Cory Evans ha scritto:EDG ha scritto:Ognuno è libero di chiamarle come vuole (io non do mai nomi alle mie tarta, al massimo soprannomi legati a qualche caratteristica), tanto non risponderanno in ogni caso al richiamo
.
mi sembra in ogni caso di una tristezza unica chiamare il proprio animale con il nome della specie, ma non facciamone una discussione accanita magari
Già non avevi risposto al mio post e avevi spiegato il tuo parere a proposito? Cosa c'entra ritornare sull'argomento?
Dato che insisti, io invece trovo più triste (o ridicilo, mettila come vuoi) dare il nome di una persona ad una tartaruga e volerva in un certo senso umanizzare. Punti di vista
.
PS: di certo io non la chiamo "Testudo hermanni, vieni qua!" e anche per questo a mio parere non ha senso dare un nome a una tartaruga, e se devo riferirmi a lei con un'altra persona faccio prima a dirgli "la mia hermanni, o la mia Trachemys, e così via", di certo chi mi ascolta capisce prima piuttosto che dirgli "il mio Carmelo o Giuseppe o Mario o chi più ne ha più ne metta"
.