Nuovo acquisto:Geochelone pardalis

Cory Evans

Re: Carmelo :D

Messaggioda Cory Evans » mer dic 08, 2010 4:44 pm

EDG ha scritto:Ognuno è libero di chiamarle come vuole (io non do mai nomi alle mie tarta, al massimo soprannomi legati a qualche caratteristica), tanto non risponderanno in ogni caso al richiamo : Wink :.

mi sembra in ogni caso di una tristezza unica chiamare il proprio animale con il nome della specie, ma non facciamone una discussione accanita magari : Lol :

EDG

Messaggioda EDG » mer dic 08, 2010 10:16 pm

Cory Evans ha scritto:
EDG ha scritto:Ognuno è libero di chiamarle come vuole (io non do mai nomi alle mie tarta, al massimo soprannomi legati a qualche caratteristica), tanto non risponderanno in ogni caso al richiamo : Wink :.

mi sembra in ogni caso di una tristezza unica chiamare il proprio animale con il nome della specie, ma non facciamone una discussione accanita magari : Lol :

Già non avevi risposto al mio post e avevi spiegato il tuo parere a proposito? Cosa c'entra ritornare sull'argomento?
Dato che insisti, io invece trovo più triste (o ridicilo, mettila come vuoi) dare il nome di una persona ad una tartaruga e volerva in un certo senso umanizzare. Punti di vista : Wink :.

PS: di certo io non la chiamo "Testudo hermanni, vieni qua!" e anche per questo a mio parere non ha senso dare un nome a una tartaruga, e se devo riferirmi a lei con un'altra persona faccio prima a dirgli "la mia hermanni, o la mia Trachemys, e così via", di certo chi mi ascolta capisce prima piuttosto che dirgli "il mio Carmelo o Giuseppe o Mario o chi più ne ha più ne metta" : Chessygrin : .
Ultima modifica di EDG il mer dic 08, 2010 10:43 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: PS
Enrico

lelecava

Re: Nuovo acquisto:Geochelone pardalis

Messaggioda lelecava » gio dic 09, 2010 10:49 am

Io su una ventina di tartarughe ne ho 3 o 4 che hanno un nome perchè avendole da anni e anni le ho "battezzate" da piccolo oppure adesso la mia bimba va e la chiama per nome tipo Nemo, Ben teen ecc e di conseguenza rimangono così.. : Chessygrin :

Detto questo mi sento più dalla parte di Enrico se devo essere sincero..

Cory Evans

Messaggioda Cory Evans » gio dic 09, 2010 6:23 pm

EDG ha scritto:
Cory Evans ha scritto:

Già non avevi risposto al mio post e avevi spiegato il tuo parere a proposito? Cosa c'entra ritornare sull'argomento?
Dato che insisti, io invece trovo più triste (o ridicilo, mettila come vuoi) dare il nome di una persona ad una tartaruga e volerva in un certo senso umanizzare. Punti di vista : Wink :.

PS: di certo io non la chiamo "Testudo hermanni, vieni qua!" e anche per questo a mio parere non ha senso dare un nome a una tartaruga, e se devo riferirmi a lei con un'altra persona faccio prima a dirgli "la mia hermanni, o la mia Trachemys, e così via", di certo chi mi ascolta capisce prima piuttosto che dirgli "il mio Carmelo o Giuseppe o Mario o chi più ne ha più ne metta" : Chessygrin : .

perchè non avevo visto che la discussione era arrivata alla seconda pagina, e quindi l'utimo messaggio che ho visto era quello tuo dove dicevi che le tue le chiami col nome della specie, errore mio! spero non sia un problema : Lol :
per il resto si, anche io se mi rivolgo a qualcuno dico "la mia pardalis.." ma scherzosamente la posso anche chiamare con un nome di fantasia o anche di persona..non credo di essere così ridicola, nè di essere la prima nè l'ultima..vabbè lasciamo perdere : Wink :

Cory Evans

Messaggioda Cory Evans » gio dic 09, 2010 6:27 pm

lelecava ha scritto:Io su una ventina di tartarughe ne ho 3 o 4 che hanno un nome perchè avendole da anni e anni le ho "battezzate" da piccolo oppure adesso la mia bimba va e la chiama per nome tipo Nemo, Ben teen ecc e di conseguenza rimangono così.. : Chessygrin :

Detto questo mi sento più dalla parte di Enrico se devo essere sincero..

nel senso, è chiaro che anche io, avendo 8 hermanni, non le sto a distinguere con i nomi se no ci divento matta, ma se ho una specie di cui ho un unico esemplare, in questo caso la pardalis, non mi dispiace darle un nome..poi ognuno ha il suo punto di vista ma mi risulta che comunque questo era un post sulle foto della mia tartaruga, se volevo discutere del nome che le ho dato mi sà che lo aprivo in un'altra sezione..non mi ricordo nemmeno come siamo arrivati a questo punto del discorso sinceramente : Chessygrin :

lelecava

Messaggioda lelecava » ven dic 10, 2010 8:52 am

Non volevo essere maleducato, se lo sono stato mi scuso..

EDG

Messaggioda EDG » ven dic 10, 2010 11:03 am

Nessuno è stato maleducato quindi non c'è bisogno di scusarsi, è normale che ognuno esprime i proprio pareri e che in una discussione è possibile allargarsi in altri argomenti non strettamente legati al titolo della stessa (ma sempre di tartarughe si sta parlando). Se si è passati a discustere sui nomi è stato dovuto principalmente al titolo di questa discussione (adesso modificato), se fosse stato direttamente "Geochelone pardalis" e non "Carmelo" avremmo risparmiato risposte : Chessygrin :. Invito per la seconda volta a chiudere qui questa piccola parentesi : Wink :.
Enrico

lelecava

Messaggioda lelecava » ven dic 10, 2010 11:04 am

Ricevuto!!!!! : Thumbup :

Cory Evans

Messaggioda Cory Evans » ven dic 10, 2010 3:31 pm

non sei stato assolutamente maleducato, e non metto in dubbio che le questioni possano sfociare, ma credo che tutto debba avere un limite e magari non è il caso di farne una questione di stato sui nome delle tartarughe..comunque anche io chiuderei qui!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven dic 10, 2010 11:01 pm

Ognuno ha diritto di esprimere il proprio punto di vista ed io sono tra quelli che non battezzano le tartarughe, capisco che qualcuno invece abbia piacere a farlo anche se poi difficilmente risponderanno : Smile :
Ad ogni modo adesso dobbiamo tornare tutti in topic e cioè dare consigli per la tartaruga che non fa letargo e non rimane piccola a differenza di quanto ti ha detto il commerciante : Rolleyes :
Ultima modifica di Barbara il ven dic 10, 2010 11:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

massimo

Messaggioda massimo » mar gen 04, 2011 5:01 pm

eppure io ho due hosfelidi che vengono a riciamo : Kid :

EDG

Messaggioda EDG » mar gen 04, 2011 7:56 pm

massimo ha scritto:eppure io ho due hosfelidi che vengono a riciamo : Kid :

Non vengono al richiamo ma perchè ti vedono o sentono i rumori che fai, anche se stai in silenzio probabilmente si avvicinano a te, in cerca di cibo o per difendere il territorio.
Enrico

Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”