus i danni che può fare alla Carettochelys solo mordendola... per non contare la possibilità di malattie che possono passarsi tra loro, inoltre mi domando anche come si gestisce con la temperatura dell'acqua. E dire che si tratta anche di specie poco comuni ed alcune in Cites (che saranno costate parecchio); più che passione per questi animali secondo me si tratta solo di manie di collezionismo!!

Immagine
http://www.infotortuga.com/carettochelys.htm
Enrico

rew

Re: Minestrone assurdo!

Messaggioda rew » gio dic 09, 2010 10:08 pm

Non ci credo!!! Esemplari del genere tenuti in queste condizioni....mi vengono i brividi!!!
I collezionisti purtroppo non si rendono conto di quanto male fanno a questi splendidi animali ! : Andry :
Ultima modifica di EDG il gio dic 09, 2010 10:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: emotion

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio dic 09, 2010 10:21 pm

La cosa che mi lascia ancora più perplessa è che questa immagine sia inserita in un portale sulle tartarughe, chi la vede e non se ne intende può pensare che vada bene fare così : Rolleyes :

manu80

Messaggioda manu80 » ven dic 10, 2010 11:04 am

ASSURDO....questo è semplice collezionismo non passione,che può comportare problemi seri agli animali....ma non si deve fare l'errore di differenziare gli animali per rarità o valore economico!!
Se in questa foto,al posto di Hamiltonii,Carettochelys ecc da migliaia di euro,ci fossero state Scripta,Emydura e Pelomedusa,il problema sarebbe identico!!!!!!

luigi ferraro

Messaggioda luigi ferraro » ven dic 10, 2010 11:48 am

Sono sconvolto : zip : : WallBash : : Andry :

EDG

Messaggioda EDG » ven dic 10, 2010 1:08 pm

manu80 ha scritto:ASSURDO....questo è semplice collezionismo non passione,che può comportare problemi seri agli animali....ma non si deve fare l'errore di differenziare gli animali per rarità o valore economico!!
Se in questa foto,al posto di Hamiltonii,Carettochelys ecc da migliaia di euro,ci fossero state Scripta,Emydura e Pelomedusa,il problema sarebbe identico!!!!!!

Questo indubbiamente, è logico che il discorso non sarebbe cambiato anche se ci fossero state solo specie molto comuni. Io ho voluto sottolineare che in particolare in questo gruppo ci sono specie più "rare" solo per dire che teoricamente non si tratta di uno che si affaccia per la prima volta al mondo delle tartarughe (un "novellino" è difficile che vada a ricercare delle specie in particolare e molto costose), e questo è anche peggio, vuol dire non avere capito niente di questi animali!
Enrico

realtartaruga

Messaggioda realtartaruga » ven dic 10, 2010 10:21 pm

mamma mia.,..povere tartarughe...
sono specie con abitudini e provenienze totalmente diverse.....
ma di chi e questa foto???si puo sapere o no?? : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :

manu80

Messaggioda manu80 » sab dic 11, 2010 7:44 am

EDG ha scritto:Io ho voluto sottolineare che in particolare in questo gruppo ci sono specie più "rare" solo per dire che teoricamente non si tratta di uno che si affaccia per la prima volta al mondo delle tartarughe (un "novellino" è difficile che vada a ricercare delle specie in particolare e molto costose), e questo è anche peggio, vuol dire non avere capito niente di questi animali!

: Thumbup : : Thanks :
Ultima modifica di EDG il sab dic 11, 2010 10:14 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote

EDG

Messaggioda EDG » sab dic 11, 2010 10:19 am

realtartaruga ha scritto:ma di chi e questa foto???si puo sapere o no?? : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :

Sotto la foto c'è il link dal quale è stata presa. E' di una persona(non mi sembra il caso di definirlo allevatore) spagnola, la foto è stata presa come esempio per mostrare una Carettochelys nella scheda descrittiva di questa specie, se non la inserivano ci facevano una figura migliore.
Enrico

luigi ferraro

Messaggioda luigi ferraro » sab dic 11, 2010 12:12 pm

E' la dimostrazione che tantissime persone non sa cosa significhi amare gli animali : Mad : poverine : Sad :

realtartaruga

Messaggioda realtartaruga » sab dic 11, 2010 1:22 pm

scusami edg non avevo fatto caso alla fonte sotto la foto...
cmq resto sconvolto... : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
questo gli farei allo pseudo allevatore... : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :

luigi ferraro

Messaggioda luigi ferraro » dom dic 12, 2010 5:38 pm

Allevatore : Evil : sembra un pescivendolo : WallBash : : Andry : : WallBash : : Andry :

TARTINO

Messaggioda TARTINO » ven dic 17, 2010 4:13 pm

speriamo che le abbia messe assieme solo un attimo per fare la foto

Torna a “Acquatiche e Palustri”