sequestro tartarughe azzannatrice

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Luca-VE

Re: sequestro tartarughe azzannatrice

Messaggioda Luca-VE » sab nov 20, 2010 9:53 pm

Barbara ha scritto:Potrebbe anche essere che non abbia dimestichezza con l'italiano e quindi si sia affidato a terzi anche per un controllo grammaticale ed ortografico

eh, casomai gli mandiamo qualche altro cliente allora : Twisted : : Lol :
piccolo spazio pubblicità

Tortugo

Messaggioda Tortugo » sab nov 20, 2010 10:31 pm

simone pellegrino ha scritto:ho parlato personalmente con lui e sono daccordo su queste cose che mi ha detto : WohoW :

Boh, forse sono tonto io, ma certe frasi non riesco neanche a capirle....potete scrivere un "filino" meglio in italiano? almeno si riesce a seguire il filo del discorso senza perdersi nelle interpretazioni/traduzioni.

Permettetemi l'analisi grammaticale
Ho = voce del verbo AVERE, 1a persona singolare....si scrive con la H ....è il minimo!
: Cry : : Cry :
Comunque, il discorso si sta allungando, si sta parlando di altro....è proprio un bel pasticcio!

Michele

Messaggioda Michele » dom nov 21, 2010 12:19 am

simone pellegrino ha scritto:
Michele ha scritto:
simone pellegrino ha scritto:scusa ce l'haio con me
: Ok :

2 sono le cose, o non sai leggere o hai manie di protagonismo.

io o tu...io o fatto solo una domanda visto che ci sono stati disguidi in passsato
: Thanks :

Dove hai (con l'H) visto una frase con il barlume di possibilità che fosse riferita a te?
Anche i sassi hanno (con l'H, strano vero? : Chessygrin : ) capito che mi riferivo ad un altro fenomeno!.
Quoto in pieno Luca Ve.
Un membro di queste "guardie zoofile" si batteva per la difesa degli animali, dandomi del commerciante che riempie i bagagliai della propria auto per poi rivendere gli animali in Italia e terminando un post con "evviva le tartarughe : Love : " o qualche c....ta simile.
Ora si viene a sapere che questa associazione non era meglio dei personaggi ai quali sono stati sequestrati gli animali.
Mi viene il voltastomaco.

simone pellegrino

Messaggioda simone pellegrino » dom nov 21, 2010 1:36 am

io o tu...io o fatto solo una domanda visto che ci sono stati disguidi in passsato
: Thanks :[/quote]

Michele ha scritto:Dove hai (con l'H) visto una frase con il barlume di possibilità che fosse riferita a te?
Anche i sassi hanno (con l'H, strano vero? : Chessygrin : ) capito che mi riferivo ad un altro fenomeno!.
Quoto in pieno Luca Ve.
Un membro di queste "guardie zoofile" si batteva per la difesa degli animali, dandomi del commerciante che riempie i bagagliai della propria auto per poi rivendere gli animali in Italia e terminando un post con "evviva le tartarughe : Love : " o qualche c....ta simile.
Ora si viene a sapere che questa associazione non era meglio dei personaggi ai quali sono stati sequestrati gli animali.
Mi viene il voltastomaco.

viva le tartarughe lo ha detto Luigi Ferraro e nn chi citi tu poi ho scritto veloce perche mi sono collegato in autostrada e per questo c i sono errori ..
poi meglio i miei errori di italiano che i vostri da bracconieri.....
o da persone che dicono che il morso di una pelodiscus e piu forte di una temminki...
comunque e inutile rispondere perche vi aiutate a vicenda tra moderatori e nn siete obbiettivi vi appellate su delle parole sbagliate quando il problema e un altro che state offendendop il corpo forestale e le guardie zoofile e tutte le autorita che ci sono dietro....
e poi inventate storie di maltrattamenti di animali in centri di recupero...
va bene alla siete sempre per i moderatori...poi scrivete come regole che in foto nn si devono vedere tartrughe tenute in mano e poi avete anche premiato foto di persone che in scatole di polistirolo hanno una decina di tartrughe beby.....
pensiamo a queste cose che si vedono nn ha cose che si dicono solo e poi nn sono vere come il maltrattamento da parte di guordie zoofile : WallBash :
Ultima modifica di Barbara il dom nov 21, 2010 10:17 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

mapparatta

Messaggioda mapparatta » dom nov 21, 2010 5:03 am

ciao a tutti, volevo solo mettere ciò che in questo post vedo mancare e cioè un pò di hhhhhhhhhhh e un pò di èèèèèèèèè.
spero possano servire a colmare eventuali lacune precedenti.
fatene buon uso e non disperdetele qua e là!
ogni riferimento a persone o cose è del tutto casuale............ simone. : book : : book : : book :

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom nov 21, 2010 10:27 am

simone pellegrino ha scritto:poi meglio i miei errori di italiano che i vostri da bracconieri.....

ah ah e con questo dimostri di non sapere nulla di quello che scrivi nemmeno tu, non solo quell'altro...
Spero che il tuo nome sia reale, perche di certe affermazioni di solito si risponde in sede legale.

simone pellegrino ha scritto:o da persone che dicono che il morso di una pelodiscus e piu forte di una temminki...

