I LOVE REPTILES

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Giuseppe Liotta
Regione: Sicilia
Contatta:

Re: I LOVE REPTILES

Messaggioda Giuseppe Liotta » mar nov 30, 2010 2:09 pm

Barbara ha scritto:Le foto del secondo link le vedo!
Ma sbaglio o quelli che si vedono in questa foto sono degu? A me fan senso ma a mio figlio piacciono molto, non oso pensare che fidanzata mi potrebbe portare in casa : Lol : : Lol : : Lol :

http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... 1661314012

preparati!!! : Lol : : Lol : : Lol :

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar nov 30, 2010 2:39 pm

Le T. kleinmanni sono state incubate per maschi, ho parlato con il tipo che le vendeva, un mio amico per di più. Non erano sue, ma riprodotte da un suo amico a Budapest....

Le gigantea sono sessabili a quella taglia, come no, vendute per coppia, ma a quanto mi è stato detto avevano coda identica e "piccola", per cui secondo me due femmine.

io non ho fatto neanche una foto, sono stato impegnato quasi sempre dietro al banco e per quel poco che sono riuscito a sganciarmi ero troppo preso a fare qualche "danno" a detra e manca, per cui ninte foto...Penso che non le abbia fatte neanche Marco, che è stato spesso con me....
Ma vi mostrerò qualche bestiola che è tornata a casa con me : Chessygrin : : Chessygrin :

lilith76
Regione: Lazio

Messaggioda lilith76 » mar nov 30, 2010 3:31 pm

eri impegnato a schizzare per tutti i banchi in cerca di follie!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

lilith76

Messaggioda lilith76 » mar nov 30, 2010 3:33 pm

Tortugo ha scritto:Le T. kleinmanni sono state incubate per maschi, ho parlato con il tipo che le vendeva, un mio amico per di più. Non erano sue, ma riprodotte da un suo amico a Budapest....

Le gigantea sono sessabili a quella taglia, come no, vendute per coppia, ma a quanto mi è stato detto avevano coda identica e "piccola", per cui secondo me due femmine.

io non ho fatto neanche una foto, sono stato impegnato quasi sempre dietro al banco e per quel poco che sono riuscito a sganciarmi ero troppo preso a fare qualche "danno" a detra e manca, per cui ninte foto...Penso che non le abbia fatte neanche Marco, che è stato spesso con me....
Ma vi mostrerò qualche bestiola che è tornata a casa con me : Chessygrin : : Chessygrin :

ma le gigantea quanti anni avevano???o quanti mesi? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

ubu

Messaggioda ubu » mar nov 30, 2010 4:49 pm

Tortugo ha scritto:Le T. kleinmanni sono state incubate per maschi, ho parlato con il tipo che le vendeva, un mio amico per di più. Non erano sue, ma riprodotte da un suo amico a Budapest....

Furbacchione l'ungherese, così non c'è il rischio di future coppie riproduttrici..

lilith76

Messaggioda lilith76 » mar nov 30, 2010 5:30 pm

ubu ha scritto:

Furbacchione l'ungherese, così non c'è il rischio di future coppie riproduttrici..

SCUSATE CHE SIGNIFICA QUESTO???

yuri

Messaggioda yuri » mar nov 30, 2010 5:56 pm

ma le gigantee enormi c'erano anche il sabato?io non l'ho viste e devo essere veramente cecato!
quelle che dice luca erano orripilanti(poracce : Sad : )i negozianti devono farla finita di prendere stock di gigantea per non venderle causa prezzi fuori mercato e rovinarle tutte in maniera definitiva.
ma il record di schifezza era detenuto da due sulcate con una crescita a trampolino,erano 2 perfettamente uguali e perfettamente mostruose.lo schifo non è riferito all'animale ma a chi lo ha menomato,da denuncia di maltrattamento.....

EDG

Messaggioda EDG » mar nov 30, 2010 6:03 pm

lilith76 ha scritto:
ubu ha scritto:

SCUSATE CHE SIGNIFICA QUESTO???

