Nuovo arrivato!

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Badail16
Contatta:

Nuovo arrivato!

Messaggioda Badail16 » mer dic 08, 2010 11:38 pm

Ciao a tutti, mi presento al forum!
Ho 26 anni e nutro una forte passione per le testuggini da un bel po' di tempo, abito in provincia di Catania e sono contento di essere entrato a far parte di questo forum! Navigo spesso su siti che trattino l'argomento delle tartarughe e delle testuggini e spero di trovare anche qui buoni consigli per l'allevamento di questi splendidi animali e di scambiare con voi opinioni e pareri.
Attualmente possiedo solo thh ma spero di allargare presto la famigliola con qualche marginata e qualche thb. Se poi a maggio avrò la possibilità di fare un salto ad Arezzo spero di riuscire a prendere anche la mia prima esotica (pardalis o sulcata).
Mi auguro di conoscere altre persone interessanti che condividano la mia stessa passione!

Ciao! : Smile :

EDG

Re: Nuovo arrivato!

Messaggioda EDG » gio dic 09, 2010 9:51 am

Ciao e benvenuto! : Smile :
Enrico

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio dic 09, 2010 10:30 am

Ciao e benvenuto con noi : Welcome : Per quanto riguarda Arezzo ho i miei dubbi che si rifarà quest'anno : Rolleyes : però potrai sempre venire a trovarci al Tartarughe Beach : Yahooo :

Giuseppe Liotta
Regione: Sicilia
Contatta:

Messaggioda Giuseppe Liotta » gio dic 09, 2010 11:09 am

benvenuto!!!!!
anche io ti consiglio più il tartabeach che il kelonianexpo...ci sono stato e mi ha un po deluso!!!

Badail16
Contatta:

Messaggioda Badail16 » gio dic 09, 2010 11:23 am

Grazie per il caloroso benvenuto! : Chessygrin :
Per quanto riguarda la fiera, il mio desiderio è quello di poter partecipare per la prima volta ad una di quelle che si tengono al Nord Italia per via della grande disponibilità di esemplari e della presenza di numerosi appassionati che possono dare preziosi consigli di allevamento. In passato ho partecipato ad una fiera a Reggio Calabria e devo dire di essere rimasto molto deluso: pochissime testuggini mediterranee, poche tartarughe (solo acquatiche, non c'erano palustri), esotiche praticamente assenti. Insomma, una vera delusione.
Io possiedo già due thh e vorrei ampliare la famiglia, ma per come la vedo io c'è una profonda differenza tra "allevare" e "tenere in giardino" un animale: la prima di queste due opzioni è quella imprescindibile per il corretto sviluppo dell'animale e per la salvaguardia di queste bestiole che in natura sono praticamente scomparse... quindi vorrei avere quante più informazioni possibili prima di adottare delle nuove specie, soprattutto esotiche, ecco perchè navigo su vari forum tematici, dove si ha la fortuna di incontrare gente che condivide la stessa passione ed è pronta ad aiutare e a dispensare buoni consigli. : Smile :

Il motivo per il quale ho parlato di Arezzo e non del Tartabeach è essenzialmente legato a ragioni di date: mentre il tartabeach a quanto ho capito dovrebbe tenersi a settembre, il chelonian - se verrà replicato - dovrebbe tenersi invece a maggio, quindi ci sarebbe la possibilità di sfruttare i mesi caldi dell'estate per permettere alle nuove arrivate di ambientarsi. Inoltre, cosa da non sottovalutare... Come faccio a resistere fino a settembre?! : Chessygrin : : Chessygrin :
So che il tartabeach non teme confronti, viste le dimensioni e l'eco di questa fiera, ma io devo partire dalla provincia di Catania, quindi devo ponderare bene quale debba essere la fiera a cui partecipare... Sono così confuso!