Qui bisognerebbe farti una lezione di biologia e comportamento animale, ma non mi dai l'idea di uno in grado di recepirla.

simone pellegrino ha scritto:comunque e inutile rispondere perche vi aiutate a vicenda tra moderatori e nn siete obbiettivi vi appellate su delle parole sbagliate quando il problema e un altro che state offendendop il corpo forestale e le guardie zoofile e tutte le autorita che ci sono dietro....

Il Corpo Forestale finora non l'ha nominato ne offeso nessuno, ne altre autorita'.
"Certe" sedicenti Guardia Zoofile invece si, perche in molti casi si tratta di esaltati, incompetenti che credono di fare del bene e in realta' sono peggiori "del male che credono di curare", ed e' dimostrato.
Piu bravi a farsi le foto con gli animali da mettere nelle propagande che a prendersi cura di loro...

simone pellegrino ha scritto:
e poi inventate storie di maltrattamenti di animali in centri di recupero...
va bene alla siete sempre per i moderatori...poi scrivete come regole che in foto nn si devono vedere tartrughe tenute in mano e poi avete anche premiato foto di persone che in scatole di polistirolo hanno una decina di tartrughe beby.....
pensiamo a queste cose che si vedono nn ha cose che si dicono solo e poi nn sono vere come il maltrattamento da parte di guordie zoofile : WallBash :

Questo e' lultimo delirio di una persona che a ignoranza non batte nessuno.
Come direbbe Sgarbi?
http://www.youtube.com/watch?v=fp5A45mh ... re=related
Mi scuso con i lettori, ma ci sono persone che nemmeno dovrebbero far prendere aria alle tonsille...e le mata mata che tieni nel tuo gabinetto, Simone Pellegrino?
Ah, nel tuo gabinetto hai l'orinoco, giusto : Chessygrin :
Ah, dimenticavo, io non sono un moderatore, ma i falsi ipocriti come questi li sopporto poco, se non si era capito... : Chessygrin :

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom nov 21, 2010 10:30 am

Allora facciamo un riassunto Simone:
a) Michele si rivolge a Luigi e rispondi tu sentendoti tirato in causa in prima persona e lo hai ammesso in questo ultimo post, che la cosa suoni strana?

b) hai dato per la cinquantesima volta dei bracconieri a moderatori e utenti del forum che sono allevatori serissimi, di questo ne parleremo in sezione e probabilmente verrai bannato tanto se ti reiscriverai con l'ennesimo link ti sgameremo al volo!

c) Nessuno ha offeso il Corpo Forestale né le guardie zoofile in generale, al link che era stato inserito si parla di "alcune" guardie zoofile e il problema se fate di tutta l'erba un fascio non è nostro : Rolleyes :

d) Per la cinquantesima volta (ma ho seri dubbi di star sprecando le dita sulla tastiera) ti ripeto che NON SONO REGOLE PER LE FOTO ma suggerimenti, leggi bene il topic che ti ho elencato.

d) Penserai mica che Yuri allevi tutte quelle terrapene nella scatola di polistirolo? Dai un'occhiata qua per cortesia viewtopic.php?f=8&t=18996 e solo quando sarai in grado di postare foto di ambienti non dico uguali ma che siano la metà belli e confortevoli per le tue tartarughe allora potrai nuovamente parlare.

Nel frattempo sei invitato a farlo SOLO se hai qualcosa di serio da dire e non per criticare le foto nelle gallerie o dare del bracconiere a qualcuno anche perché sei passibile di denuncia

P.S.: Luca mi ha preceduto e lo quoto in toto : Chessygrin :

Michele

Messaggioda Michele » dom nov 21, 2010 10:38 am

Pellegrino, lascia perdere, non sei portato

LuiDu

Messaggioda LuiDu » dom nov 21, 2010 1:29 pm

Ancora con sto bracconaggio ma lo sapete che significa? no perchè allora è inutile pure che uno perde tempo a rispondere : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : l'uso del termine fatto anche nella lettera non è appropriato e non credo neanche sia uno dei reati contestati ai fermati.

Qua al più, al di là di eventuali maltrattamenti che sono una cosa, si contesta la vendita di specie vietate mentre per parlare di bracconaggio dovrebbero essere esemplari catturati in natura quindi il reato di di commercio illegale di animali può esistere anche per specie regolarmente nate in cattività la dove l'allevamento è consentito mentre il bracconaggio può realizzarsi anche ai danni di specie legalmente detenibii ed allevabili laddove si prelevino esemplari in natura.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom nov 21, 2010 2:30 pm

LuiDu ha scritto:Ancora con sto bracconaggio ma lo sapete che significa? no perchè allora è inutile pure che uno perde tempo a rispondere : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : l'uso del termine fatto anche nella lettera non è appropriato e non credo neanche sia uno dei reati contestati ai fermati.