Significa che se in commercio ci fossero solo maschi di una determinata specie sarebbe impossibile per chi le acquista riprodurle!
Nel caso in questione ubu pensa che questo allevatore ungherese abbia deciso di incubare le uova "per maschi" (il sesso di molte tartarughe è determinato dalle temperature di incubazione) in modo da non mettere in mercato esemplari di entrambi i sessi e possibilmente così non avere futuri "concorrenti". Ma per quanto plausibile è solo un'ipotesi.
Enrico

lilith76

Messaggioda lilith76 » mar nov 30, 2010 6:06 pm

Significa che se in commercio ci fossero solo maschi di una determinata specie sarebbe impossibile per chi le acquista riprodurle!
Nel caso in questione ubu pensa che questo allevatore ungherese abbia deciso di incubare le uova "per maschi" (il sesso di molte tartarughe è determinato dalle temperature di incubazione) in modo da non mettere in mercato esemplari di entrambi i sessi e possibilmente così non avere futuri "concorrenti". Ma per quanto plausibile è solo un'ipotesi.

ma se così fosse sarebbe un criminale!!!non è una specie in via di estinzione quella delle klei???
Ultima modifica di EDG il mar nov 30, 2010 6:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

lilith76

Messaggioda lilith76 » mar nov 30, 2010 6:09 pm

yuri ha scritto:ma le gigantee enormi c'erano anche il sabato?io non l'ho viste e devo essere veramente cecato!
quelle che dice luca erano orripilanti(poracce : Sad : )i negozianti devono farla finita di prendere stock di gigantea per non venderle causa prezzi fuori mercato e rovinarle tutte in maniera definitiva.
ma il record di schifezza era detenuto da due sulcate con una crescita a trampolino,erano 2 perfettamente uguali e perfettamente mostruose.lo schifo non è riferito all'animale ma a chi lo ha menomato,da denuncia di maltrattamento.....

le gigantea enormi c'erano solo domenica. sabato ce ne erano di "piccole" mi pare sui 20 cm.....e c' erano anche domenica, dai 20 ai 30 cm mi pare....le due sulcata le ho viste e volevo menare a quello che le vendeva povere bestiole....un carapace tutto deforme...se avessi avuto la possibilità economica e di spazio me le sarei subito portate via!!!

yuri

Messaggioda yuri » mar nov 30, 2010 6:15 pm

lilith76 ha scritto:se avessi avuto la possibilità economica e di spazio me le sarei subito portate via!!!

si, così lui ne prendeva altre 2 da smostrare....

EDG

Messaggioda EDG » mar nov 30, 2010 6:15 pm

lilith76 ha scritto:

ma se così fosse sarebbe un criminale!!!non è una specie in via di estinzione quella delle klei???

E' tutto relativo, intanto ognuno è libero di incubare le uova come meglio crede, se è per questo nemmeno è obbligato a vendere i piccoli che gli nascono (ovviamente se li vende è perchè ha un interesse economico). Inoltre non sarebbe nemmeno consigliato fare accoppiare fratelli e sorelle (io ad esempio non comprerei una coppia di una stessa nidiata se il mio intento è quello di riprodurle) quindi dire che si tratta di un "criminale" è esagerato, per quanto la specie possa essere in via di estinzione non dipende certo da questo. Poi ripeto, è stata espresso semplicemente un parere, noi non sappiamo il vero motivo per cui abbia deciso di incubarle per avere maggiormente maschi, quindi chiudiamo qui la parentesi e torniamo in tema : Wink :.
Enrico

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar nov 30, 2010 9:54 pm

No no, Ubu, gli ungheresi non sono così furbacchioni, meno che mai lui...i tedesci sono più avvezzi a queste cose, te lo posso garantire.
Mi ha detto che per le femminucce c'è da aspettare....ora vi dico troppo però! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Ha detto che per ora poteva portare solo quelle in fiera, ma dovrebbero nascere altre prossimamente, incubate per femminucce.

Se fosse stato tanto furbo, visto che un mio amico era particolarmente iteressato a prenderle, poteva anche evitare di dirci come erano state incubate. Ha voluto dircelo proprio perchè non è furbo! : Wink :

ubu

Messaggioda ubu » mar nov 30, 2010 10:08 pm

lilith76 ha scritto:

Le Kleinmanni sono in estizione anche e soprattutto a causa della cattura illegale a fini collezionistici degli allevatori europei.
: turtlec :
Non è riuscendo a riprodurne alcune che si risolve il problema. E' solo una comoda scusa per sciacquarsi la coscenza di chi per riprodurne qualcuna ne a fatte morire a decine di quelle importate illegalmente.
Gli esemplari selvatici sono molto delicati e muiono come mosche per svariati motivi.
Quelli nati in cattività presentano meno problemi.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer dic 01, 2010 10:26 am

ubu ha scritto:Le Kleinmanni sono in estizione anche e soprattutto a causa della cattura illegale a fini collezionistici degli allevatori europei.
: turtlec :
Non è riuscendo a riprodurne alcune che si risolve il problema. E' solo una comoda scusa per sciacquarsi la coscenza di chi per riprodurne qualcuna ne a fatte morire a decine di quelle importate illegalmente.

Assolutamente d'accordo!

Torna a “Eventi”