Alessandro

Messaggioda Alessandro » gio dic 09, 2010 2:15 pm

Ciao, benvenuto : Yahooo :

Luc@
Regione: Lombardia

Messaggioda Luc@ » gio dic 09, 2010 2:21 pm

io sono stato a tutte e due quest'anno e se devo essere sincero preferirei il tartabeach,ilchelonia però era alla prima edizione e quindi giovincello.....invece il t.b. ormai sono quasi una decina di anni che c'è e il motore è ben rodato.......penso che gli espositori che trovi in una ci sono anche nell'altra o almeno gran parte, in più a cesena è una mostra mercato ognuno è libero di portare i suoi esemplari ed esporli e quindi vedresti delle tartarughe che non si trovano alle altre fiere.....non so però se è cosi anche per Arezzo.....dovrei guardare sul sito

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » ven dic 10, 2010 6:25 pm

Ciao e benvenuto! io ad Arezzo non sono stato, però ti posso solo dire che il TB, oltre ad essere insuperabile, si fa a settembre proprio per avere più baby appena schiusi...poi in un mesetto tutte le specie mediterrane si possono abituare bene alla nuova sistemazione prima del letargo, a maggior ragione in Sicilia : Smile :
Vincenzo

Badail16
Contatta:

Messaggioda Badail16 » sab dic 11, 2010 1:38 am

il vero problema a questo punto è riuscire ad aspettare fino a settembre dell'anno prossimo!
So già che non ce la farò!! : Rolleyes :

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven dic 17, 2010 9:15 pm

badailsedici ha scritto:il vero problema a questo punto è riuscire ad aspettare fino a settembre dell'anno prossimo!
So già che non ce la farò!! : Rolleyes :

Mi dispiace per te, non sai cosa ti perdi : Chessygrin : e bada che non lo dico per rivalità con chelonian expò che deve ancora farne di strada per essere minimamente paragonata al Tartarughe Beach ma proprio per la differenza di manifestazione.
Varrebbe la pena di visitare entrambe : WohoW :

Badail16
Contatta:

Messaggioda Badail16 » ven dic 17, 2010 11:09 pm

Barbara, tu non hai idea di quanto mi piacerebbe visitare entrambe le fiere, ma solo per partire da Catania e arrivare sopra Roma ci vogliono più di 12 ore di macchina, senza contare le spese di autostrada, gasolio e pernottamento :)

Io non lavoro e sto mettendo da parte i soldi fin da adesso con tante provazioni per sostenere le spese del viaggio e per acquistare qualche mediterranea e la mia prima esotica, per potermele godere (almeno le mediterranee) per tutta l'estate.
Se invece del chelonian partecipassi al tb (per quanto mi piacerebbe farlo, vista l'eco e l'importanza che ha questa fiera) verrebbe meno la possibilità di godermi gli animali nel periodo estivo : Hurted : ...

Tutte e due le fiere proprio non me le posso permettere, io abito troppo lontano e qui di fiere di tartarughe non ne esistono (ogni tanto fanno qualche fiera di rettili ma è davvero poca roba a confronto) e non sto più nella pelle : Rolleyes :

EDG

Messaggioda EDG » ven dic 17, 2010 11:22 pm

E' normale che ognuno fa le scelte in base ai proprio interessi.
Io posso solo dirti che gli ultimi cinque anni sono andato al tartarughebeach e sono sempre rimasto più che soddisfatto, e non parlo solo delle tartarughe che uno può trovare, è tutto l'ambiente e l'organizzazione che ad un appassionato di tartarughe non può passare indifferente, al momento è la numero uno : Thumbup :.
Ma se intanto ti interessa principalmente prendere le tartarughe che stai cercando (e per alcune specie indubbiamente il periodo migliore è la primavera) va bene quasi qualsiasi altra fiera, di sicuro al chelonianexpo troverai quello che cerchi.
Enrico

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab dic 18, 2010 8:49 am

Capisco bene anche io le tue motivazioni e se vuoi godertele per l'estate fai bene ad acquistarle in primavera : Smile :
Certo che le spese di viaggio e pernottamento influiscono molto sulle scelte per andare alle mostre, io ogni anno mi limito ad andare solamente ad uno o due e mi vedo costretta a scegliere tra le numerose che vengono proposte.
Difficilissima per esempio per me la scelta tra Longarone, Perugia e Salerno sia per le mostre che per la location : Chessygrin :

Torna a “Mi presento”