Qua al più, al di là di eventuali maltrattamenti che sono una cosa, si contesta la vendita di specie vietate mentre per parlare di bracconaggio dovrebbero essere esemplari catturati in natura quindi il reato di di commercio illegale di animali può esistere anche per specie regolarmente nate in cattività la dove l'allevamento è consentito mentre il bracconaggio può realizzarsi anche ai danni di specie legalmente detenibii ed allevabili laddove si prelevino esemplari in natura.

Il significato della parola bracconaggio dovrebbero impararlo Simone Pellegrino e company che associano questo termine ad allevatori stimati e preparati : Rolleyes :

LuiDu

Messaggioda LuiDu » dom nov 21, 2010 5:19 pm

Barbara ha scritto:
LuiDu ha scritto:Ancora con sto bracconaggio ma lo sapete che significa? no perchè allora è inutile pure che uno perde tempo a rispondere : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : l'uso del termine fatto anche nella lettera non è appropriato e non credo neanche sia uno dei reati contestati ai fermati.

Il significato della parola bracconaggio dovrebbero impararlo Simone Pellegrino e company che associano questo termine ad allevatori stimati e preparati : Rolleyes :

si mi riferivo a chi l'ho ha usato a caso

Tortugo

Messaggioda Tortugo » dom nov 21, 2010 11:47 pm

Non posso che quotare pienamente quanto detto da Luca e da Barbara e questo non perchè sono amici e moderatrice, o perchè potrebbero avermi involontariamente sostenutto in alcuni punti, ma perchè, caro Simone, sono persone di una certa intelligenza e dotate di buon senso, come lo sono altri moderatori e altri utenti....tra questi non posso certo includere te, per vari e validi motivi.
Una cosa è certa: dovresti pesare bene le parole, quando ti esprimi...qui non siamo in un bar tra amici, in cui ognuno, scherzando, può esprimersi in maniera aborigena e permettersi qualsiasi cosa, qui siamo su un forum specializzato, in cui si dialoga spesso con persone che non si conoscono e di cui non si sa quasi nulla, per cui ti consiglio di portare rispetto a chiunque. Il mio, chiaramente, altro non vuole essere che un consiglio!

L'utilizzo del termine "bracconieri" mi sembra quasi esplicitamente riferito a me e a Michele, dato che era una risposta a chi ti aveva corretto precedentemente (cioè io e Michele). Ripeto quanto detto da Barbara e Luca, qui ci sono gli estremi per una querela, te lo garantisco. Capisco che il significato di alcune parole può esserti oscuro, ma dato che navighi spesso su internet non ti costa niente (se non qualche minuto) andare a ricercare il significato di determinate parole prima di utilizzarle nel posto sbagliato....oltre che con persone sbagliate!

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun nov 22, 2010 12:29 pm

Tra l'altro, c'e' un concetto strano ma diffuso, cioe' il fatto che sia deprecabile che qualcuno possa vendere animali e tartarughe in particolare.
NOn ho mai capito perche magari il vecchietto che vende canarini o inseparabili vada bene e l'allevatore che vende rettili o tartarughe sia sempre visto in modo diffidente, come se invece i rettili o le tartarughe dovessero cadere dal cielo.
Credo che nel momento in cui vengono rispettate le varie Leggi di tutela e del Paese in questione, nonche' quelle non scritte dell'etica, non ci sia nulla di male a farlo.
Tanto piu che anche Simone e' gia passato dalla parte dei rivenditori : Chessygrin :
http://www.italypet.com/annunci/annunci ... nuncio.htm
http://www.italypet.com/annunci/annunci ... nuncio.htm

e pure con la foto della tartaruga in mano e non nel suo habitat , che e' l'orinatoi...ehm, l'Orinoco. : Lol :

Giuseppe Liotta
Regione: Sicilia
Contatta:

Messaggioda Giuseppe Liotta » lun nov 22, 2010 2:04 pm

...c'è anche il numero di cellulare!!
..certo che vendere animali non in regola in questi siti è proprio da furbacchioni!!!! : Chessygrin :

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar nov 23, 2010 11:34 am

Ci sembra doveroso comunicare che dopo averne discusso in sezione moderatori è stato deciso di bannare l'utente Simone Pellegrino perché nonostante i richiami ha violato le regole del forum.
E' giusto dirlo in quanto in questo momento non ha più la possibilità di replicare, non chiudiamo la discussione in quanto l'argomento è il sequestro di tartarughe e se ci sono sviluppi è giusto che vengano pubblicati : Wink :

Torna a “Acquatiche e Palustri”