AAAA-monolocale affittasi

Tartaboy
Regione: Puglia

Re: AAAA-monolocale affittasi

Messaggioda Tartaboy » mar dic 07, 2010 12:31 am

: Eeek : Incredibile esempio di competenza, capacità, impegno e passione. Quadrupla ola per Yuri : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : devo dire che un anno e passa di assenza è stato ampiamente compensato da due sole discussioni aperte. Uno come te so che non si monterà la testa: MOSTRO SACRO!!!

ps: Attendiamo il sequel : Thanks :
Vincenzo

yuri

Messaggioda yuri » mar dic 07, 2010 10:55 am

grazie,ma non è molto difficile fare una cosa simile,basta una buona dose si esaurimento nervoso : Chessygrin :

rispondo,per i permessi la cosa è complicata perchè dipende dai regolamenti comunali(tanto per cambiare).in alcuni comuni basta la DIA(dichiarazione inizio attività) e niente altro, in altri comuni,ogni costruzione stabile(anche un pollaio,una voliera o una serra non stagionale)viene considereta alla stregua di una casa,quindi progetti,approvazioni,rilievi geologici ecc.. ecc..;inoltre il terreno deve essere edificabile e si devono rispettare le distanze(di norma 5 m)dai confini e dalle strade.
l'unica scappatoia,è montare la casa su ruote in modo che non sia fissa e pagarci il bollo : Blink :

la pavimentazione è fatta per una parte di mattonnelle in plastica per giardino,un pò forate altre senza aperture.non servono per isolare,sia perchè hanno i fori sia perchè coprono meno di 1/3 dell'area.le ho messe per fare una zona...pranzo : Chessygrin : .
durante i miei viaggi mentali ho cercato di valutare i pro e i contro di una pavimentazione in cemento industriale,ho chiesto anche diversi pareri.al momento ho optato per il fondo naturale poi si vedrà,il cemento si può sempre fare in futuro, invece demolirlo è più fastidioso e dispendioso.
dopo un mese di rodaggio sono completamente soddisfatto dell'accoppiamente terra e quadrozzi e le tarte anche.la polvere non è eccessiva, la pulizia è agevole e con 30 secondi di rastello tolgo tutte le deiezioni,tra l'altro abbastanza secche.va via anche un pò di strato superficiale di terriccio e con il tempo o ne aggiungerò del nuovo oppure faccio un garage : Wink :
mi porto davanti con le domande
ma quando spendi di enel?fai un mutuo?
no il mutuo l'ho fatto per installare un impianto fotovoltaico da 10kwp,alla faccia dell'enel

Giuseppe Liotta
Regione: Sicilia
Contatta:

Messaggioda Giuseppe Liotta » mar dic 07, 2010 11:11 am

yuri, non posso che rinnovare i miei complimenti!!!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
.... e sto mutuo per i pannelli???? come funziona?

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » mar dic 07, 2010 1:34 pm

Quindi in pratica la pavimentazione è poggiata direttamente sul terreno?i fori, quindi su cosa danno?c'è un'intercapedine? hai già provato le temperature invernali? che esposizione ha?
Vincenzo

yuri

Messaggioda yuri » mar dic 07, 2010 2:17 pm

si è poggiata sul terreno,le mattonelle saranno alte 5 cm e creano quindi un intercapedine.
le temperature per adesso sono perfette, la temperatura scelta viene raggiunta in pochissimo tempo.adesso ho messo il condizionatore a 27 gradi,il riscaldamento parte per un minuto max ogni una decina di minuti,al momento le finestre creano molta dispersione perchè hanno i doppi vetri ma sono sempre di diametro ridicolo.appena ho tempo voglio mettere delle doppie finestre per creare un intercapedine.comunque anche così,la coibentazione sembra perfetta.
il problema è il condizionatore,posso impostare una sola temperatura e mettere la temperatura notturna solo manualmente,idem per le deumidificazione;appena arriveranno tutte le benedette lampade vedrò che temperature ottengo addizionando il calore delle lampade e mettendo il clima sui 16-18 gradi. se non ottengo i risultati sperati(temperatura media di circa 22 di giorno e 16 la notte)metterò mano alla centralina del condizionatore collegandola a un plc che mi comandi più temperature e azioni in deumidificatore all'occorrenza.
la casa ha la facciata principale a sud dove c'è una doppia porta a vetri di tipo inglese e una finestra a due ante,nel lato est c'è una altra finestra a due ante,il sole entra e illumina la casa in maniera eccellente anche se filtrato dai vetri,metterò in futuro il plexiglass che non blocca gli uvb,anzi magari che natale è vicino,regalatemene un foglio : Chessygrin :

lauro

Messaggioda lauro » mar dic 07, 2010 5:10 pm

Grande Yuri,un ottimo lavoro : Thumbup : cosa metterai nella voliera che si vede in foto?

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » mar dic 07, 2010 7:44 pm

Grande Yuri,ecco perchè quando ti telefono sento rumori da cantiere e mi dici che impasti il cemento:non fai il muratore,sei solo lesionato! : Chessygrin :

Complimenti davvero,è tutto spettacolare e curato al dettaglio,con recinto esterno e wintergarden è proprio come nei miei sogni(anzi penso nei sogni di tutti!).;)

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar dic 07, 2010 9:31 pm

Ah, che spettacolo..sì, sarai anche leso, ma sei leso al punto giusto.
Mi unisco ai complimenti, che sono sempre pochi. Hai fatto un lavoro davvero notevole, con risultati più che notevoli!

Stefano_A

Messaggioda Stefano_A » mar dic 07, 2010 9:37 pm

yuri ha scritto:ps tutti i lavori sono stati fatti da una sola persona,indovinate chi?

Grande Martina... I miei complimenti!!!
Ce l'hai fatta, finalmente!!!
: Chessygrin :

yuri

Messaggioda yuri » mer dic 08, 2010 12:40 am

si si scherza,considera che per colpa delle tue tentazioni le tartarughe hanno perso un 5 mq di spazio : Thanks :

Marco
Regione: Campania

Messaggioda Marco » mer dic 08, 2010 12:55 am

Inutile farti i complimenti per il lavoro........Ti ringrazio personalmente per tutte le spiegazioni che ci hai dato su come l'hai costruita e sui materiali che hai utilizzato!!!
che spettacolooooooo........ : Tv Happy :

gabonica

Messaggioda gabonica » mer dic 08, 2010 11:27 am

oltre a farti i complimenti volevo sapere il consumo medio di corrente previsto nella struttra che hai fatto,con i pannelli solari riuscirai a far fronte all'intero consumo energetico??il costo dell'impianto fotovoltaico completo??
Ho in mente qualcosa di simile anche se con dimensioni inferiri e volevo capire a cosa vado incontro x poter preventivare in maniera + corretta possibile quello che in futuro dovrei fare..ciao ciao.

yuri

Messaggioda yuri » mer dic 08, 2010 12:37 pm

come consumi ne riparliamo tra un anno,con un mese di rodaggio e senza tutte le lampade collegate non posso avere l'idea di cosa andrò a spendere.
per il fotovoltaico ho speso pochi spiccioli,diciamo all'incirca 40mila€ : zip : ,ma è un impianto molto grande(10Kwp) ed è sufficiente per la mia abitazione la casetta e tutto il resto,ma anche qui fra un anno saprò se ci vado in positivo,spero,o sotto

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » gio dic 09, 2010 8:26 am

Mi hai sconvolto!!!
Avevo capito, dalle ultime visite a casa tua, che ti apprestavi a combinare " dei casini",
ma non avrei mai immaginato che ti spingessi fino a tanto.
Appena posso verrò munito di fotocamera..............
come si dice da noi: "" hai un altro passo "".....
Nico62

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio dic 09, 2010 8:43 am

Grande immenso lavorone : Chessygrin : dalle mie parti ci sarebbero voluti circa ventimila euro solo per i permessi perché rientro in quelle maledette zone in cui anche la cuccia del cane se cementata a terra deve aver prima progetto eccetera eccetera : Sad :

Porterò ad esempio questo post a tutti quelli che scrivono chiedendo quanto grande deve essere un terrario per le sulcata : Wink :
Certo che casetta a parte anche il giardino esterno è meraviglioso : Love 2 : , anche in estate avranno uno spazio meraviglioso : Thumbup :

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”